+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: scanner 3d ?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Uno scultore evoluto
    Che materiali lavori? Hai qualche foto delle tue realizzazioni?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Di programmi scanner 3D ce ne sono,DAVID 3D Scanner
    poi serve un qualcosa che faccia davvero 3D,una cnc serve a 4 assi
    Questa invece è perfetta. https://shop.ultimaker.com/en/ultimaker-kits.html
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Quote Originariamente inviato da alegua Visualizza il messaggio
    heiii... grazie Marcopc...a te' piace modellare 3d?
    Sinceramente non ci ho mai pensato anche perché ho visto un pò i prezzi delle stampanti 3d e mi sono messo paura

Per ora mi sto dilettando nella costruzione di un veliero lungo 1,30 metri poi vediamo cosa mi frullerà per la mente
    Marcopc mi vergogno nel chiederti una cosa...! ma perche' non vedo "invia e mail"?
    Ma che,sai quante cavolate ho chiesto e ho trovato sempre persone corrette,precise e gentili che rispondevano anche a cose moolto ovvie.
    Per l'email basta che scrivi qua e poi arriva a MedioMan: http://www.techarena.it/forum/sendme...ilmember&u=154

Iscritto dal
    11/12/2012
    ciao Marcopc,e tante grazie, Vai su Caminetti antichi e anticati in marmo, statue fontane e cornici scolpite in marmo e vedi sul menu' :sculture/opere esposte/restauri... mentre le altre cose sono piu' commerciali , tipo: caminetti fontane ecc ecc...ora sto' modellando in 3d ...se hai una mail ti invio alcuni file cosi' mi dici i difetti... sai e' diverso modellare l'argilla rispetto il 3d , ma pian piano...e' per ottimizzare il mio lavoro che mi aggiorno , io creo modelli per altre aziende che poi producono con cnc e quindi queste cose aiutano...mi piacerebbe pero' aver un po' di attrezzi per me'... e' divertente , magari creo giochini e regalini per amici e cosi' via, che dici, conosci creativi che lavorano in questo modo?che ci sia mercato? grazie a piu' tardi...

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Complimenti,sei un artista affermato e vedendo le opere che hai realizzato sono veramente molto belle e ben fatte.
    Non mi posso mettere sul piano di giudicare le tue opere e dire se vi sono difetti o imperfezioni perché non sto per niente ai tuoi livelli.
    Possiamo dire che questo è una sorta di dono e devi essere portato.Esempio banale è tra me e mio fratello,io sono più pratico e riesco a realizzare cose "al volo" (infatti per il veliero lungo 1,30m nessuno mi ha insegnato nulla e non ho letto alcuna guida,è puro istinto) invece mio fratello è più "imbranato" e non è pratico con gli attrezzi.
    Creativi che lavorano in questo modo non conosco e non saprei neanche se ci sia un buon mercato.
    Complimenti ancora!

Iscritto dal
    11/12/2012
    grazie Marcopc...troppo gentile... mi piacerebbe tu vedessi le mie sculture 3d ,come posso inviartele?

Iscritto dal
    11/12/2012
    grazie Marcopc...troppo gentile... mi piacerebbe tu vedessi le mie sculture 3d ,come posso inviartele? ma il veliero e' in 3d?

Iscritto dal
    13/10/2011
    Tu crei i modelli in formato elettronico e poi vengono prodotti dall' azienda?

Pensare di produrre modelli in 3d a livello casalingo/hobbystico ha un costo non banale per materiale morbidi, ma impraticabile per materiali duri tipo marmo.

Se ti accontenti di usare l' abs ci sono le stampanti 3d che ha indicati Ciskopa ed il costo è decisamente più abbordabile
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    grazie Marcopc...troppo gentile... mi piacerebbe tu vedessi le mie sculture 3d ,come posso inviartele? ma il veliero e' in 3d?
    Dopo ti mando l'email per pm.
    No,il veliero non è in 3D è un modello in legno.Ti rimando alla discussione che avevo iniziato perché agli inizi avevo i miei dubbi se integrarci al suo interno un computer.Gli farò delle foto e le metterò nel post:http://www.techarena.it/forum/moddin...uito-o-no.html

Iscritto dal
    11/12/2012
    grazie dot_kappa, in realta' ho sempre modellato alla vecchia maniera l'argilla! per poi procedere con calco in gesso , dopo realizzo la scultura in marmo , oppure la realizza l'azienda che in quel caso mi ha commissionato un modello ... ora mi sto' imbarcando in questa esperienza della modellazione 3d per essere a passo con i tempi... ma in realta' non cambia nulla in termini creativi...ma mi rendo conto che e' piu' comodo e dinamico...in effetti per me',voler avere un scanner 3d o un piccolo cnc da obbisti e' solo per passione ,magari mi creo dei bozzetti di presentazione per lavori importanti , come dici tu la lavorazione vera del marmo si fa' con attrezzi decisamente diversi...quindi scusatemi veramente se vi stresso con domande banali... ma sono una frana in questo settore... ma, mi posso sdebitare con passione nel delucidarvi ogni vostro dubbio o curiosita' nei confronti del settore delle opere in marmo...

Autorizzazioni