+ Rispondi
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Saldare in lega di AG

Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Centralina di iniezione e debimetro fornite in BLOCCO UNICO.
    bravi i progettisti Mercedes

Dubito che troverai qualcuno che ripara debimetri tutti i giorni, fossi in te proverei con il comune SnAg, magari ti va bene...

Iscritto dal
    24/10/2011
    No, non ho cercato i materiali.
    Cercavo qualcuno che ne ha avuto a che fare, magari per lavoro o per conoscenze varie.
    Parliamo di Mercedes Classe A prima serie. Centralina di iniezione e debimetro fornite in BLOCCO UNICO.
    Il classe C come le restanti sono con debimetro esterno.
    Occorre smantellare la centralina e separare il debimetro, poi dissaldare i due pezzi e risaldare i nuovi.
    Andare in Mercedes e rifare l'allineamento parametri ecc ecc.
    Per fortuna il corpo farfallato motorizzato è a parte, altrimenti avrebbero integrato anche quello e ovvio raggiungendo costi da alberi a camme Audi.
    Non vi preoccupate, mi sono informato, se mi viene bene posso fare qualche euro, è un lavoro richiesto questo del debimetro.
    Grazie ancora.
    ci dici poi com'è andata?

Iscritto dal
    20/10/2011
    Se devi brasare è una cosa, se devi unire le parti col saldatore a stagno è un'altra.
    Prova a dare uno sguardo a questo link

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Intanto vi informo, metti che a qualcuno di voi capita un Classe A BENZINA.
    Il debimetro è concettualmente uno a filo caldo, solo che invece del filo c'è un vetrino con su il filo, sono 2 vetrini saldati a SnAg a dei reofori.
    Inutile dire che il sistema è fragilissimo, detti vetri si trovano su ebay da un tipo di Isernia a 69.99 euro.
    Una bazzecola se confrontati ai 1200 euro del blocco, ah... ho trovato pure una petizione dove si chiede a Mercedes Benz di trovare una soluzione a questa colossale porcata.
    Da fonti informate so che in alcuni casi alcuni tecnici intraprendenti saldano al posto del vetrino un pezzo di filo!!
    Sì, ponticellano brutalmente i sensori e la centralina al secondo avviamento imposta i valori di fault e la vettura viaggia regolarmente, senza nemmeno consumare troppo o rendere poco.
    Ho recuperato un debimetro guasto e ci ho saldato due fili recuperati da una resistenza a filo.
    In questi giorni lo monto e faccio sapere.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    ho trovato pure una petizione dove si chiede a Mercedes Benz di trovare una soluzione a questa colossale porcata.
    Seeeh, in MB Germany staranno facendosi high-five urlando "un altro pesce nella rete"

Leggevo anche della necessità di reimpostare i finestrini elettrici ogni volta che si stacca la batteria. No comment

Tornando seri... non è che magari si possono usare anche altre leghe per la saldatura? Non hai modo di provare, magari con una delle lamelle sifule?
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

d3vilMod
    Iscritto dal
    29/12/2012
    io addirittura tempo fa mi ero fatto creare un modulo da un amico che con una piccola schedina e un paio di fili lo bypassava proprio quindi la macchina andava da para anche col debimetro alla frutta. se nel caso ti dovesse servire ti passo lo schema però la mia è un multijet quindi non saprei se funzia sul benza
    d3vilMod
    MB: Sabertooth X99
    CPU: i7 5960x
    RAM: 8x4Gb Kingston Predator 3000
    GPU: Evga 1080ti SC Black Edition
    ALI: EVGA 1200 P2
    CASE: Project DesertStorm

Iscritto dal
    03/12/2011
    Facendo alcune prove ho tentato intanto con una semplice saldatura a Sn Pb, ovvio che meccanicamente tiene ma non so se ne soffrirà come ambiente.
    E' quello indicato da beppe, alla fine della pagina, dove si vedono quelle due striscioline saldate pure male.
    Che a vederle così sembra metallo e quindi indistruttibile, ma è una lamina in vetro con uno strato di qualcosa, che va via anche solo a toccarlo.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    27/09/2011
    Vorreste dirmi che quel cesso di centralina non è nemmeno resinata?

Iscritto dal
    03/12/2011
    Quel cesso di centralina, come la chiami tu, è alcuni anni avanti a molte altre sue consorelle.Non è una semplice centralina di iniezione, considera anche la guida e evita "figuracce" tipiche delle signore a cui è rivolta, tiene conto del modo di cambio marcia ed evita strappate, guide a singhiozzo e altre menate, ha più di un programma di recovery e li usa tutti prima di accendere la spia.
    Io ho contestato, come del resto tutti la scelta di integrare il debimetro nella centralina che se si tratta di un pezzo a sè, con un suo case ed una connessione sulla main board.
    Segno che se volevano potevano tranquillamente farlo come ricambio, come accade nelle altre versioni.
    Per tua opportuna conoscenza i sensori di un debimetro a filo caldo o in questo caso a "lamella calda" NON possono essere resinati.
    Già i depositi di olio e carboniosi falsano la misura......

Autorizzazioni