Originariamente inviato da
Matthew
Siccome questa cosa del faro orbo non l'ho mai sopportata, mi son deciso a fare una piccola modifica. Vorrei alimentare fissa anche la lampada abbagliante ma chiaramente con pochi volts, in modo da "riempire" di luce solo la parabola senza dar fastidio agli altri e senza caricare troppo l'impianto, immagino che un abbagliante sempre acceso non gli faccia proprio bene.
Come vedete ho evidenziato solo i fili necessari. In pratica la 12V arriva dal relè e va fissa sull'anabb., poi, attraverso il communatore n. 4 o attraverso il pulsante n. 6, si manda la stessa 12V all'abbagliante a seconda che lo si voglia accendere fisso o flashare.
Io vorrei fare in questo modo, prelevare la 12V dal ramo fisso che tiene sempre accesa la lampada anabbagliante, metterci un regolatore di tensione e mandare l'uscita sulla lampada abbagliante.
Per il regolatore devo ancora vedere come farlo, però, visto che l'ultimo lavoretto che avesse qualcosa di elettrico o elettronico l'ho fatto 2 lustri fa

mi è venuto un dubbio: ammettiamo che sto mandando 6V alla lampada abbagliante per tenerla leggermente accesa, quando utilizzo il pulsante di flash o il selettore lo/hi giustamente vado a dare la 12 V piena a questa lampada e quindi in pratica i 12 V vanno per forza di cose anche all'uscita del convertitore dove ci sono già 6 V.
La mia domanda è molto semplice: succede qualcosa?