[Computex 2012] Enermax Triathlor: nuovi alimentatori per la gamma mainstream!

 

Enermax durante il computex 2012 ha mostrato la nuova linea di alimentatori Triathlor e Triathlor FC, proposte pensate per la fascia media del mercato con potenze comprese tra i 350 W e 700 W. Dispongono di varie certificazioni per garantire bassi consumi ed elevata stabilità operativa, tra cui: 80 PLUS Bronze, ErP Lot 6 2013, oltre alla garanzia offerta di 5 anni .

Enermax con la nuova linea Triathlor si concentra sulla fascia media del mercato, proponendo delle soluzioni che puntato al miglior rapporto prezzo/prestazioni, saranno presenti versioni con potenza compresa tra i 350W e i 700W, inoltre oltre alle versioni normali si affiancheranno anche quelle con gestione dei cavi semi-modulare, in questo caso saranno nominati con il suffisso FC. Esteticamente risulteranno proposte sobrie, con la classica colorazione nera oltre al logo dorato, le dimensioni si attestano a 150mm x 86mm x 140mm.

Oltre alla certificazione di efficienza energetica 80 PLUS Bronze, troviamo il supporto al nuovo standard ErP Lot 6 2013 (<0,5 W in modalità standby e ad alta efficienza sulla linea 5 Vsb), sul lato sicurezza dispongono di vari sistemi di protezione, tra cui: OCP, OVP, AC UVP, DC UVP, OPP, OTP, SCP & SIP. Per il momento sono state annunciate 3 versioni, rispettivamente con potenze di ETA385AWT con 385 Watt, ETA450AWT con 450 Watt e infine ETA550AWT con 550 Watt. 

Utilizzano una ventola termo-controllata  “T.B. Silence” con diametro di 120 mm, inoltre dispone della feature HeatGuard che consiste nel suo impiego per ulteriori 30-60 secondi dopo lo spegnimento del sistema, in modo tale da raffreddare più velocemente i componenti elettronici e garantirli una vita maggiore. La disponibilità dei connettori varia in base alla versione, dal modello con potenza di 450 W in poi sarà previsto l’impiego di 2 connettori PCI-Express 6+2 PIN, sono supportate anche le configurazioni multi scheda video.

La disponibilità sul mercato è prevista per i prossimi mesi.

 

Approfondimento: urlEnermax TriathlorFonte: urlfoto
 

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980