+ Rispondi
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 100

Discussione: Cablaggio casa...

Iscritto dal
    26/05/2011
    Ok fin lì ci siamo, tutti i foil e il drain wire sono messi a terra lato patch panel.

Però i foil e il filo sono anche a contatto con la carcassella () metallica della presa a muro.

Se io arrivo con un cavo patch "blindato" con gli rj45 metallici, intuisco che comunque anche loro sono fissati al foil del cavo.
    E quindi all'altro capo (cioè al PC) è comunque a contatto con la carcassella () metallica della scheda madre. Che mi aspetterei essere in qualche modo collegata a tutta la massa della scheda madre (?) che è collegata al case con le viti, che è a terra attraverso l'alimentatore.

Quindi ho lo shielding a terra da entrambe le parti, che è quello che si voleva evitare?
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Ok fin lì ci siamo, tutti i foil e il drain wire sono messi a terra lato patch panel.

Però i foil e il filo sono anche a contatto con la carcassella () metallica della presa a muro.

Se io arrivo con un cavo patch "blindato" con gli rj45 metallici, intuisco che comunque anche loro sono fissati al foil del cavo.
    E quindi all'altro capo (cioè al PC) è comunque a contatto con la carcassella () metallica della scheda madre. Che mi aspetterei essere in qualche modo collegata a tutta la massa della scheda madre (?) che è collegata al case con le viti, che è a terra attraverso l'alimentatore.

Quindi ho lo shielding a terra da entrambe le parti, che è quello che si voleva evitare?
    Che senso ha la messa a terra da entrambe le parti? Una è sufficiente.

EDIT: volendo è possibile basta che il collegamento tra il frutto e l'RJ della MB avvengra tramite patch cord schermata. Imho non ne vedo l'utilità a meno di non operare in un forte inquinamento elettromagnetico.

Altro link interessante: Ground Loops - Screened and Shielded Network Cabling Standards Guide, By Siemon
    Ultima modifica: 28-04-2014 alle 19:45, di Live!

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ho detto che la voglio fare, ho detto appunto che non saprei come evitarla, quindi nel mio ragionamento c'è qualcosa che non quadra. Ma cosa?

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Non ho detto che la voglio fare, ho detto appunto che non saprei come evitarla, quindi nel mio ragionamento c'è qualcosa che non quadra. Ma cosa?
    Leggi l'edit: se usi una patch cord schermata (la parte esterna dei connettori presenta una placca metallica) tra frutto/scheda madre tutto il collegamento è perfettamente schermato altrimenti con una normale si ferma al frutto.

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non ci stiamo capendo.

Tu parli di perfettamente schermato, ok per forza, ma mi sembra di aver capito che è la schermatura che non deve essere a terra da entrambi i lati?

Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge ma non capisco cosa

Iscritto dal
    04/09/2011
    Mi state facendo paura

Assodato che il Cat5e non se la cava cosi male...
    cosa intendi con cavi "solidi" ?

Ero già felice di aver trovato matasse da 300 mt a 70 euro
    Per i frutti ( ho capito solo recentissimamente di cosa si tratta ) avete qualche marca in particolare da consigliare... o vado per "l'economico" ?

@Main, a quanto ho capito, se usi patch cord schermata su ogni frutto metti a terra su ogni dispositivo predisposto.
    chiaramente se lo collego ad un DVR che funziona con alimentatore +12v esterno, a terra non scarica nulla.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    Cit. Albert Einstein

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Non ci stiamo capendo.

Tu parli di perfettamente schermato, ok per forza, ma mi sembra di aver capito che è la schermatura che non deve essere a terra da entrambi i lati?

Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge ma non capisco cosa
    Anche se hai due collegamenti a massa (MB e patch panel) non cambia niente, anzi dovrebbe solo aiutare

@ufomito: è colpa del pennuto testardo Tu fai finta di non aver letto gli ultimi post.

Iscritto dal
    26/05/2011
    cavo solido significa che gli 8 conduttori sono "solidi", 8 bei filetti di rame singoli.
    L'altro tipo sono quelli stranded, con tanti conduttori fini

Per la terra: appunto, è quello che dico anch'io, ma non è esattamente quello che stiamo cercando di evitare???!!?oneone?!!!eleven

Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    Ma zio cane qual è il problema di avere due messe a terra?

Se ad esempio il patch panel fosse di tipo non schermato allora ecco che la messa a terra della MB torna utile (almeno io credo che sia equivalente).

Iscritto dal
    26/05/2011
    Me sei te che hai linkato la pagina sul ground loop e adesso mi dici che non c'è problema

Forse sto confondendo massa con terra

+ Rispondi
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni