+ Rispondi
Risultati da 1 a 5 su 5

Iscritto dal
    18/11/2020

Sensore di movimento 12V + pulsante a monte

Ciao a tutti, ho intenzione di comandare delle strisce led con questo tipo di sensore di movimento e vorrei avere anche la possibilità di forzare l'accensione dei led con un pulsante a monte:
    Spoiler: IMMAGINE SENSORE

Ho già dato un'occhiata a questa soluzione che usa un deviatore proposta in un'altra discussione su questo forum:
    Spoiler: IMMAGINE SCHEMA

Ma non saprei come adattarla a questo tipo di sensore che è diverso e riceve direttamente positivo e negativo del trasformatore 12VCC.
    Qualche idea su come realizzare questo progetto?

Grazie in anticipo!

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Non è che sia uno schema a prova di incapace, anzi.
    Oltretutto lo schema riferisce una linea AC e forse a 230V, Linea E Neutro o Fase e Neutro.
    Sai che il tutto deve andare a 12/24 volt?
    Oltretutto la foto del sensore non chiarisce i dubbi.
    Riposta le immagini e magari evita di fare dare danni.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    18/11/2020
    Comprendo lo schema che ho postato, non sono totalmente niubbo nell'elettrotecnica/elettronica.
    Ti ringrazio della premura, mi sembrava chiaro da quello che ho scritto che ho idea del funzionamento di quello che ho comprato.
    Ma non saprei come adattarla a questo tipo di sensore che è diverso e riceve direttamente positivo e negativo del trasformatore 12VCC.
    Non saprei che altre immagini postare, il sensore è tutto lì. Un piccolo scatolotto con il pir e 4 morsetti 2IN e 2OUT. Il funzionamento è abbastanza semplice ma diverso dai classici pir con 3 morsetti fase, neutro e carico quindi non si può attuare quell'idea.
    Posso fornire qualche altra informazione utile alla risoluzione del problema?

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Bene, visto che non sei proprio a digiuno.. attacca il coso come da schema originale e controlla quale polo interrompe, poi su quello si mette il deviatore.
    Potrebbe aprire il positivo come il negativo, quindi serve sapere come funziona.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    12/12/2011
    mi pare di avere capito che il PIR lavora a 24V, c'è scritto sopra, quindi come hai detto devi alimentarlo con 24V, (non capisco sa AC oppure DC), detto questo, con lo schema originale vai semplicemente ad alimentare o meno il trasformatore.

saluti.

Autorizzazioni