+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 56
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Legàmi

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC2228-1 (Copia).jpg
Visite: 118
Dimensione:   445.1 KB
ID: 46284

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 48mm, f/2.8, 1/160 sec, ISO-2500. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x (si, ho anche accentuato il rumore!)

Ammazza che c...!

Nome:   _DSC3085-1 (Copia).jpg
Visite: 124
Dimensione:   617.3 KB
ID: 46285

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 24mm, f/4.5, 1/400 sec, ISO-2000. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x. Scusate se ho anonimizzato i bambini... ho ritenuto opportuno farlo per questioni di privacy.

Ho altri scatti, ma per questioni etiche (mie) preferisco non postarli (bambine in una scuola di danza che osservano sbigottite la performance di una bimba più grande... ). Vedo se di qui alla fine riesco a scattare qualcosa, ma questo maggio il tempo non basta mai...
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Perdonami se non te li commento oggi, e Lunedi e sono troppo cotto per raccogliere i pensieri in un filo logico piu lungo...

Iscritto dal
    06/04/2012
    Ecco finalmente nuovi scatti...slurp!

Meravigliosa Legàmi---niente di + profondo del rapporto madre-figlio....la cromaticità ed il rumore ne esalta l'intensità
    la seconda,sembra una bella foto ma con la "censura" colorata fatta al volo non saprei dire...perdo ogni riferimento...

per la cronaca oggi ho acquistato (rigorosamente usata,la mia tasca di disoccupato cronico non mi permette grandi lussi)la mia prima mirrorless incluso obiettivo kit 20-50 f3.5-5.6 e flash,batteria,caricabatteria,cinghia ,con circa sette anni alle spalle--14mpx..RAW,,l'ho presa principalmente perché costata veramente poco e la mia P100 sembra svanita nel nulla
    Cmq è anche colpa vostra !oltre la scimmia hardware,la scimmia modding,ora anche la scimmia fotografia aggrappata dietro le chiappe...ora la sto giusto provando ,vi aggiorno sugli sviluppi...
    p.s. no..per adesso non vi dico marca e modello....posto prima un paio di scatti...
    Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Geppetto Visualizza il messaggio
    Ecco finalmente nuovi scatti...slurp!

Meravigliosa Legàmi---niente di + profondo del rapporto madre-figlio....la cromaticità ed il rumore ne esalta l'intensità
    la seconda,sembra una bella foto ma con la "censura" colorata fatta al volo non saprei dire...perdo ogni riferimento...

per la cronaca oggi ho acquistato (rigorosamente usata,la mia tasca di disoccupato cronico non mi permette grandi lussi)la mia prima mirrorless incluso obiettivo kit 20-50 f3.5-5.6 e flash,batteria,caricabatteria,cinghia ,con circa sette anni alle spalle--14mpx..RAW,,l'ho presa principalmente perché costata veramente poco e la mia P100 sembra svanita nel nulla
    Cmq è anche colpa vostra !oltre la scimmia hardware,la scimmia modding,ora anche la scimmia fotografia aggrappata dietro le chiappe...ora la sto giusto provando ,vi aggiorno sugli sviluppi...
    p.s. no..per adesso non vi dico marca e modello....posto prima un paio di scatti...
    Per la seconda, non posso fare meglio di così (cioè, avrei potuto oscurare diversamente i volti, ma avrei cambiato poco al risultato finale)... ho lasciato gli sguardi, ma voglio evitare incidenti diplomatici.
    Che poi le rispettive mamme hanno invaso i social di queste foto, ma i figli sono loro e io non voglio problemi

Posto un'altra foto, di parecchi anni fa...

L'Orizzonte Ammirando.

Nome:   DSC_0013 (Copia).jpg
Visite: 113
Dimensione:   630.3 KB
ID: 46295

Scattata nel 2008 (dicembre) in Messico, nei pressi di Tulum.

jpg da Nikon D300, Nikon 18-70 f/3.5-5.6 @ 18mm (equivalenti a 27mm in formato 35mm) f/16, 1/1000 sec, ISO-800, mano libera. Nessuna postproduzione in quel periodo. Per pubblicarla ho addrizzato l'orizzonte. All'epoca ero sono un grande appassionato... Oggi l'avrei composta diversamente, ma all'epoca fu soltanto "istinto"...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    (postilla al post precedente)

Ora però sono curioso di sapere che cosa hai per le mani, @Geppetto...

