+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 22

Iscritto dal
    19/07/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Dipende dall'interruttore.

Quello che hai messo in figura ha tre pin: spostando la leva metti in comunicazione o il centro con il sinistro (power+acc) oppure nell'altra posizione il centro con il destro (acc+ground).
    Se sui tre pin ci fosse scritto "pippo", "paperino" e "topolino" sarebbe la stessa cosa.

Attenzione però che nel caso di quello in figura potrebbe non essere così semplice, io parlo dei normalissimi interruttori a levetta, quello in foto ha anche un led mi sembra.
    Esiste anche la differenza concettuale di "interruttore" e "selettore", fra l'altro.
    Uno chiude o apre un contatto, l'altro sposta il contatto da una coppia di pin all'altra.
    A te non fa differenza, perché se anche hai un selettore (chiamiamolo così) e una delle coppie ha un pin vuoto... è diventato un interruttore

Nel cavo evidenziato ci sono due cavi, uno giallo e uno nero (lo vedi anche da dove entrano, dal molex).
    Tu vuoi un interruttore che interrompa o chiuda il cavo giallo.
    esatto!

quell'interruttore così a guardarlo non pare normale, sembrerebbe che in qualche modo si debba alimentare il led...

in tal caso si "dovrebbe" collegare power e ground al +12V e GND, e poi il neon tra il GND e il pin ACC dell'interruttore. Per questo chiedevo un DS dell'interruttore. Quell'interruttore se non intuisco male dovrebbe gestire automaticamente l'alimentazione del led, e l'alimentazione del pin ACC.

edit: aggiungo che se vuoi sfruttare il led si rende necessario conoscere per quale tensione è predisposto
    Ultima modifica: 17-10-2011 alle 13:16, di Caspita Motivo: precisazione

Iscritto dal
    13/10/2011
    grazie mille! io intendo prendere un normalissimo interruttore senza led...esteticamente più bello di quello li anche...

cmq domanda che non centra niente...ma la metto lo stesso qui senza aprire milioni di post e rendere la vita difficile ai moderatori...

sto cercando un connettore FEMMINA del molex dell'alimentazione del lettore della XBOX 360...(non pc quindi...cambiamo macchina )...qualcuno di voi sa dove reperirlo x caso? oltre che da un lettore rotto della stessa xbox (che però sfortunatamente non possiedo...)

graazie...
    *** FIRE ***
    ...Non c'è più cattivo di un buono quando diventa cattivo...

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    magari na foto del connettore x chi non ha una xbox............

Iscritto dal
    13/10/2011
    Hem....si si......forse avresti ragione...

allora purtroppo in rete non ho trovato una foto del retro del lettore della 360...ma ho trovato questa, la foto del cavetto di alimentazione:
    Nome:   cavetto.jpg
Visite:  111
Grandezza:  40.0 KB

nella foto è quello con i terminali bianchi...il connettore femmina non è altro che il connettore nel quale si infila quel cavetto, che presenta l'alloggiamento di plastica ed i pin che entrano in quelli del connettore mschio...non so se mi son spiegato bene...ne avete visti ancora in giro?
    *** FIRE ***

Iscritto dal
    26/05/2011
    Penso che sia un JST PHDR 12VS
    http://www.jst-mfg.com/product/pdf/eng/ePHD.pdf

Però sono connettori da saldare su un circuito stampato, nel caso del lettore dell'xbox ha pure i contatti a novanta gradi
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    13/10/2011
    Si si si main!! proprio quello li! da collegare ad un circuito stampato o basetta millefori...x caso sai dove lo vendono? (passa in PM se nn si può dire qui...)
    *** FIRE ***

Iscritto dal
    13/10/2011
    Eccomi di nuovo qui con un'altra idea in testa...grazie a voi ho capito come collegare un interruttore ad un neon...bene...ora mi è venuta l'idea di metterci anche un regolatore di intensità (se così si chiama)...xò non so ne cosa devo comperare, ne come e dove collegarlo...praticamente vorrei fare in modo di poter variare l'intensità della luce del neon...quando sto guardando un film x esempio, invece di spegnerlo completamente vorrei poter ridurre la sua intensità luminosa in modo che crei comunque una lieve luce che non mi disturbi la vista del film...come devo fare? grazie... ovviamente il neon in questione è sempre quello sopra...
    *** FIRE ***

Iscritto dal
    07/09/2011
    Non credo che tu possa coi neon, a meno che il controllo non sia fornito specificatamente dal produttore: riducendogli la tensione, otterresti solo che l'inverter che lo alimenta, sotto una certa soglia, si spegne (o lavora fuori specifiche e si brucia, di solito non sono progettazioni raffinate).
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    13/10/2011
    an...e per poterlo fare cosa dovrei fare? dovrei andare a mettere le mani nella schedina elettronica che c'è dentro la termorestringente? o proprio non si può fare?
    *** FIRE ***

Iscritto dal
    07/09/2011
    Lascia perdere, non puoi.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Autorizzazioni