rido perché il primo scatto (amicizia in musica) è nato proprio per questo! Vi racconto come è andata: sono alla fiera dell'antiquariato di Lucca con la grumbla ed il resto della famiglia (genitori, zii, nonna, cugina). Ho dietro la D810, praticamente appena levata dalla scatola. Da lontano vedo la scena, e penso... questa la scatto e la sistemo per stamparla su tela... Ed è diventata un quadro di circa un metro di larghezza!
Quella del bambino sul ponte, in realtà, non è scurissima nelle ombre (vista al BenQ e su carta stampata). All'epoca, inoltre, scattando in jpg quasi sempre, impostavo il b/w in camera, limitando la postproduzione ad un lieve ritocco di base... la scattai, come quella del pescatore, dal finestrino di un bus che ci portava a Punta Allen, a 70 all'ora su una strada dove c'erano più buche e salti che gocce d'acqua nel mare...
Per la firma, lo ammetto, ho usato la grandezza pennello che uso oggi, ma questo scatto qua era della D300... 12 Mpx contro trentaseivirgoasette! Quando me ne sono accorto, ormai avevo firmato, salvato e pubblicato!
Per le tue, il maiale è uno spettacolo! Se si può dire, grande espressività catturata al momento giusto!
Con l'altra hai colto un gran momento, bravo!
P.S. scusate eventuali errori di battitura ma son con il Surface e la tastierina rosa sta perdendo i colpi...![]()
Le domande non sono mai indiscrete.
Le risposte a volte lo sono.
Grazie ragazzi,contento che vi siano piaciute!in questi giorni sto portando la mia nuova mirrorless (presa usata con soli 6 anni di vita..ah ah) sempre con me...sperando di catturare l'attimo!vedo se riesco a postare qualche foto più tardi o al max domani!
Corsair T780-evga supernova g2 850 watt - Biostar X370 Gt3 -Amd Ryzen 1700 - Liquid cooler - 2x8 Gb Apacher DDR4 3200mhz C16 samsung B-die-Gigabyte gtx1070 g1 -ssd 512gb 970 pro +hd WD 3TB+2TB+1TB -Sound Blaster usb 5.1 THX
Cosa leggo io? Macchina fotografica nuova?
Si vabbe, 6 anni possono semrare tanti e se si tratava di un corpo (D)slr allora ti direi subito occio! ma essendo mirrorless non hai molte delle magagne che una reflex si tira dietro...
Fai benissimo portartela sempre con te!![]()
Fai conto che io mi trascino SEMPRE dietro la 1D MkIII+28-300 L IS
Aspetiamo di vedere altre foto! Ora non hai piu scuse...![]()
![]()
Mi sono rimaste circa dieci foto fuori tempo...
ITHIS GAME
![]()