+ Rispondi
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 su 56

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ah ops ho visto ora il tag sbagliato, pardon...
    Ok per il non filtro colore, anche qui mi sono sbagliato...

Prego, figurati

Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Uè, mi sa che hai sbagliato persona...

In realtà, non ci sono filtri colore. La foto è stata scaricata di colore, quindi ho lavorato sulle dominanti di luci e ombre, in Camera RAW. Quindi, le ho applicato la vignettatura ed ho accentuato la grana

Nemmeno a me trasmette molto (dal davanti. Invece dal dietro trasmetteva... e se trasmetteva... :slurp. Ma era l'unico scatto in tema che potevo postare, pur se con qualche accorgimento... gli altri, che forse qualcuno ha visto , sono non postabili...

Ragazzi, il Messico mi è rimasto nel cuore. E pensare che appena atterrato sarei ripartito subito... ma ora, farei carte false per tornarci. E farei pure un salto in Bolivia o in Perù. Solo che la grumbla non mi ci viene e il grumbletto è piccino...

Grazie, come sempre, per i tuoi pareri

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Marci46 Visualizza il messaggio
    Via...

@Buster
    Idolo, personalmente la trovo azzeccatissima nel tema e la composizione va bene, non è perfetta ma cavolo cogliere l'attimo non è sempre perfetto!
    Merci Kevin, particolarissima e studiata, complimenti, il contrasto tra la luce quasi bruciata del muro e l'azzurro del manifesto rendono lo scatto piacevole.
    Mannaggia a te, particolare e anche qui l'attimo è stato colto.
    Sia lodata la carena rossa, forse ma dico forse, se lo sguardo dell'autista fosse stato messo nel punto d'incontro dei terzi rendeva di più ma anche così rende, ci mancherebbe.

Infine, dato che ho avuto modo di conoscerti, l'occhio per queste situazioni ce l'hai eccome di nuovo complimenti.
    Grazie
    Per le inquadrature come ho gia scritto, sono tutti scatti "rubati" quindi non c'era molto tempo e a volte neanche possibilita di inquadrare diversamente ma cmq cerco sempre di fare il mio meglio. A volte preferisco proprio non scattare se so che non potro farla come voglio...
    Stavo pensando proprio adesso che dobbiamo cmq ancora tornare a ringraziare sai chi

@Buster
    Legàmi, wow, ti ho già detto che adoro il tuo utilizzo dei filtri colore? (bn, seppia, questo...), ah la vignettatura ci sta tutta, questo scatto per me è "morbido".
    Ammazza che c, questo invece mi tramette poco ehehe
    L'orrizonte ammirando, che paesaggio e che bestione! Bella composizione!

WOW, WOW, WOW... vacci piano....

E ora... i tempi stringono per me, non ho controllato negli hdd se ho qualcosa inerente al tema causa tempo, parto per la Francia oggi per andare a trovare un amico (in realtà parto con lui e rimango da lui fino a Lunedì, poi lui torna a casa definitivamente) spero e anzi devo fare qualche scatto per questo tema!
    Ci provo!
    Te lo scrivo anche qua.. brutto bacarozzo.. vai in Francia?
    Raccogli le info!

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Legàmi

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 48mm, f/2.8, 1/160 sec, ISO-2500. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x (si, ho anche accentuato il rumore!)

Adorabile!
    Non c'e niente di piu tenero (forse) di un incrocio di sguardi amorevoli tra i genitori e i figli! Bravissimo Michele!

Ammazza che c...!

NEF da Nikon D810, AF-S Nikkor 24-70mm f/2.8E ED VR @ 24mm, f/4.5, 1/400 sec, ISO-2000. Spazio colore di scatto e di sviluppo: AdobeRGB. Sviluppo in ACR 10.x. Scusate se ho anonimizzato i bambini... ho ritenuto opportuno farlo per questioni di privacy.

Ho altri scatti, ma per questioni etiche (mie) preferisco non postarli (bambine in una scuola di danza che osservano sbigottite la performance di una bimba più grande... ). Vedo se di qui alla fine riesco a scattare qualcosa, ma questo maggio il tempo non basta mai...
    Qua pur troppo concordo con @Marci46...

