+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 12 su 12
    Dai cazzo!
    Iscritto dal
    22/09/2011
    LocalitÓ
    up the hill
    Quote Originariamente inviato da gianky Visualizza il messaggio
    Per i 5m di led, le specifiche riportano 72W a 12V e quindi 6A
    14Watt/m mi sembrano esagerati per un mobiletto, direi che 7Watt/m sono pi¨ che sufficienti. Se i 5m sono continui punta su una strip a 24V. Il profilo di alluminio Ŕ dimensionato per gestire la potenza terminca della striscia?

3770K - Z77 extreme6 - 16G Dominator Platinum - GTX680 Classified - 840Pro 256G x2 RAID0 - Xonar Essence STX

Iscritto dal
    14/09/2015
    Scusate se non ho dettagliato, allora :

1 - specifica bene il tipo e il consumo ogni porzione di striscia che intendi installare, considerando che il consumo lo calcoli a "settori, ad esempio, se una striscia assorbe 1A al metro, ed Ŕ tagliabile ogni 10 cm, significa che ogni settore assorbe 100mA, se in un cassetto metti 30 cm, il consumo di quel settore sarÓ di 300mA
    - 2 strisce led da 2m, e considerando che assorbe 14,5W al m abbiamo : 1,2A x 2
    - 4 strisce da 50 cm (cassetti ) con un assorbimento di 600mA cadauno
    - 3 strisce da 80cm ( mensole ) con un assorbimento di quasi 1A

2 - fai un disegnino di come intendi fare l'impianto; interruttore generale, alimentatore, vari switch, vari settori
    - scusate, non sono pratico di disegni elettrici, cmq potete scaricare da qui : https://mega.nz/#!4EBSCSDS!oPgrH82Em...ZTZ4Tz8cCxCL9w

In pratica tutto Ŕ collegato in parallelo, tra l'ali ( 20A ) e il control box ho messo un'interuttore semplice, in tutti gli altri posti un finecorsa di varie grandezze ma di sufficiente tensione

Ora ho risolto questo solo che Ŕ nato un'altro problema, come temporizzare tutto l'impianto, in modo che dopo X minuti si spenga

Lascio a voi

Grazie a tutti, mi avete aiutato molto fin ora

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni