CES 2014: Seagate Backup Plus Fast 4TB

 

Anche Seagate è presente al CES di quest’anno, mostrando una soluzione per l’archiviazione esterna che ci soddisfa particolarmente, si tratta, infatti, del primo sistema di archiviazione USB da 4TB che non richiede alimentazione esterna, viene alimentato, infatti, esclusivamente dal cavo USB.

Non possiamo parlare di un disco esterno, perchè il Backup Plus Fast 4TB di Seagate è composto da due dischi da 2.5 pollici, ognuno da 2TB e configurati in modalità Raid 0, per un transfert rate massimo teorico di 220 MB/s.

Proprio l’utilizzo di dischi da 2.5 pollici, anzichè dei dischi da 3.5 pollici, ha permesso a Seagate di eliminare la necessità di alimentazione esterna, basta un semplice cavo USB 3.0 per alimentare il sistema e trasferire dati, a condizione che il PC cui venga collegato sia dotato di una porta USB SuperSpeed, altrimenti non sarà in grado di fornire l’energia necessaria ai dischi. Per questa eventualità Seagate ha corredato il Backup Plus Fast 4TB di un cavo USB sdoppiato, così che due porte USB 2.0 possano fornire energia ai dischi.

Seagate Backup Plus Fast 4TB

Seagate Backup Plus Fast 4TB

Il Backup Plus Fast 4TB è corredato con l’utility Dashboard, la cui ultima versione supporta il backup dei dispositivi mobili tramite connessione WiFi, oppure in remoto tramite servizi cloud come Dropbox (il drive non ha funzioni hardware wireless, deve essere collegato ad un PC per abilitare questa opzione).

Il Backup Plus Fast 4TB è già in commercio, il prezzo richiesto è di circa 300 dollari.

Tutte le news sul CES 2014


Fonte: urlTechReport
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980