+ Rispondi
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 79

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Se fai un calcolo di massima, facciamo anche 20 minuti a notte di una lampada da 100W serve almeno una batteria da 7Ah solo per lo spunto, altrimenti basterebbe una 3.5 Ah.
    Si, spunto a parte una batteria più capiente aiuta anche in giornate nuvolose, magari invernali, visto che sono al nord dove queste sono tutt'altro che rare

Se la batteria è ben carica ed il circuito LVD ha di per sè un delay non serve altro, il diodo ed il condensatore NON ti fa smembrare il regolatore.Che serva te lo dico, se si blocca qualcosa la lampada resta accesa e ti porta la batteria sotto i 9 volt per il resto della notte, le piastre si solfatano, quanto basta per iniziare un processo che in breve ti porterà a buttare la batteria,
    IMHO
    Si per il discorso LVD io intendevo aggiungerci un circuito a parte che facesse questa funzione, accoppiandolo magari ad un regolatore senza LVD, poi devo vedere anche cosa trovo in vendita.. quelli che hanno i pannelli economici hanno i regolatori costosi, quelli che ti fanno risparmiare sul regolatore si rifanno sul pannello, comprare da due siti diversi ti fa spendere ancora di più per la doppia spedizione
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Già che ci siamo, se valutassi la soluzione con il faro a LED, esistono fari a led da 20W dotati di sensore di movimento che vadano a 12V?

Perché finora mi sono spulciato tutti i venditori di farettame che ho trovato sul web, ma tutti vendono fari led con sensore che vanno a 220V o fari led a 12V sprovvisti di sensore...
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Ma non ti bastava solo il led?
    Prova a cercare in mezzo alla rumenta per camperisti.....
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ma non ti bastava solo il led?
    Che utilità avrebbe tenere acceso il faro per tot ore ogni notte, quando serve realmente solo per alcuni minuti e neppure tutte le notti?

Iscritto dal
    03/12/2011
    Mi pare di aver letto che il crepuscolare lo hai..... immagino che un rilevatore di presenza lo trovi facilmente, io almeno lo trovo regalato... con i doppia tecnologia in giro moltissimi "tecnici" li sostituiscono perchè danno falsi allarmi..
    Lo recuperi , usi la parte infrarosso e vai.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Iscritto dal
    07/09/2011
    Mi pare di aver letto che il crepuscolare lo hai..... immagino che un rilevatore di presenza lo trovi facilmente, io almeno lo trovo regalato... con i doppia tecnologia in giro moltissimi "tecnici" li sostituiscono perchè danno falsi allarmi..
    Lo recuperi , usi la parte infrarosso e vai.
    Minchia

Il crepuscolare è una funzione integrata in vari caricabatterie solari, ma a me non serve perché trovo inutile tenere alimentato un faretto, anche a led, per ore ed ore ed ore quando in realtà serve solo per pochi minuti e solo quando c'è passaggio, quindi probabilmente vedrò di procurarmi un regolatore di carica che non ce lo ha.

Un sensore di movimento invece ce lo ho (a 220V ma modificarlo è roba da poco), ma ha i fori per fissarlo al corpo di un faretto alogeno, mentre i fari led che trovo in vendita non hanno la scatolina che pende da sotto ma hanno solo il filo che esce, quindi non ce lo potrei fissare.

Solito discorso: se devo comprare un faro da 50€, per poi modificarlo per adattarlo alle mie esigenze, aggiungerci il sensore PIR e quant'altro.. lo lascio dov'è e metto su il faro alogeno, visto che tanto anche in quel caso le modifiche le dovrei fare comunque

Se trovo un faro che ha già il sensore PIR e va a 12V, posso pensarci. Ma se devo comprare per modificare, modifico quel che già ho ed i 50€ li spendo in troie maniera più utile

Iscritto dal
    03/12/2011
    Esiste un articolo di legge che dice di fissare il sensore sotto al faretto e non dovecacchiotipare?
    Non conosco il posto ma immagino che se il faro è da una parte, il pannello sarà nei pressi ed il sensore potrebbe essere nei paraggi.
    Se poi ti sminchi perchè non sai dove fissarlo, allora NON hai necessità di risparmiare, io in queste situazioni ho messo ore ed ore di lavoro, tanto son disoccupato......

