+ Rispondi
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 37

Iscritto dal
    27/03/2017
    Niente, stavo per scoprire le ventole quando si son fottuti tutti i cacciaviti e non c'é modo di scrostare le ultime 3 viti sotto la batteria -.-'
    Mi sa che devo risparmiare 80€ e amen

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ma per pulire con l'aspirapolvere non devi smontare niente!!
    La firma è morta.

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Io ho sempre usato compressore o le "costose" bombolette di aria compressa. Con i portatili vissuti è un toccasana.
    Comunque se ci sono stati "problemi" con le viti, sicuramente erano delle torx, tipiche degli hp.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Parlerò da idiota, ho smontato più e più di un portatile, ho anche rimosso il gruppo dissipatore e rimontato senza starmi a fare seghe mentali sulla pasta,se c'era c'era e se no,si fa come fanno a Faenza......
    La temperatura è sempre stata nella norma, ovvio che tengo d'occhio il task manager, se la cpu scalda prima di tutto è perchè sta facendo qualcosa, poi forse perchè non dissipa bene.
    IMHO.
    Ultima modifica: 24-05-2017 alle 19:40, di Ciskopa
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Certo, di sicuro se posso scegliere, preferisco soffiare via la polvere, ma in casa, una donna, più facile che abbia l'aspirapolvere che le bombolette di aria compressa!
    Per le torx.... lasciamo perdere che tutti ne avremmo cotte e crude di raccontare...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    27/03/2017
    Ho un samsung, esattamente il modello del video che avete postato
    Io pensavo di dover montare per vedere la ventolina sotto proprio, perchè dalle griglie non si nota polvere (e anche dall'hard disk e sulle ram e attorno non è che ce ne fosse granchè a dire il vero).
    E nella mia gnuranza ho pensato che sparandoci dentro la polvere poi rimane dentro, magari via dalla ventolina ma sempre dentro
    Non trattatemi come una deficiente che mi ci sento già da sola
    Domani proverò con l'aspirapolvere, al massimo mi compro anche una bomboletta di aria compressa, solo che dalle mini griglie che si notano del pc mi pare strano che sventolargli dell'aria cambi effettivamente qualcosa, ma ripeto, io parlo proprio da ignorante.

Iscritto dal
    26/05/2011
    Normalmente si crea un tappo di polvere proprio dietro le griglie, poco visibile di solito.

Amichevolmente chiamato "il tappeto persiano"
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    21/05/2015
    non commento altrimenti mi bannano
    ma
    distrutta la prima vite e annesso cacciavite non ti sei posta la domanda "è giusto fare così ?"
    o "proviamo a chiedere a quei nerdoni del forum?"
    o "proviamo a chiedere al babbo..."

adesso il tecnico te ne chiederà 100 (se non di più) perchè qualcuno ci ha messo mano e ti mette in conto anche le viti...

dulcis in fundo
    qua tutti a consigliare di sparare aria dentro le feritoie...
    ma nessuno accenna al fatto che la ventolina andrebbe tenuta ferma
    perchè quando viene fatta girare (all'impazzata) agisce da dinamo producendo correnti da non sottovalutare

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da chimico_9 Visualizza il messaggio
    nessuno accenna al fatto che la ventolina andrebbe tenuta ferma
    perchè quando viene fatta girare (all'impazzata) agisce da dinamo producendo correnti da non sottovalutare
    Questa la segno perchè è nuova
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da chimico_9 Visualizza il messaggio
    non commento altrimenti mi bannano
    ma
    distrutta la prima vite e annesso cacciavite non ti sei posta la domanda "è giusto fare così ?"
    o "proviamo a chiedere a quei nerdoni del forum?"
    o "proviamo a chiedere al babbo..."

adesso il tecnico te ne chiederà 100 (se non di più) perchè qualcuno ci ha messo mano e ti mette in conto anche le viti...

dulcis in fundo
    qua tutti a consigliare di sparare aria dentro le feritoie...
    ma nessuno accenna al fatto che la ventolina andrebbe tenuta ferma

Personalmente faccio girare le ventole sempre all'impazzata perchè adoro il suono da turbina che ne viene fuori...
    una volta pulii quelle di un Enermax che evidentemente erano a cuscinetti, ero dal mio meccanico, e lui mi guardò molto strano!!

Cmq, a parte gli scherzi, è bene che la ventola giri così in caso si sblocca un po', che dici?
    Per il fatto che funziona da dinamo, va bene, ma corrente e tensione non sono tali da bruciare qualcosa.
    La firma è morta.

Autorizzazioni