+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 su 20

Iscritto dal
    12/11/2014
    ho appena preso la resistenza vecchia e ho impostato il tester su scala ohm 200k !poi ho meso un puntale su un polo della resist e l'altro sul bulloncino di fissaggio della resist e mi da un valore!!!significa che la resistenza va a massa tramite il bullone di fissaggio e quindi va sostituita !!giusto? bene l'ho fatto ma il differenz scatta cmq!!!e poi ho notato che non c'era acqua nella lavast quando l'ho aperta

Iscritto dal
    12/11/2014
    quindi tu pensi che sia colpa o della resistenza o del motore?

Iscritto dal
    12/11/2014
    scusami se ti faccio tante domande ma voglio capirci qualcosa !!!ma la resistenza dopo quanto tempo entra in funzione durante il lavaggio?

Iscritto dal
    12/11/2014
    scusami se ti rompo ma vorrei risolvere il problema grazie!!!la resistenza dopo quanti secondi o minuti va in funzione durante il ciclo di lavaggio?

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da andrea.agrimi Visualizza il messaggio
    quindi tu pensi che sia colpa o della resistenza o del motore?
    Non è importante cosa penso io, ma cosa provoca il guasto!

E quel che provoca il guasto lo si trova misurando i vari componenti e stabilendo quale disperde!

I guasti si cercano facendo misure ed escludendo via via i componenti che risultano buoni, non facendo indagini di opinione e sostituendo il pezzo che ottiene più voti.

Se tra polo e carcassa ti segna un valore superiore ai 7,6K non credo si possa definire dispersione, perché sopra quel valore, la corrente sarebbe comunque troppo bassa per far intervenire il differenziale.

Comunque la prova definitiva è quella che ti ho detto sopra: scolleghi la resistenza, accendi e vedi che succede.

Se non aveva acqua dentro dubito sia stata colpa della resistenza, teoricamente dovrebbe iniziare a scaldare con vasca piena e non con vasca vuota, ma ho più esperienza in lavatrici che in lavastoviglie.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quote Originariamente inviato da andrea.agrimi Visualizza il messaggio
    scusami se ti rompo ma vorrei risolvere il problema grazie!!!la resistenza dopo quanti secondi o minuti va in funzione durante il ciclo di lavaggio?
    Non lo so. Questo lo sa chi ha progettato la lavastoviglie.

Certo che se continui a chiedere delucidazioni ma poi non segui le risposte, non credo che la lavastoviglie si riparerà da sé per simpatia.
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

Iscritto dal
    12/11/2014
    hai ragione !!non rimane che fare le prove domani mattina !!!grazie cmq dei consigli!!!

Iscritto dal
    07/09/2011
    Se proprio non riesci a risolvere, fatti fare un preventivo da un tecnico, magari non uno ufficiale Ariston: sicuramente ti costerà molto, ma molto meno che comprare il tafanaio nuovo.

Iscritto dal
    12/11/2014
    allora stamattina sono impazzito!! ho aperto la lavastoviglie ho controllato bene eventuali perdite di acqua e poi ho controllato se ci sono dispersioni ma nulla di fatto!!! solo che questa volta dopo 3 tentativi durati 6-7 minuti con esito negativo (scattato il differen) al 4 tentativo ha fatto il ciclo completo di lavaggio!! vado a far ripartire dinuovo la lvs e pac dopo 3 minuti scatta dinuovo!!! cosa cavolo sta succedendo??? il filtro antidisturbo potrebbe far scattare il differenz ogni tanto? o se la colpa è sua scatta appena si infila la spina a lvs spenta??

Iscritto dal
    07/09/2011
    Hai provato a staccare la resistenza e farla partire senza resistenza attaccata e vedere cosa succede?

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni