+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 su 15
    Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Bene bene bene... sembra che dopo un po di turbulenze sono riuscito a sistemare la Workstation (a dire il vero il grosso e definitvo di lavoro deve essere ancora fatto ma almeno le prove sembrano andate bene ) quindi posso finalmente postare qualcosina anch'io...

Giusto per restare in tema attuale....

#iorestoacasa...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1RPL0031.jpg
Visite: 59
Dimensione:   464.5 KB
ID: 48623

RAW da Canon EOS 1D Mk III, Canon EF 28-300mm L IS @300mm, f/5,6; 1/500 sec, ISO-800. Spazio colore di scatto e di sviluppo: sRGB. Sviluppo in Photoshop CS3.
    Scattata: 2018:07:18, sviluppata: 2020:05:08

E giusto per la cronaca - la cosa non e ironica. Discorso dei senzatetto e una cosa che mi "affligge" da molto tempo e in questo periodo mi fa stare particolarmente male...

Distanziameto sociale... (AKA 2020 tutti al mare)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _MG_9410.jpg
Visite: 63
Dimensione:   354.1 KB
ID: 48624

RAW da Canon EOS 40D, Canon EF 28-300mm L IS @135mm, f/18; 1/250 sec, ISO-160. Spazio colore di scatto e di sviluppo: sRGB. Sviluppo in Photoshop CS3.
    Scattata: 2013:08:25, sviluppata:
    2020:05:08

Quando l'avevo scattata avevo un titolo completamente diverso per la testa ma siccome mi piace lasciar "riposare" le mie foto prima di tirarle fuori, i tempi sono cambiati e quando l'ho vista adesso... beh...

Ultima modifica: 08-05-2020 alle 23:02, di Buster

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Olé! Abbiamo qualche foto anche del Buster!!

Bravo! Il lupo perde il Bridge ma non il vizio...

Devo dire che la prima mi garba più della seconda. È densa di... tutto. Lo sguardo, la rivista, l'incarnato, la scrivania improvvisata. Uno scatto davvero interessante.

La seconda è particolare. Se parliamo di regole, è tendenzialmente "giusta" per l'orizzonte (forse un pelo basso?), ma non per i soggetti, che sono fuori dalle linee di forza. Ma questa è "teoria". Il titolo la completa, e il cielo, così tanto, sopra, seppur chiaro (il che, in teoria, alleggerisce), mi da un senso di "sovrappeso", quasi schiacciasse i soggetti per tenerli a distanza. Una lettura che mi sembra valida, e che è venuta guardando e riguardando lo scatto.

Però, la prima delle due la vince, imho!
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Olé! Abbiamo qualche foto anche del Buster!!
    Credevi di liberarti cosi facilmente di me?

Bravo! Il lupo perde il Bridge ma non il vizio...
    Mai!
    La testardaggine e ultima a morire!

Devo dire che la prima mi garba più della seconda. È densa di... tutto. Lo sguardo, la rivista, l'incarnato, la scrivania improvvisata. Uno scatto davvero interessante.
    Come sempre in questi casi... una sana botta di chapet
    Adoro fotografarli ma non voglio che se ne accorgano (almeno non prima dello scatto, poi capita che glielo dico se mi ispirano fiducia) per non perdere quella "magia" dello street crudo quindi mi ingenio nell'appostarmi, trovare la inquadratura al volo e cogliere il momento...

La seconda è particolare. Se parliamo di regole, è tendenzialmente "giusta" per l'orizzonte (forse un pelo basso?), ma non per i soggetti, che sono fuori dalle linee di forza. Ma questa è "teoria". Il titolo la completa, e il cielo, così tanto, sopra, seppur chiaro (il che, in teoria, alleggerisce), mi da un senso di "sovrappeso", quasi schiacciasse i soggetti per tenerli a distanza. Una lettura che mi sembra valida, e che è venuta guardando e riguardando lo scatto.

Però, la prima delle due la vince, imho!
    Fai conto che e stata fatta dal bagnasciuga da sdraiato in spiaggia quindi l'orizzonte e venuto di certo un po bassino ma credo che possa andare cmq
    Le regole/teoria... beh, se le rispettiamo sempre non c'e gusto secondo me. Poi a me, una scena se mi parla vista in un modo allora cosi la scatto. Senza nemmeno pensare alle regole

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Mica ho scritto che le regole vanno seguite sempre...
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Mica ho scritto che le regole vanno seguite sempre...
    No
    Ma sai, era giusto per ribadire la natura testarda dell'autore

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni