+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 su 18

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Che è un ragionamento consumistico del cazzo.....
    Se devo scegliere tra consumare il mio portafogli e consumare una lampadina scelgo la seconda.
    Tu che invece hai i soldi da buttare sei libero discegliere di:
    -fare l'impianto
    -comprare il ballast
    -assemblare il tutto

e poi quando ti si consuma la lampada sostituisci solo quella.
    Io invece preferisco acquistare la lampada all in one a 3€ e quando muore la sostituisco, il contributo raee è già compreso nel prezzo e faccio lavorare chi smaltisce e ricicla il prodotto creando nuovi posti di lavoro.
    Te invece vedi di far stagnare l'economia solo a casa tua che per tutti gli altri ci penso io

e poi tu sei l'ultimo che può parlare di lavatrici quì dentro

Iscritto dal
    27/09/2011
    io sono d'accordo al 100% con darl
    ultimamente in qualsiasi settore c'è il vizio di fare prodotti di qualità dercazzo con durata inferiore ad un gatto bendato sull' A4 in ora di punta.

Iscritto dal
    20/10/2011
    Sono d'accordo, ma se ti dico che quelle lampade che prendo io sono li da anni e capita raramente di sostituirle.
    Anch'io ho avuto brutte esperienze che tipo durano qualche mese e poi vanno in fumo.
    Quella marca invece va bene.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da DeltaDelta Visualizza il messaggio
    Se devo scegliere tra consumare il mio portafogli e consumare una lampadina scelgo la seconda.
    Tu che invece hai i soldi da buttare sei libero discegliere di:
    -fare l'impianto
    -comprare il ballast
    -assemblare il tutto
    La differenza sai qual è? Che io magari spendo pure 40€ del ballast ma vedendo di comprarlo non philips cerco di comprare una cosa duratura. Poi compro solo una lampadina di ricambio ogni, toh, dieci anni spendendo 3-4€; evito di creare inquinamento per nulla, ed a conti fatti spendo molto meno di te nel lungo periodo. Tu continua a supportare il business asiatico dei prodotti di scarsa qualità, che in Cina c'è sempre bisogno di nuovi posti di lavoro.

e faccio lavorare chi smaltisce e ricicla il prodotto creando nuovi posti di lavoro.
    Ma si, che problema c'è? Tanto le risorse del pianeta sono infinite, e la sovrapproduzione di rifiuti è un falso problema.

e poi tu sei l'ultimo che può parlare di lavatrici quì dentro
    Io ho fatto la scelta migliore, per l'ambiente e per le mie tasche: lavatrice ultraventennale, costruita con acciaio e non plastica, con un affidabile timer meccanico e non con una merda di elettronica fatta in Malesia, dove se si brucia il cuscinetto spendo 5€ del cuscinetto nuovo e non 200€ di un'altra lavatrice di merda fatta per durare due anni.

Io continuo a privilegiare i prodotti durevoli, non mi piace spendere soldi in stronzate né tantomeno continuare a supportare il mercato della roba usa e getta, tanto ci sono tanti altri come te che ritengono sia molto meglio spendere 500 in comode rate di 10, piuttosto che 200 tutti in una volta ed essere a posto per anni.

Ora back in topic che sono ancora preso a sistemarmi la camera quindi oggi c'ho il porco*** easy.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Darlington Visualizza il messaggio
    Io continuo a privilegiare i prodotti durevoli, non mi piace spendere soldi in stronzate né tantomeno continuare a supportare il mercato della roba usa e getta, tanto ci sono tanti altri come te che ritengono sia molto meglio spendere 500 in comode rate di 10, piuttosto che 200 tutti in una volta ed essere a posto per anni.
    Vedi, io non faccio finanziamenti. Ho fatto il mutuo per la prima casa e non ci penso minimamente di farmi un finanziamento neanche se domani mi trovo costretto a comprare l'auto nuova.
    Per tutto il resto, lavatrici comprese, faccio le mie valutazioni e scelgo il prodotto in base a com'è fatto.
    Proprio per parlare di lavatrici, ho una REX 1600ITS.
    Non so dirti se ha una vasca in plastica, non credo, comunque ai tempi era il non plus ultra della produzione Elettrolux.
    Non ho preso una Miele perché non volevo spendere 2K euro; ne ho spesi 1,2K.
    E' naturale che se compri una lavatrice moderna a 600 giri è un cesso perché tutto è dimensionato per reggere quel carico e scommetto che non stai a pesare il bucato prima di inserirlo dentro.

Comuqnue tutto fiato sprecato, tanto te sei convinto che solo le cose vintage sono fatte bene; un po' come per le donne

Iscritto dal
    07/09/2011
    Vedi, io non faccio finanziamenti. Ho fatto il mutuo per la prima casa e non ci penso minimamente di farmi un finanziamento neanche se domani mi trovo costretto a comprare l'auto nuova.
    I 500 in comode rate da 10 era riferito al fatto che se una lampadina costa 1€ ma dura un anno, costa nel lungo termine molto di più di una da 4€ che di anni ne dura dieci.

In camera attualmente ho le fluorescenti compatte E27, mentre in salotto ho i neon circolari. Quelli del salotto li devo ancora cambiare, mentre le lampade della camera le ho già sostituite entrambe, ed in salotto la luce rimane accesa per molto più tempo.

E' naturale che se compri una lavatrice moderna a 600 giri è un cesso perché tutto è dimensionato per reggere quel carico e scommetto che non stai a pesare il bucato prima di inserirlo dentro.

Comuqnue tutto fiato sprecato, tanto te sei convinto che solo le cose vintage sono fatte bene; un po' come per le donne
    Difatti quella che ho buttato era una 800 giri e di euro ne era costati 700, quasi un euro a giro.

Non è colpa mia se le cose fatte un tempo sono riparabili perché erano costruite per esserlo, mentre quelle nuove sono concepite per durare poco più della garanzia legale, poi scaduta quella è solo una questione di culo, perché o non trovi i ricambi, o li trovi ma hanno il prezzo dell'apparecchio nuovo, oppure è impossibile cambiare un pezzo da 2€ senza cambiare tutto il blocco che lo contiene (e che ne costa 300).
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    12/10/2011
    ma solo a me le alogene Philips bianche durano anni e anni?
    Fractal Design Define R5 Blackout | Seasonic Prime TX-650 | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
    ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
    Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64

Iscritto dal
    26/05/2011
    Quote Originariamente inviato da ozlacs Visualizza il messaggio
    ma solo a me le alogene Philips bianche durano anni e anni?

Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni