Ma che esame, bischero!! Ho commentato quelle che mi piacciono di più... Le altre mica sono da buttare... Solo che mi hanno occupato anche la notte
Servizi fotografici ad un forno...
Le domande non sono mai indiscrete.
Le risposte a volte lo sono.
Mi riservo di riguardare tutto con comodo... magari passato il 15...
Così, magari, già che sono "di corvè" vicino al Ponte del Diavolo, ci scappa qualche street strano...![]()
Scatta, scatta che fa bene
Io in tanto provo buttare su qualche altro scatto...![]()
Julliet TAXI![]()
RAW da Canon EOS 40D, Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6 L IS @300mm, f/5,6; 1/80 sec, ISO-160. Spazio colore di scatto e di sviluppo: sRGB. Sviluppo in Photoshop CS3.
Scattata: 2012:07:03, sviluppata (riedizione per showroom): 2018:06:02
Ravenna. Era il periodo quando avevamo il Bar...![]()
Ero in giro a sbrigare le pratiche e li ho visti... anzi, ci siam visti...![]()
Il Mondo delle Fate...
RAW da Canon EOS 20D, Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6 L IS @300mm, f/5,6; 1/160 sec, ISO-800. Spazio colore di scatto e di sviluppo: sRGB. Sviluppo in Photoshop CS3.
Scattata: 2010:07:10, sviluppata (riedizione per showroom): 2018:06:02
Bologna. Ero in giro per i parchi di citta in cerca di qualche scatto nature a km 0
Inutile dire che ho portato a casa piu street che nature anche se...![]()
La Sirenette... / Relax...
RAW da Canon EOS 40D, TAMRON SP MACRO TELE 500mm @500mm, f/8; 1/2000 sec, ISO-500. Spazio colore di scatto e di sviluppo: sRGB. Sviluppo in Photoshop CS3.
Scattata: 2014:08:20, sviluppata (riedizione per showroom): 2018:06:02
Tropea.
.
Occidentalis karma...
RAW da Canon EOS 40D, Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6 L IS @70mm, f/4,8; 1/2500 sec, ISO-500. Spazio colore di scatto e di sviluppo: sRGB. Sviluppo in Photoshop CS3.
Scattata: 2014:08:20, sviluppata (riedizione per showroom): 2018:06:02
Sulla strada di ritorno, non molto lontano dalla Tropea... Credo che anche questa immagine parla da sola...![]()
Traghettanti...
RAW da Canon EOS 300D, Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6 L IS @130mm, f/5,6; 1/350 sec, ISO-400. Spazio colore di scatto e di sviluppo: sRGB. Sviluppo in Photoshop CS3.
Scattata: 2009:07:01, sviluppata (riedizione per showroom): 2018:06:02
Porto di Genova. Un altra del periodo quando stavo sulle navi...
Eravamo nel porto in attesa di iniziare l'imbarco per la rotta Genova-Tunisi... Solita storia, cima della nave, ferri in mano e via di qualche scena interessante...
Ecco, (per ora) e tutto...![]()
Arrivato ora da un matrimonio. Due note sugli ultimi scatti di Buster.
Julliet TAXI, Il Mondo delle Fate, Occidentalis karma... molto belle, mi piacciono. A "pari merito" le prime due (la prima è bella per l'attimo colto, la seconda per l'attimo rubato). Occidentalis parla da sola. Come foto in se mi piace lievemente meno delle altre due, ma il significato è immenso. Bravo!
Terza, beh... sembra molto interessante (non la foto... il soggetto).
L'ultima... non è che non mi piace. Ma ha qualcosa che non mi permette di apprezzare a pieno lo scatto. Devo rivederla con entrambi gli occhi funzionanti... dopo una giornata a scattare, dal sinistro (quello che non uso con la macchina) non ci vedo più... capita anche a voi??
P.S. hai visto, Buster? Nonostante la stanca, le ho commentate tutte, stavolta![]()
La Juliet TAXI mi piace un sacco anche a me per via dello sguardo del ragazzo
La scena in se gia mi piaceva (altrimenti non l'avrei scattata![]()
) ma il suo sguardo nel momento quando mi vede e impagabile... sembra quasi sorridere fiero
Mondo delle Fate come ho scritto, idea della giornata era diversa ma alla fine qualche scatto carino e venuto fuori
Occidentalis karma... beh... l'unica cosa e che la preferirei inquadrata leggermente piu a sinistra ma non si poteva fare. Eravamo in viaggio con una piccola 106 e io ero dietro con atrezzatura sul sedile... ho fatto tardi a vederli...
Terza... daccordissimo....![]()
Ultima e un po strana anche per me ma era proprio questa idea.. fare qualcosa di diverso dal solito ed ecco il risultato. Spero che potrai dirmi qualcosa di piu su sto scatto una volta rivisto per bene
Grazie! Grande @grumble!
Spero che il matrimonio e andato bene!
Buon riposo!![]()
EDIT
No, quella del occhio sinistro o cmq quello "a riposo" non l'ho mai manco sentita... :sssggrrraaattt:![]()
![]()
Ultima modifica: 16-06-2018 alle 12:15, di Buster
Il matrimonio è andato bene... per quello che riguarda le foto. Tra una cosa e l'altra, ho chiuso gli occhi alle cinque e alle sette mi sono alzato, ma va bene così. Amo il mio lavoro, e lavoro per la mia passione.
