CES 2014: CoolerMaster presenta il cabinet Mini-ITX Elite 110

 

CoolerMaster ha presentato un cabinet di ridotte dimensioni, specifico per l’uso delle schede madri con form factor Mini-ITX. Ci stiamo riferendo al CoolerMaster Elite 110, soluzione progettata per ridurre gli ingombri dei tradizionali computer, ma permetterere comunque un certo svago e potenzialità.

Ultimamente si sono visti vari produttori interessati alla realizzazione di schede madri e schede video con form factor ridotti, che offrissero buone prestazioni e potenzialità riducendo gli ingombri. CoolerMaster con il nuovo Elite 110 punta a questa fascia di utenza. Il design consiste nel tradizionale “Cube-PC”, il frontale adotta un design lineare con una griglia multiforata che fa da padrone, non è prevista l’installazione di DVD/BluRay o altri generi di unità da 5,25″. Anche sulle paratie laterali ci sono varie fessure al fine di garantire il corretto flusso d’aria interno. I tasti di accensione e reset sono posti sulla sinistra, nelle vicinanze sono presenti anche i jack audio (cuffie e microfono) e due porte USB 3.0.

CoolerMaster Elite 110 1

CoolerMaster Elite 110 2

 

Lateralmente sulla facciata sinistra sono posizionate due ventola da 80 mm, soprastante c’è la predisposizione per un Hard Disk da 3,5″. Ulteriori unità dedicate allo storage da 2,5″ (ad esempio un SSD) sono installabili sotto il tetto, in un apposito supporto centrale. Il CoolerMaster Elite 110 dispone di 2 slot di espansione, ciò è pensato per permette l’installazione anche di schede video gaming Dual-Slot, anche se bisogna comunque tenere conto della loro lunghezza massima.

CoolerMaster Elite 110 3

Lo spazio interno non è molto, ma le scelte di progettazione (tra cui l’assenza di vani da 5,25″) gli permettono un certo svago, tra cui la possibilità di installare anche sistemi a liquido All-in-One per la CPU. Questa può risultare un’esigenza qualora si scelgano componenti high-end, infatti l’alimentatore (ATX) andrà installato sopra la scheda madre in un apposito supporto, quindi lo spazio a disposizione per eventuali dissipatori a torre è escluso.

Il CoolerMaster Elite 110 sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo non ancora comunicato, ma che dovrebbe aggirarsi sui 40/50 euro.

Tutte le news sul CES 2014


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980