Firefox OS pronto da provare su PC o Mac

 

Vi ricordate il progetto Boot to Gecko, diventato poi Firefox OS di Mozilla? Ora è possibile provare il sistema operativo, seppur in versione non definitiva, grazie alla nightly build appena rilasciata.

Firefox OS è un sistema operativo destinato a device mobili, è open source e si basa sull’HTML 5. Il suo obiettivo è quello di produrre smartphone dal costo contenuto, a tal proposito è chiaro l’interesse di molti carrier tra cui Telecom Italia, Deutsche Telekom, Sprint, Telenor ecc., uno dei primi Paesi dove verranno commercializzati sarà il Brasile, parliamo del 2013.

Nel frattempo, nei giorni scorsi Mozilla ha rilasciato una versione beta da installare su PC o Mac, così da testarne le funzionalità principali, va detto però che Mozilla ha ammesso che il progetto è in continua evoluzione, quindi gli screen che mi mostriamo non sono quelli definitivi, così come è probabile che prossimamente venga rilasciata una nuova release.

 

 

Fonte: urlTechweekeurope
 
Tag dell'articolo: , , .

 

Non sono ammessi commenti per questo articolo.

Fan di Facebook

Seguici o condividi su:

Assistenza Tecnica

▲ torna su Login »

Per qualsiasi informazione si prega di utilizzare la sezione Contatti - Pagina dello Staff.
Nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari e vengono utilizzati per il solo scopo informativo.
Tutti i contenuti pubblicati, salvo diversa indicazione, sono soggetti alla licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.
Licenza Creative Commons
2011 - TechArena
P.Iva: 02914540980