L'Orizzonte Ammirando.

Scattata nel 2008 (dicembre) in Messico, nei pressi di Tulum.

jpg da Nikon D300, Nikon 18-70 f/3.5-5.6 @ 18mm (equivalenti a 27mm in formato 35mm) f/16, 1/1000 sec, ISO-800, mano libera. Nessuna postproduzione in quel periodo. Per pubblicarla ho addrizzato l'orizzonte. All'epoca ero sono un grande appassionato... Oggi l'avrei composta diversamente, ma all'epoca fu soltanto "istinto"...
    A parte :INVIDIA MODE ON: e stupenda... colori, la luce... anche la inquadratura alla fine ci sta. Ho visto di peggio Tutti ne abbiam visto credo quindi non te ne fare problemi...
    Eeeeehhhhhh... quando ci si becca ti spiego del perche mi hai fatto venire un magone con sta foto...
    E hai avuto un tempismo micidiale...

Una nota in merito alla seconda foto...

Visto che...
    Per la seconda, non posso fare meglio di così (cioè, avrei potuto oscurare diversamente i volti, ma avrei cambiato poco al risultato finale)... ho lasciato gli sguardi, ma voglio evitare incidenti diplomatici.
    Che poi le rispettive mamme hanno invaso i social di queste foto, ma i figli sono loro e io non voglio problemi
    Fosse per me non pubblico proprio
    Non e per dirti cosa devi fare, ci mancherebbe
    Visto che siamo qua per imparare tra di noi e per allargare i nostri "orrizonti" ti dico il mio punto di vista e come mi approccio io in queste situazioni. E lo, so.. e dura rinnunciare ma cosi (sempre IMHO) e ancora peggio. Ne ho a secchiate di scatti che ho paura pubblicare. Di norma aspetto un botto di tempo (almeno 10 anni ) e poi vedo... alcuni sono usciti, altri non usciranno MAI...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Buster Visualizza il messaggio

Una nota in merito alla seconda foto...

Visto che...

Fosse per me non pubblico proprio
    Non e per dirti cosa devi fare, ci mancherebbe
    Visto che siamo qua per imparare tra di noi e per allargare i nostri "orrizonti" ti dico il mio punto di vista e come mi approccio io in queste situazioni. E lo, so.. e dura rinnunciare ma cosi (sempre IMHO) e ancora peggio. Ne ho a secchiate di scatti che ho paura pubblicare. Di norma aspetto un botto di tempo (almeno 10 anni ) e poi vedo... alcuni sono usciti, altri non usciranno MAI...
    Qui il problema è duplice: la foto sottostà ad un contratto, e poi ci son dentro minori. Per l'amor del cielo, questi minori erano in piazza davanti a diecimila persone, però con la fortuna che ho io, se la pubblichiamo in mille, il chiulo me lo fanno a me

Facci caso... quanto tempo è passato dall'apertura dello showroom alla pubblicazione? Assai... in parte, anche perché volevo pubblicare lo scatto, ma non sapevo se farlo o meno. Poi, vista la mancanza di tempo di quest'ultimo periodo, alla fine ho deciso per la pubblicazione con petecchia. Così è brutta, ma ho partecipato!

P.S. avrei almeno altri due scatti a tema, ma... meglio di no. Ballerine... dovrei di nuovo petecchiare tutto

P.P.S. un giorno mi dirai cosa ti ha fatto quella povera iguana...

Colgo l'occasione per ringraziare tutti della partecipazione e dei commenti! Mi piace sempre di più, la nostra sezione foto!
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Qui il problema è duplice: la foto sottostà ad un contratto, e poi ci son dentro minori. Per l'amor del cielo, questi minori erano in piazza davanti a diecimila persone, però con la fortuna che ho io, se la pubblichiamo in mille, il chiulo me lo fanno a me

Facci caso... quanto tempo è passato dall'apertura dello showroom alla pubblicazione? Assai... in parte, anche perché volevo pubblicare lo scatto, ma non sapevo se farlo o meno. Poi, vista la mancanza di tempo di quest'ultimo periodo, alla fine ho deciso per la pubblicazione con petecchia. Così è brutta, ma ho partecipato!

P.S. avrei almeno altri due scatti a tema, ma... meglio di no. Ballerine... dovrei di nuovo petecchiare tutto

P.P.S. un giorno mi dirai cosa ti ha fatto quella povera iguana...

Colgo l'occasione per ringraziare tutti della partecipazione e dei commenti! Mi piace sempre di più, la nostra sezione foto!
    Hai fato benissimio
    Iguana non mi ha fatto niente. Le adoVo
    Sei tu che mi hai fatto venire un magone non la Iguana...

Iscritto dal
    13/10/2011
    In extremis carico due scatti che ho controllato e "sistemato" or ora, li ho fatti in questi giorni di relax, ora sono già in preparazione Mugello...

Questo tema è difficile per me, ho provato a rubare uno scatto e a pianificarne un altro, prima esperienza per me ma così si impara, a voi i giudizi e critiche.

1) La signora era sorpresa e ammirava con interessa l'uomo mentre suonava nella piazzetta di Bruges - Belgio.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DMK5698.jpg
Visite: 85
Dimensione:   542.8 KB
ID: 46341

Canon 7DMkII + Sigma 17-50 f/2.8 EX DC OS HSM + Filtro Gobe CPL
    F/5.6, 1/25, ISO 100, 25 mm
    Regolazione toni e leggera vignettatura su LR

2) Due miei amici mentre ammirano i Suricati presenti allo Zoo di Lille - Francia.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DMK5923.jpg
Visite: 106
Dimensione:   567.0 KB
ID: 46342

F/8, 1/80, ISO 100, 17 mm

Ciao ciao ciao, buona notte!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    @Marci46: nel primo scatto, l'idea è carinissima! Peccato solo che la signora abbia alzato gli occhiali con la mano sbagliata! (e tu non hai colpa!) +++ per la location... Bruges è una delle città(dine) più belle che io abbia mai visto!!! Vorrei tornarci, ma trovare il tempo per tutto...

La seconda è curiosa, sembra quasi più interessato il Suricato ai tuoi amici che loro a lui!

Domanda: perché il CPL (tra l'altro, uguale al mio )? Cioè... non che sia sbagliato usarlo, ma, pensando a cosa fa il CPL, mi incuriosisce sapere il perché hai scelto di usarlo... (e la curiosità è il motore della mia vita!!!)

Iscritto dal
    13/10/2011
    @Marci46: nel primo scatto, l'idea è carinissima! Peccato solo che la signora abbia alzato gli occhiali con la mano sbagliata! (e tu non hai colpa!) +++ per la location... Bruges è una delle città(dine) più belle che io abbia mai visto!!! Vorrei tornarci, ma trovare il tempo per tutto...

La seconda è curiosa, sembra quasi più interessato il Suricato ai tuoi amici che loro a lui!

Domanda: perché il CPL (tra l'altro, uguale al mio )? Cioè... non che sia sbagliato usarlo, ma, pensando a cosa fa il CPL, mi incuriosisce sapere il perché hai scelto di usarlo... (e la curiosità è il motore della mia vita!!!)
    1) Hai pienamente ragione, purtroppo così è ahaha Bruges è piaciuta un sacco anche a me, è davvero davvero bella! Posterò altri scatti appena ho tempo, sul mio Instagram ne ho messi alcuni.
    2) Ahaha hai ragione, ma la "fregatura" è che ce ne sono più di uno di Suricato, gli altri erano a terra alla mia destra quindi era un'ammirazione ampia

Ahhhh immaginavo la domanda, infatti l'ho citato appositamente, bè in primis perchè l'ho montato sul Sigma prima di partire e non ho preso con me la scatola per riporlo al sicuro quindi l'ho lasciato sempre montato.
    Di conseguenza mi sono "arrangiato" nel controllo delle luci in qualsiasi situazione e l'ho utilizzato anche come filtro di protezione
    So che dovrei comprare un filtro UV per la protezione ma....ci arriverò

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ahhhh immaginavo la domanda, infatti l'ho citato appositamente, bè in primis perchè l'ho montato sul Sigma prima di partire e non ho preso con me la scatola per riporlo al sicuro quindi l'ho lasciato sempre montato.
    Di conseguenza mi sono "arrangiato" nel controllo delle luci in qualsiasi situazione e l'ho utilizzato anche come filtro di protezione
    So che dovrei comprare un filtro UV per la protezione ma....ci arriverò
    Infatti vedevo il tempo di esposizione, cercavo di capire la luce disponibile... poi ho pensato a quale effetto volevi ottenere con tempo lento... poi ho notato CPL... ed ho capito che hai dovuto compensare la caduta di luce dovuta a questo! Beh, se lo hai tenuto lì per non sbatterlo in giro per la borsa, hai fatto bene Però come filtro di protezione, meglio l'UV (buono), dai retta...

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    In extremis carico due scatti che ho controllato e "sistemato" or ora, li ho fatti in questi giorni di relax,
    Sono davvero contento che sei dei nostri anche in questo Show Room

ora sono già in preparazione Mugello...
    Ma (:invidia_mode_ON: )

Ora andiamo con le foto... :

Questo tema è difficile per me, ho provato a rubare uno scatto e a pianificarne un altro, prima esperienza per me ma così si impara, a voi i giudizi e critiche.

1) La signora era sorpresa e ammirava con interessa l'uomo mentre suonava nella piazzetta di Bruges - Belgio.

F/5.6, 1/25, ISO 100, 25 mm
    Ottima idea!

Peccato che come ha notate grumble la signora ha fatto la sua contromossa (va vedere che se ne era accorta e ha voluto fregarti ) ma la idea e davvero ottima. La città non l'ho mai vista quindi non mi esprimo. Cmq conosco la sua fama e prima o poi mi faro un giro

2) Due miei amici mentre ammirano i Suricati presenti allo Zoo di Lille - Francia.

F/8, 1/80, ISO 100, 17 mm
    Ottimo anche sta volta

In quanto al tema e alla sua "difficoltà"...
    Poco importa se scatto e studiato o rubato al volo (personalmente preferisco SEMPRE secondo tipo), importante e riuscire a trasmettere la emozione... e secondo me ci sei riuscito in pieno Marci
    Alla fine (almeno per me) la Fotografia e un affare emotivo Personalmente cambio modo di scattare anche a secondo del umore che ho in dato momento per non parlare che quello che voglio quando faccio una foto e (o meglio che vorrei e spero di ottenere)... e vedere la emozione sul viso di chi la guarda (e non poterlo vedere nel caso di Show Room mi dispiace parecchio)
    Se riesco a trasmettere quello che ho provato quando accadeva a chi guarda la scena dopo allora godo. Nel mio piccolo sono felice una cifra. Spesso vengo anche pagato per quel scatto ma in queste occasioni soldi sono sinceramente meno della meta del pagamento che ricevo
    Adorazione e una delle emozioni più forti che uomo conosca ed e per quello che l'ho scelta
    Quindi anche se al inizio mi avete fatto davvero temere che ho sbagliato completamente il binario alla fine sono contento che sia stato "difficile"
    Non fraintendetemi... voglio dire che alla fine tutti abbiamo imparato qualcosa di nuovo, un punto di vista, una tecnica...

OH! Mi avete fatto venire in mente una ideuzza....

E mo so azz.. vostri...

Ciao ciao ciao, buona notte!
    Notte bestiaccia! Fatti valere al Mugiallo!
    E non tornare senza foto dal buco nella rete

OH!

E.............

GRAZIE a TUTTI per la partecipazione! (speriamo arrivano anche "mancanti", c'e ancora tempo! su! )
    Ultima modifica: 25-06-2020 alle 23:40, di Buster

+ Rispondi
Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 UltimaUltima

Autorizzazioni