+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Condensatore bindello

  1. #11

    Iscritto dal
    06/11/2011
    Messaggi
    9,254
    Girato vari posti e aziende, da 70 uF trovato neanche uno, ne ho presi due da 35, sabato o domenica monto e verifico.
    Già sopra i 50 non ne avevano in magazzino.

  2. #12

    Iscritto dal
    26/05/2011
    Località
    Lugano, Svizzera
    Messaggi
    21,979
    Ma il bindello inteso (penso) come sega a nastro, è forse all’origine dell’espressione aulica “focca la bindella”?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

  3. #13

    Iscritto dal
    06/11/2011
    Messaggi
    9,254
    Non credo perché il bindello anche se è fermo non succede niente, non si rovina niente, quindi perché ostiargli dietro.

    Piuttosto "accendi la betoniera!", che tradotto si dice "fa girà la benà!", è una cosa che si dice(va), a chi si imbosca al posto di lavorare (se la betoniera piena non la fai girare e non ci aggiungi l'acqua, ti lascio immaginare che succede) e li se ti dimentichi si che volano bestemmioni!

  4. #14
    TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Località
    Monopoli
    Messaggi
    6,932
    Anche a me pare comunque tanto 70 µF. Non è che un EX motore trifase convertito a monofase? E farà sempre cag... il lavoro sotto sforzo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]


  5. #15

    Iscritto dal
    06/11/2011
    Messaggi
    9,254
    Probabilissimo, anzi, ne sono quasi certo, non ricordo con precisione, è da anni che ce l'ho, l'ho revisionato ai tempi, rifatto albero trasmissione, rimesso sughero sulle pulegge, ricablato, rifatto bilanciamento reggispinta della lama, ecc, ma ho ricordi vaghi al dettaglio, a dir la verità me lo ricordavo più potente di quanto scritto sulla targhetta.

  6. #16

    Iscritto dal
    06/11/2011
    Messaggi
    9,254
    Montati i due da 35 e va che è una favola, grazie dell'interessamento.


 
+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni

  • Non puoi iniziare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere alle discussioni
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
Powered by vBulletin™ Version 4.1.5
Copyright © 2023 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved
SEO by vBSEO ©2011, Crawlability, Inc.
Fuso orario: UTC +1, sono le 02:28.