Finalmente ieri è arrivato il pacco contenente anche la nuova guida in silicone 10/12 che va molto bene per i miei tubi.
Ecco dopo qualche ora:
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
Sto da 2 giorni a risolvere una perdita del cazzo nel filtro dell'aquacomputer.... rimonto tutto ora sembra che ci sia un'ostruzione perchè il circuito non gira. l'altro ieri era stato 2 ore a girare con 80 lt/h se non fosse stato per 3-4 goccioline di merda.... non so più cosa pensare... tra mille prove che ho fatto ho già asciugato dal pavimento 1 LT di liquido blu da 8 euro!
Mi spiace... Purtroppo questi sono gli inconvenienti del mestiere... Per l'ostruzione controlla le valvole del filtro (o hai già trovato il problema?). Oppure potrebbe essere la pompa...
Se hai bisogno di consigli siamo qui. Magari esponi meglio il problema così ti sappiamo dare qualche consiglio più mirato se hai bisogno...
Il problema era semplicemente poca acqua nel circuito... cioè un problema che prima non avevo. Nel senso che: io carico l'acqua nell'aquadrive che per caduta finisce nella vaschetta, ogni tanto accendo la pompa così riempio l'impianto.
Con vaschetta a metà non riusciva a spostare l'acqua nè ne prendeva dall'aquadrive che era pieno.... al posto del tappo di ques'ultimo ho montato un connettore G1/8 un pezzo di tubo morbido e ci ho soffiato dentro, riempito la vaschetta tutto si è risolto.
Ma non ho capito che gli è successo.
ora sto sui 86 L/H con la pompa a velocità 5
purtoppo non riesco ad alimentare la Pompa da una porta FAN dell'aquero...
86 l/h è davvero una miseria... Prima quanto avevi?
Probabilmente con tutte le curve aggiunte dai rigidi strozza parecchio.
L'acqua non riuscivi a caricarla perché probabilmente si bloccava l'aria nell'impianto, direi a causa di qualche effetto sifone dovuto all'impianto.
Inoltre a 86l/h l'acqua non ha sufficiente pressione per spurgare l'impianto e dovrai ruotarlo per far uscire l'aria.
Benissimo se con la nuova guida hai risolto il problema!..Riguarda ai tubi ,onestamente non mi piace tantissimo il tubo che va dalla vga al wb della cpu e quello obliquo che va al filtro.Purtroppo so benissimo che dalla vga ad arrivare alla cpu il percorso non è facile (e non aiuta certo quel piega tubi xspc),mi sono imbattuto poco tempo fa nel P5 appena messa la nuova 1080 e per non stravolgere la sistemazione del loop,mi sono dovuto accontentare di una soluzione di comodo non molto bella alla vista (appena ho la disponibilità del proprietario lo sistemo per bene).Il loop che mi sono immaginato (ovviamente sono gusti) è più o meno cosi:
![]()
Per quanto riguarda la pompa,velocità 5 cosa significa,hai un selettore sulla pompa o regolata da bios della mobo? hai un software che monitorizza gli RPM,per essere sicuro che vada come dovrebbe?86 L/H sembra la pompa di un AIO!
Una curiosità, sotto il radiatore hai aperto ulteriormente lo spazio dove c'era la griglia o chiuso tutto?
Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX
Grazie per l'aiuto, rispondo ad entrambi:
La pompa è una vpp655 moddata per avere il segnale RPM ed ha il selettore a 5 velocità.
Prima a velocità 4 (non ricordo gli RPM) avevo con il vecchio impianto poco più di 50 L/h
Ora velocità 5 (circa 4600 RPM) ho 86 L/H raggiunti spurgando, perchè appena montato era partito da 70 L/h.
Purtroppo credo che il problema siano Il filtro, l'acquadrive x4 e il loop in salita che abbattono i L/h di questo impianto.
Come prestazioni però non va male, mai visto più di 40 gradi sulla vga giocando.
Il radiatore da 360 ha un'apertura di pari dimensioni.
Non male l'idea del tuo loop. ma ora... è tardi![]()
Salve ragazzi, in questi giorni ho avuto 2 perdite distinte... la cosa preoccupante è che erano dovute alle ghiere di serraggio dei raccordi bitspower che si erano allentati... saranno le vibrazioni a farle svitare?? qualcuno ha avuto problemi simili?