CES 2014: Toshiba presenta un device 5-in-1

 

Toshiba ha portato al CES di Las Vegas un notebook convertibile che può assumere fino a 5 diverse configurazioni, da notebook a tablet passando per altre tre posizioni intermedie.

Per il momento è solo un prototipo e non ha nemmeno un nome commerciale definito quello mostrato da Toshiba al CES 2014 ma è comunque molto interessante.

toshi_5_1_ces

In realtà di notebook ibridi o convertibili in questi ultimi anni non è che non se ne siano visti, a partire dal Lenovo Yoga fino ai vari ASUS Transformer, passando per l’Acer Aspire R7 però al massimo si trattava di device in grado di assumere 3 o 4 configurazioni.

Il nuovo Toshiba invece ne può assumere addirittura 5. Grazie a una particolare cerniera che consente di ribaltare il display di 360 gradi, può infatti assumere 5 differenti configurazioni: notebook tradizionale, tablet, ripiegando la tastiera sul retro, modalità creativa con display inclinato e uso del pennino, modalità presentazione, con tastiera scollegata e schermo inclinato in verticale e da ultimo tablet senza tastiera collegata per contenere ingombro e peso.

Non sappiamo se e quando questo nuovo notebook arriverà sul mercato né se i portatili convertibili rappresentino realmente il futuro del mobile computing però si tratta indubbiamente di soluzioni interessanti per flessibilità d’uso.     

 

Tutte le news sul CES 2014


 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980