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    @Grumble
    che bestio e? un iguana?

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da JCW Visualizza il messaggio
    @Grumble
    che bestio e? un iguana?
    Yes, Iguana da quintale!

Eravamo in un villaggio splendido (Gran Baia Principe Akumal, se non ricordo male il nome), e loro erano ovunque... se avevi la porta di camera esposta al sole del mattino, uscendo dovevi stare attento a non inciamparci sopra!

Qui a Tulum, invece, la signora dello scatto troneggiava sopra un'area dedicata alle tartarughe marine...

Mamma mia, a ripensarci, partirei per il Messico anche subito, anche in mutande...

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    ............. anche in mutande...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Via...

@Buster
    Idolo, personalmente la trovo azzeccatissima nel tema e la composizione va bene, non è perfetta ma cavolo cogliere l'attimo non è sempre perfetto!
    Merci Kevin, particolarissima e studiata, complimenti, il contrasto tra la luce quasi bruciata del muro e l'azzurro del manifesto rendono lo scatto piacevole.
    Mannaggia a te, particolare e anche qui l'attimo è stato colto.
    Sia lodata la carena rossa, forse ma dico forse, se lo sguardo dell'autista fosse stato messo nel punto d'incontro dei terzi rendeva di più ma anche così rende, ci mancherebbe.

Infine, dato che ho avuto modo di conoscerti, l'occhio per queste situazioni ce l'hai eccome di nuovo complimenti.

@Geppetto
    Sacro e profano, ottimo scena e non importa se c'è rumore infondo qui si tratta di showroom mica di stampa o concorsi!
    Vi adoro piccoline, ottima idea questa, leggendovi anche io la preferisco proprio come l'hai scattata, l'aver messo nei terzi il bambino e l'inclinazione del capo rendono molto "l'ammirazione".

@Buster
    Legàmi, wow, ti ho già detto che adoro il tuo utilizzo dei filtri colore? (bn, seppia, questo...), ah la vignettatura ci sta tutta, questo scatto per me è "morbido".
    Ammazza che c, questo invece mi tramette poco ehehe
    L'orrizonte ammirando, che paesaggio e che bestione! Bella composizione!

E ora... i tempi stringono per me, non ho controllato negli hdd se ho qualcosa inerente al tema causa tempo, parto per la Francia oggi per andare a trovare un amico (in realtà parto con lui e rimango da lui fino a Lunedì, poi lui torna a casa definitivamente) spero e anzi devo fare qualche scatto per questo tema!
    Ci provo!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    Via...

@Buster
    Uè, mi sa che hai sbagliato persona...

Legàmi, wow, ti ho già detto che adoro il tuo utilizzo dei filtri colore? (bn, seppia, questo...), ah la vignettatura ci sta tutta, questo scatto per me è "morbido".
    In realtà, non ci sono filtri colore. La foto è stata scaricata di colore, quindi ho lavorato sulle dominanti di luci e ombre, in Camera RAW. Quindi, le ho applicato la vignettatura ed ho accentuato la grana

Ammazza che c, questo invece mi tramette poco ehehe
    Nemmeno a me trasmette molto (dal davanti. Invece dal dietro trasmetteva... e se trasmetteva... :slurp. Ma era l'unico scatto in tema che potevo postare, pur se con qualche accorgimento... gli altri, che forse qualcuno ha visto , sono non postabili...

L'orizonte ammirando, che paesaggio e che bestione! Bella composizione!
    Ragazzi, il Messico mi è rimasto nel cuore. E pensare che appena atterrato sarei ripartito subito... ma ora, farei carte false per tornarci. E farei pure un salto in Bolivia o in Perù. Solo che la grumbla non mi ci viene e il grumbletto è piccino...

Grazie, come sempre, per i tuoi pareri

+ Rispondi
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima

Autorizzazioni