CES 2014: Corsair mostra la prima tastiera gaming con tecnologia MX RGB

 

Corsair ha in progetto una tastiera gaming di tipo meccanico con tasti “MX RGB”, feature che gli permette una retroilluminazione multicolore indipendente su ogni tasto. Questa caratteristica è orientata agli appassionati più esigenti, che potranno personalizzare la colorazione in base alle proprie preferenze, senza però rinunciare alla qualità e sensibilità offerta dai tasti meccanici. 

Il prototipo in mostra al CES è basato sull’attuale modello Vengeance K70, il quale è stato modificato con l’implementazione della tecnologia “Cherry MX RGB keyswitches“. Ciò permette un primo sguardo sulle potenzialità future di questa tecnologia, infatti poter gestire autonomamente l’illuminazione per ogni tasto (con una scelta di 16.8 milioni di colori) offrirà illimitate combinazioni, utili sia per un fattore estetico sia per quello funzionale. Corsair evidenzia alcuni esempi:

Corsair-CherryMXRGB-5 Corsair-CherryMXRGB-8 

Sarà ad esempio possibile evidenziare alcuni tasti (come ad esempio quelli per il movimento del personaggio W-A-S-D o le frecce) per distinguerli più facilmente.

Corsair-CherryMXRGB-9

Di seguito il video ufficiale di presentazione:

Al momento è previsto il rilascio dei primi modelli dalla seconda metà del 2014.

Tutte le news sul CES 2014


Fonte: urlTechpowerup
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980