La storia dell'occhio sinistro è una cosa strana... io scatto guardando con il destro e tenendo il sinistro chiuso (diciamo che lo tengo aperto l'attimo prima dello scatto per avere una visione completa della scena). Dopo una giornata di lavoro, l'occhio sinistro non ci vede più... ha difficoltà di messa a fuoco notevoli. Ci dormo su, e la mattina tutto torna normale. Gli occhi stanno bene, miopia a parte, ma questa cosa è quantomeno particolare...
ciao a tutti in ritardo ma presente anche questa volta!Ho impiegato vari giorni per stilare la mia lista dei commenti,salvando di volta in volta il file di testo..ah ah!Non perdo ulteriore tempo allora..
@oma95to
Mi piacciono tanto le tue 3 foto -dance! ,in particolar modo
Music is passion!stupenda davvero ...sembra l'essenza-simbolo
della manifestazione!complimenti.
grumble
ottimi scatti come al solito...
amicizia in musica...ottima foto,l'avrei solo preferita,
ovviamente per i miei gusti,con meno "elaborazione"..più foto
e meno effetto dipinto.
Under the limits
qua la post produzione l'apprezzo molto,anche i colori
sbiaditi e l'effetto mosso ...azzeccato il titolo
Manten a Mexico Limpio
Incantevole...scatto preso al momento giusto,però mi sembra un
pelo troppo scura sullo sfondo a destra..quella vecchia latta
col logo "esso" è fantastica..sembra scattata nel 1978 no nel
2008..mi piace..p.s. firma un po invasiva..
Chi birra non piglia pesci.
effettivamente...titolo appropriato...nemmeno il secchio
aveva..non era molto convinto
Sguardi che cercano
Perfettaaa! inquadratura eccellente...colori giusti...da
copertina!
Buster
Oooooooo!
Sei un criminale,bellissima! sembra che abbia la bacchetta
magica in pugno...mi ricorda il signore degli anelli in chiave
metropolitana...
Tenerezza...
bella!,hai incorniciato un frame d'amore nello scorrere veloce
della vita...anche a me piace sfocata...sentimentale...manca
solo la canzone del tempo delle mele come sottofondo..
Riposino...
il tema dello showroom lo centra in pieno ma non mi dice
molto..
Ubriachi di felicità..
Mi piace moltissimo,colori e momento dello scatto perfetto!p.s
al centro della foto sembra che ci sia più grana,come mai?
Zona di guerra
La foto è molto bella ,ma il titolo mi fa immaginare
altro..cavolo poi..ha ragione grumble...nelle tuo foto sembra
lo fai apposta..tutto carenato rosso..ah ah
Julliet TAXI
Magnificaa!sei un ladro di momenti eccellente!
Il Mondo delle Fate...
idem come sopra
La Sirenette... / Relax...
questa non la commento...non voglio fare il solito meridionale
cafone...
Occidentalis karma..
Scatto rubatissimo!..beh onestamente a me sembra che stiano ritornando dal mare...
Traghettanti..
bella,peccato per la a-simmetria mancata dei piedi...le teste ed i corpi dei bambini compromettono in parte la foto...
Purtroppo in questo periodo vado come un missile...anche il mio organismo ne sta risentendo ..perso qualche chilo e mi sto godendo gli ultimi capelli rimasti...cmq è sempre un piacere passare da queste parti...anzi nei prossimi giorni spero di attivarmi e postare qualche foto in +
vi lascio con 2 foto...senza dati..aggiorno prossimamente
qua la zampa
Prendere acqua (ognuno a modo suo)
A presto!
Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX
Grazie!![]()
Si, ho anch'io questa "visione" ogni volta che la vedo... Gandalf che urla "DA QUA NON PASSERAI!"![]()
Grazie ancora! Sei troppo gentile!
Si. Lo ammetto... poteva essere evitata. Non ha nulla che non va ma e decisamente sottotono secondo i miei criteri![]()
Oh! Il bello che se le sono pure comprate due stampe dopo!
La "versione" che vedete qua pur troppo non e l'originale....
Quello giace sul disco che prima o poi finirà in camera bianca visto che pieno zeppo di roba cosi...
E tutta roba del mio "battesimo di fuoco" in questo campo...
Cmq... quella e la versione che per curiosità ho elaborato leggermente con editor della N95 tempo fa... credo che la grana maggiorata può essere dovuta anche a questo...
A me fa venire in mentre le immagini tipo di... Kabul... i mezzi pesanti, le auto, strade in mezzo a nulla, sto ragazzino senza la gamba...
Grazie! Grazie! Grazie!
Credimi, non tornavano dal mare... non sono riuscito catturare quello che si sentiva guardandoli anche per un attimo negli occhi...
Quanto ho penato su questa inquadratura, voi umani non potete immaginare...![]()
Non c'era verso... ne ho scattate non so quante ma l'unica "accettabile" e questa
Geppetto, hai intuito perfettamente come la vedevo e come la volevo scattare![]()
Ultima modifica: 25-06-2020 alle 23:21, di Buster