Iscritto dal
    07/09/2011
    Esiste un articolo di legge che dice di fissare il sensore sotto al faretto e non dovecacchiotipare?
    Quando ti ci metti sei talmente una palla al cazzo che in un concorso di palle al cazzo otterresti il secondo posto, e solo perché il giudice ti declasserebbe per farti un dispetto da tanto che sei palla al cazzo

Il sensore lo posso fissare anche non sotto il faretto, lo posso fissare su un palo, su un albero, sul culo di Tarzan... solo che, visto come è fatto il blocco sensore + scatolina, che ha i fori per le viti dietro e in alto, come è normale che sia perché chi l'ha prodotta l'ha concepita per il fissaggio dietro ad un faretto e non su una nuvola o fra le tette di Lisa Ann, se la fissassi in qualche altro modo che non sia quello originale poi sarebbe molto più prona ad infiltrazioni d'acqua, senza considerare un ulteriore cavo, un'altra scatoletta, altri fori su un muro di cemento che è duro come.. come... come un muro di cemento, il fatto che verrebbe più brutto
    Ultima modifica: 16-08-2014 alle 22:02, di Darlington

Iscritto dal
    03/12/2011
    Io i fori di fissaggio li riempirei appunto con due viti che terrebbero un pezzo di materiale, consiglio il titanio o la fibra di carbonio, che poi con del nastro isolante andrei a fissarlo alla mazza della scopa.......
    Poi ripeto, mi pare di capire che hai tutto disponibile..... ma ti manca uno che ti complichi la semplicità del tuo accrocco.

Iscritto dal
    07/09/2011
    Io i fori di fissaggio li riempirei appunto con due viti che terrebbero un pezzo di materiale, consiglio il titanio o la fibra di carbonio, che poi con del nastro isolante andrei a fissarlo alla mazza della scopa.......
    Si e perché non comprare una cassa di ceri votivi e metterli a mò di luci da segnalazione aeroportuale sul vialetto del cortile? Risolverei anche così, no?

Poi ripeto, mi pare di capire che hai tutto disponibile
    Tutto quello che ho di disponibile è progettato per fare altre cose e va riadattato o modificato per farci quel che voglio!

Quando hai una cosa che devi modificare, la puoi modificare sempre entro certi limiti, non puoi pretendere che un forno diventi un frigo, perché anche se ci riuscissi, spenderesti il doppio (in soldi e in tempo) che a comprare un vero frigo!

Io posso avere un'officina intera di attrezzi, meno che un martello; anche in quel caso ho "tutto disponibile", ma quando mi ritrovo a dover piantare un chiodo, bestemmio perché devo adattare un attrezzo che non è nato per fare quel lavoro lì!

Non so se ci capiamo.

Il sensore PIR che ho io è un sensore attaccato ad un faretto, quindi se vuoi usarlo con meno fatica e sbattimenti possibile, lo devi attaccare ad un faretto.

Attaccarlo al muro, ad esempio, richiederebbe varie modifiche ed accorgimenti: ad esempio non lo potrei fissare direttamente al muro, perché la posizione delle sue viti non me lo consentirebbe; dovrei fissarlo ad una scatolina, che poi fisserei al muro, ma visto che ha i fori in una posizione scomoda, allora lo dovrei mettere o sul lato basso della scatola (dove entrerebbe facilmente acqua) o davanti (dove sarebbe fissato però al contrario, ed in quel caso il sensore punterebbe dritto contro il muro, e sarebbe poco utile, visto che la testa non ruota di 360°)

In entrambi i casi ne verrebbe fuori un ciofegotto orrendo da vedere, con un cavo in più bellamente volante che poi dovrei anche fissare in qualche modo giusto per fare un lavoro decente e non un completo schifo, e che coprirebbe forse a fatica il campo visivo perché non è nella sua posizione progettuale! Allora a sto punto conviene che spenda altri 16€ e compri un sensore PIR già fornito di staffa per fissarlo al muro, ti pare?

Tanto già con il costo della scatola extra che dovrei comprare andrei vicino a quella cifra; ne vale la pena? Io dico di no.

Quindi se esistono faretti a led da 20W, alimentabili a 12V, già forniti di sensore, e che non costano un rene, posso pensarci. Altrimenti vedo di adattare quel che già ho, e quindi metto un faro alogeno e vaffanculo a chi non mantiene i patti [cit.]

+ Rispondi
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni