Aiutatemi a superare una mia ignoranza
Auto con connettore per rimorchio (esempio: van per i cavalli) del tutto standard, fatto così:
Attualmente l'auto presenta cablati i pin da 1 a 4, quindi le frecce, il fendinebbia posteriore e la massa per i pin fino all'8.
Ha anche cablati i cavi 5, 6 e 7: posizione destra, luce del freno, posizione sinistra.
Il cavo 8 non c'è neanche, infatti i rimorchi con luce della retromarcia... non hanno la luce della retromarcia
Premessa: con il multimetro ho verificato che tutto dal pin 1 al pin 7 corrisponde. Da 8 a 13 non ci interessa molto perché il cavo 8 manca e il rimorchio non ha pin dal 9 in avanti.
Domanda: misurando con il multimetro ovviamente col manettino nella giusta posizione () per DC 0-200 volt, in situazione normale secondo voi cosa dovrei leggere?
Mi aspetterei di misurare fra pin 3 e pin 6, con la persona che preme il freno, qualcosa intorno ai 12 abbondanti del resto dell'auto
Così come per il resto dei pin, delle luci, del fendinebbia...
Onestamente stamattina tutte le misure erano fra 25 e 30 volt, anche ad auto spenta e sul pin 9 che arriva diretto dalla batteria e non è sotto chiave
Il multimetro non è rotto, per chi se lo chiede
Chi mi spiega il perché, da solo non lo capisco![]()