CES 2014: Audi presenta il tablet Android che si interfaccia con le proprie auto

 

La casa automobilistica Audi ha aperto il proprio intervento al CES 2014 parlando di tecnica automobilistica e fantascienza, ma la parte più interessante dell’intervento è stata la presentazione dell’Audi Smart Display, un tablet da 10.2 pollici che può connettersi direttamente con i veicoli del marchio, una tecnologia realizzata in collaborazione con Google e la Open Automotive Alliance.

“Non si tratta dell’ennesimo tablet che potete inserire nella vostra auto, anche se può sembrare tale. Questa è la perfetta combinazione delle ultime tecnologie consumer con la robustezza e l’affidabilità proprie del settore automobilistico.”

Con queste parole, Ricky Hudi, capo del dipartimento per lo sviluppo elettrico ed elettronico di Audi, ha descritto il lo Smart Display presentato al CES.

Il tablet da 10.2 pollici, l'Audi Smart Display con NVIDIA Tegra 4

Il tablet da 10.2 pollici, l’Audi Smart Display con NVIDIA Tegra 4

Il tablet è basato su un chip NVIDIA Tegra 4, può connettersi via WiFi ai sistemi di infotainment dell’auto, anche all’autoradio, offrendo funzioni multimediali e di navigazione web, inoltre resiste a temperature estreme e ad incidenti automobilistici.

Al momento non si hanno molte informazioni riguardo alle funzioni specifiche di questo sistema, ma Audi ha intenzione di sviluppare molto i sistemi informatici ed elettronici delle proprie automobili, dotandoli di interfacce sempre più complete

Tutte le news sul CES 2014


Approfondimento: urlTechRadar
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980