Computex 2013: ecco cosa ci attende nella Demo Room di Nvidia

 

Alcuni dei visitatori al Computex di quest’anno possono accedere ad una demo room allestita da Nvidia per l’occasione. A primo impatto è una stanza piccola e spoglia, niente di che, ma di certo non era la grandezza fisica o l’aspetto estetico della stanza quello che Nvidia vuole mostrarci.Infatti il famosissimo produttore hardware di Santa Clara in quella stanza austera e spoglia mette a disposizione alcune delle innovative tecnologie che saranno disponibili per l’acquisto a breve.

Nel dettaglio:

  • Tegra 4 - I dispositivi di questa categoria inizieranno ad essere messi in vendita durante l’arco del mese corrente (almeno per il mercato USA), equipaggiati con il processore mobile più veloce al mondo, il quale è composto da una CPU quad-core Cortex-A15 ed una GPU custom da ben 72 core. Saranno disponibili alla prova i neo-annunciati ASUS’s Transformer Pad Infinity, Toshiba’s Excite Pro e l’HP SlateBook x2, annunciato lo scorso mese.
  • Tegra 4i - Il primo processore mobile di Nvidia con connettività 4G LTE integrata, ed è già montato all’interno di uno smartphone che viene mostrato con cautela al pubblico. Esso è dotato di un display da 4.8″ a risoluzione HDReady e dovrebbe essere immesso sul mercato nel primo trimestre del 2014.
  • DirectStylus – Questa nuova tecnologia sfrutta la potenza di calcolo del core a basso consumo dei dispositivi muniti del Tegra 4 per gestire un innovativo sistema touch con pennino capacitivo. Infatti il tablet munito di tale tecnologia è capace di riconoscere la pressione che stiamo applicando in un dato istante per segnare lo spessore della linea da noi tracciata, proprio come quando calchiamo troppo con la matita su un foglio.
  • SHIELD – Si è già parlato tanto di questo dispositivo, sappiamo anche che a fine Giugno sarà venduto in volumi ridotti negli USA ed in Canada. Personalmente siamo curiosi di testarne le varie funzionalità e di scoprirne le vere potenzialità in uno scenario di utilizzo reale. In particolare la capacità di gestire una risoluzione 4k e lo streaming da PC sono soluzioni parecchio interessanti…soprattutto quando il Cloud Gaming è alle porte, ed Nvidia sta investendo parecchio anche in questo settore.
  • GRID – Avevamo appena parlato di Cloud Gaming, ed ecco a voi una tecnologia proposta da Nvidia specificatamente per il cloud. Fondamentalmente Grid è una GPU adibita al calcolo proprio come Tesla, ma in questo caso ottimizzata proprio per gestire sistemi in cloud, non soltanto in ambito gaming. Nella demo room ci attende un iMac con cinque software avviati, ed almeno tre di questi sono software “Windows-only” (Autodesk, RTT, Solidworks). 

GRIDdemoroom-500x375

Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa pagina.



Fonte: urlNvidia
 
Tag dell'articolo: , , , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980