Computex 2013: Intel e SoftKinetic portano il Kinect sui notebook

 

Durante il keynote di Intel è stata pre-annunciata la presenza di webcam capaci di rilevare lo spazio inquadrato in tre dimensioni in tutti i prodotti futuri a partire dalla seconda metà del 2014. La compagnia belga SoftKinetic sta già mostrando in fiera un prototipo di notebook con tale tecnologia.

Questo nuovo tipo di camera device avrà un funzionamento molto simile a quello del Kinect su Xbox e, basandoci sulle immagini del prototipo di SoftKinetic, sembra abbastanza piccolo da poter essere montato sulla cornice di un laptop dai 13″ in su.

30816_2_intel_and_softkinetic_tease_built_in_kinect_like_devices_for_notebooks

Potrebbe essere l’inizio di un cammino che ci porterebbe ad usufruire di gestures personalizzate e riconoscimento vocale non solo nei nostri notebook, ma anche nelle TV in un futuro non troppo lontano. Tutto dipende dalla buona riuscita della realizzazione del dispositivo, staremo a vedere.


Fonte: urlEndgadget
 
Tag dell'articolo: , , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980