+ Rispondi
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 161

Discussione: Con un pic.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ho provato anche a smanettare sui due file,mi sono ARENATO,tanto per restare in tema.
    Il programma che uso,il PCWHD è quello che dà errore,oltretutto è quello che so usare per la compilazione corretta.
    Il pc è un celeron che se gli carico il nuovo mplab forse lo devo avviare un giorno prima.ecco perchè preferirei usare PCWHD per tutto.
    Poi lo provo al simulatore.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    03/12/2011
    Facciamo sta prova,visto che il 12f è effettivamente un pò miserello e sentendomi con l'amico l'ho convinto a creare un'unica parte invece di N.
    Un 16F876 che ne ho un paio,almeno riesco a utilizzarli.
    Uso 8 input da RA0 RC2 e altrettante uscite RB 0-7
    Questi sarebbero gli input che ad ogni pressione farebbero alzare un'uscita DOPO il comando RC4.
    I tempi sono uguali per tutti,non so se è più semplice.Avanza un uscita per lampeggiare un led che mi indichi un "run" e qualcuna per diagnosi,poi vediamo che se pò fa.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    27/09/2011
    così mi piace! c'è da riscrivere tutto il codice
    ma abbiamo risorse hardware nettamente migliori.
    stanotte quando arrivo a casa o domani mi ci metto

Iscritto dal
    03/12/2011
    se per te è un problema si può tornare tranquillamente al 12f ma da come lo hai descritto prima.....

Iscritto dal
    27/09/2011
    Te scherzi!
    Il codice di prima è scritto pic-ciofeca-compatibile, anche se l'ho collaudato su un 16F877A l'ho scritto consultando il datasheet del 12F508 ond'evitare di usare feature assenti sull'altro pic. Infatti volevo usare l'interrupt del timer per scandire le operazioni ma non ho potuto e pertanto ho gestito la cosa via sw.

Per me è uguale, se vuoi ti mando l'hex compilato per il 12F508 e lo provi, viceversa butto giù il codice per l'876 che è il fratellino minore dell'877

Tutto ovviamente o stanotte ad ore improponibili oppure domani

Iscritto dal
    03/12/2011
    Ok.
    Facendomi due conti,mi conviene l'876. E' un solo pcb e lo posso realizzare in un tempo minore della serie singola.
    Ho anche qualche pcb bello pronto,già quarzato ed alimentato. 3.6864 Mhz di oscillatore e pulluppato alla perfezione,tanto che non soffre nemmeno pilotando relè in continuazione.

Iscritto dal
    27/09/2011
    Non ho quarzi di quel valore, lo farò a 4MHz, tanto poi basta ritoccare un valore. Tra l'altro con la frequenza di 3.6864MHz si riesce ad ottenere una base tempi di 10ms o di 20ms spaccati
    Ottimo, no?

Iscritto dal
    03/12/2011
    Infatti per quello mi ero messo da parte un pò di quelle schede.
    Ma tu lo devi debuggare il real time?Basta anche col simulatore.. mi fido.

Iscritto dal
    27/09/2011
    Non ho mai usato e non intendo usare il simulatore
    Lo provo direttamente sulla scheda di sviluppo che ho qui sulla scrivania e che uso un po' per tutto, se devo fare debug uso l'apposita modalità di debug del pic insieme al pickit2

Basta modificare il "preload" del timer integrato per modificare il tempo, anzi, visto che abbiamo più in a disposizione su uno che avanza ti ci metto l'uscita della base tempi, così puoi regolarlo con precisione con un frequenzimetro oppure con l'oscilloscopio.

Dimenticavo: visto che tu usi CCS C, alcuni nomi (p.es. la config word) potrebbero non esser compatibili, starà a te cercare i nomi giusti usati da quel compilatore.
    Oppure ti passo il codice già compilato per l'876, tanto è gemello dell'877, se va su uno deve andare sull'altro.

curiosità.... è un timer per una bomba?

Iscritto dal
    03/12/2011
    No,è un sistema per miscelare un componente con un'altro,in maniera molto empirica.
    Ad esempio per 1 litro una pressione di tasto e così via,quando premo il pulsante della pompa principale il pic avvia per un tempo impostato una peristaltica che immette l'additivo e si miscela mentre viene erogato.
    Più o meno.

+ Rispondi
Pagina 2 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Autorizzazioni