+ Rispondi
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 110

Discussione: Ups hantol

Iscritto dal
    07/09/2011
    Dato che l'UPS ti serve per lavoro, è come se tu facessi il meccanico e dicessi "cosa vado a comprare la serie di chiavi della Beta che costa 300€, quando al super ci sono le valex a 24€?"
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    05/09/2011
    mah io @lab di ups ne ho solo uno (e pure economico) e lo uso solo quando aggiorno il bios ai desktop, ma tanto ormai i desktop sono sempre meno... mi entrerà un deskop su 15-20 picci fissi
    -Cipo-
    PC:
    CM690_Liberty 500W_880GA-UD3H_Phenom II X2 550_12GB DDR3_HD6950_X-Fi_840 EVO 250GB_Velociraptor 150GB_U2410_Razer Mako
    Muletto: PC-Q07 Black - Intel D510MO - 1GB DDR2 - Caviar Green 1TB+500GB LVM - picoPSU-80 + FSP NET-36

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    ... mi entrerà un deskop su 15-20 picci fissi
    Ovvero????
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    18/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Dato che l'UPS ti serve per lavoro, è come se tu facessi il meccanico e dicessi "cosa vado a comprare la serie di chiavi della Beta che costa 300€, quando al super ci sono le valex a 24€?"
    Hai perfettamente ragione! solo che volevo vedere di poter risparmiare qualcosa... e non avere una mega cagata, ma un prodotto discreto...
    Quote Originariamente inviato da Cipo Visualizza il messaggio
    mah io @lab di ups ne ho solo uno (e pure economico) e lo uso solo quando aggiorno il bios ai desktop, ma tanto ormai i desktop sono sempre meno... mi entrerà un deskop su 15-20 picci fissi
    Io sono costretto per cause di forza maggiore

Iscritto dal
    07/09/2011
    Allora se vuoi risparmiare, invece di prendere un prodotto di marca sconosciuta con 490.000VA dichiarati a cui attaccarci 68 pc, 54 monitor, 32 stampanti e pure la macchinetta del caffé, compra un prodotto di marca, ma più piccolo e magari evita di attaccarci tremila apparecchi in contemporanea

Quegli UPS li ho visti in vendita molto spesso alle fiere dell'elettronica, e mi sembrano i classici prodotti cinesi con tanti led e lucette per gettare fumo negli occhi del consumatore ed evitare che possa vedere la ciofecosità complessiva dell'apparecchio... non li comprerei, checché ne dicano gli altri sulla rete (specie se si tratta di hwupgrade, dove di finti esperti ce ne sono a carriolate)

Gli Atlantis Land invece dovrebbero essere abbastanza validi, come anche i Riello.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    18/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Allora se vuoi risparmiare, invece di prendere un prodotto di marca sconosciuta con 490.000VA dichiarati a cui attaccarci 68 pc, 54 monitor, 32 stampanti e pure la macchinetta del caffé, compra un prodotto di marca, ma più piccolo e magari evita di attaccarci tremila apparecchi in contemporanea
    E nell'eventualità restare scoperto con altre macchine...siccome sono maniacale, non mi sognerei mai di attaccarli senza stabilizzazione...oltretutto l'impianto l'ho fatto predisporre di una linea con prese stabilizzate, alimentate dall'UPS.

APC o non APC, questo è il problema?????

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da SkAsS Visualizza il messaggio
    E nell'eventualità restare scoperto con altre macchine...siccome sono maniacale, non mi sognerei mai di attaccarli senza stabilizzazione...
    Simili paranoie non servono a nulla.

Le possibilità che si possano effettivamente generare seri danni in seguito a un'interruzione di corrente sono molto poche.

Quote Originariamente inviato da SkAsS Visualizza il messaggio
    oltretutto l'impianto l'ho fatto predisporre di una linea con prese stabilizzate, alimentate dall'UPS.
    Allora ti serve un apparecchio potente, e quindi, per sua stessa natura, costoso.

Giraci attorno finché vuoi ma la questione è quella.

Iscritto dal
    18/11/2011
    Anche se la decisione non era oculata, ma volevo prendere qualcosa di "economico" adesso....date le ingenti spese e poi magari più in la prendere l'optimum....

Iscritto dal
    18/11/2011
    Ma comunque alternative e vie di mezzo? Stiamo facendo un discorso che non porta da nessuna parte....

Iscritto dal
    07/09/2011
    In modo così da spendere di più e ritrovarti un prodotto che poi difficilmente potrai rivendere. Ottima scelta

Ma me lo spieghi perché, se ti serve una barchetta da pesca, parti con l'idea di comprare la ricostruzione in scala 1:1 del Titanic per poi accorgerti che le tue finanze bastano a malapena per comprare un canotto??

Pensa un pò, se invece di farti la linea preferenziale con 180 prese sotto gruppo di continuità senza pensare a comprare il gruppo di continuità pensavi da subito di comprarti un UPS di medie dimensioni non avresti risparmiato e soddisfatto allo stesso modo le tue esigenze??

Quanti cacchio di PC pensi di dover tenere, realisticamente, tutti i giorni, sotto gruppo di continuità?? 50??? O più probabilmente al massimo due? o tre?

Con i soldi che hai buttato per le prese sotto gruppo di continuità, non ti veniva fuori un gruppo di continuità a cui collegare una ciabatta e 4-5 pc?

Se vai avanti a ponderare le spese così, io ti dico che tra un anno hai già chiuso per fallimento.

Detto questo, visto che ogni risposta che dai suona più o meno come "si, tutte belle cose quelle che voi dite, ma l'hantol dichiara 5000VA e costa 200€", fai quel che ti pare, tanto non ascolti nessun consiglio.

+ Rispondi
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni