+ Rispondi
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 100

Discussione: Cablaggio casa...

Iscritto dal
    04/09/2011
    Cavolo, no... ma sicuramente 3 KW per cavo ci viaggiano....
    basti attaccare un compressore o qualche diavoleria e siamo li.

Passare per condotti "alternativi" dici che non è una buona idea ?
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ma che vuoi che gli faccia un compressore a dei cavi di rete, perlopiù schermati.

Il non farli passare assieme è per una questione di norme di isolamento, mica di interferenze.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    20/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio

Mia domanda niubba visto che non ci ho mai pensato.
    Ma la schermatura, dove va a finire?

Cioè in pratica risulta collegata allo chassis delle periferiche ai capi?
    La schermatura va da frutto a frutto e si collega solo da un lato a massa.
    Alcuni frutti sono predisporti per il cavo schermato, altri no.
    In teoria utilizzando anche le terminazioni schermate (e cablate correttamente) si può arrivare fino allo chassis dell'apparato.
    In pratica se il frutto è già collegato a massa si potrebbero creare dei loop paurosi.
    A casa mia ho messo solo uno dei frutti a massa e le terminazioni schermate le utilizzo su apparecchi di plastica così non si generano più masse sullo stesso conduttore.

Iscritto dal
    25/01/2014
    Allora, per il telefono ti servirebbe un server per far viaggiare il 3CX o l'Asterisk, oltre alle schede Gateway e ai telefoni appositi, e fidati, il gioco non vale la candela.
    Per le CAM usa l'IP ormai il coassiale è roba vecchia nel settore della videosorveglianza
    Per i cavi non ci sarebbero problemi col Cat5e, in casa mia l'impianto è stato fatto da cani e viaggia tutto insieme alla 220 e al satellite, e ti posso confermare che non da troppi problemi(anche se comunque aspetto l'occasione per rifare tutto a regola d'arte).
    Io andrei di Cat6 che ormai è lo standard più sicuro se vuoi usare la Gigabit, i connettori sono degli RJ45 con delle parti di metallo per la schermatura.
    Ovviamente ti consiglio vivamente di passare comunque il COAX di buona qualità per il satellite, se usi Sky i cavi satellitari da passare sono 2 per far funzionare il MySky.
    I5 2500K Stock Frequencies Super Pi Record
    22.8sec 736ms - markserver - I5 2500k @3300Mhz (aria) - LINK
    Felice possessore di Asus P8P67 Deluxe

Iscritto dal
    04/09/2011
    Chiaro, ma se creassi ad esempio 2 messe a terra ai 2 capi della rete sarebbe controproducente o semplicemente superfluo ?

Le future cam saranno sicuramente IP, ma devo gestire anche queste "vecchie" al momento
    Ultima modifica: 28-04-2014 alle 12:56, di ufomito
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da markserver Visualizza il messaggio
    Per le CAM usa l'IP ormai il coassiale è roba vecchia nel settore della videosorveglianza
    Sarà, ma visto che ha già tutto l'impianto su coassiale non credo ci tenga a gettare tutto alle ortiche e ricomprare tutto nuovo per moda.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da ufomito Visualizza il messaggio
    Chiaro, ma se creassi ad esempio 2 messe a terra ai 2 capi della rete sarebbe controproducente o semplicemente superfluo ?
    Rischi di creare un loop di massa, e questo rischierebbe di aumentarti le interferenze anziché ridurtele.

Iscritto dal
    04/09/2011
    mm in questo caso, credo di essere "a bolla".
    ho messo a terra il DVR, e da li metterei di conseguenza a massa il cavo CAT6 e relative periferiche giusto ?

Un cavo del genere potrebbe stare ?

http://www.ipcamerabewaking.com/FTP-...4-Cat.6-(305m)

Non fate caso al prezzo, ma solo il prodotto
    Cit. Albert Einstein

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ho capito

Quindi bisognerebbe usare cat 6 schermato, ma frutti "metallici" solo da un lato?
    Cioè che ne so, ai muri tutto di plastica e al patch panel tutto metallico quindi di fatto a massa con lo chassis del rack (per esempio)?

Così ho la schermatura a terra solo da una parte?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Forse è meglio fare un pò di chiarezza

FTP significa schermatura lungo il perimetro del cavo
    STP schermatura di ogni coppia e perimetrale

Se ti servono le massime performance devi per forza utilizzare un STP con i relativi frutti (bticino ad es. costano 12/15euro cad.) altrimenti FTP, inoltre vista la tratta non corta devi utilizzare Cat6 solidi (ti garantiscono anche compatibilità con il PoE/PoE+).

Ah con un UTP posato insieme ai conduttori di rete la differenza l'ho registrata, ben 4MB/S in meno

@Main: guarda qui è con un 6A ma rende uguale il concetto https://www.youtube.com/watch?v=vq9u_PpMrvc
    Ultima modifica: 28-04-2014 alle 19:21, di Live!

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

+ Rispondi
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni