+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Nikon: un Toshiba al posto di Sony?

Et voilà! Questa è una novità... Nikon ha abbandonato, per la sua D5200 (APS-C) Sony come fornitore dell'elemento sensibile preferendogli Toshiba... e pare che la cosa funzioni: addirittura, alcuni (!) paragonano i risultati a quelli di macchine Full Frame ben ben ben più costose, arrivando addirittura a consigliare questa piuttosto che D800, D4 e corrispettivi Canon di pari calibro ... qui una fonte (che riguarda prettamente il sensore) mentre qui una preview aggiornata al Febbraio 2013: se andate a pagina 15, troverete anche un comparatore RAW... io la mia idea me la sono fatta... aspetto di poter prendere la FX!!!
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

"La mano sinistra del Diavolo".

Iscritto dal
    17/10/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Et voilà! Questa è una novità... Nikon ha abbandonato, per la sua D5200 (APS-C) Sony come fornitore dell'elemento sensibile preferendogli Toshiba... e pare che la cosa funzioni: addirittura, alcuni (!) paragonano i risultati a quelli di macchine Full Frame ben ben ben più costose, arrivando addirittura a consigliare questa piuttosto che D800, D4 e corrispettivi Canon di pari calibro ... qui una fonte (che riguarda prettamente il sensore) mentre qui una preview aggiornata al Febbraio 2013: se andate a pagina 15, troverete anche un comparatore RAW... io la mia idea me la sono fatta... aspetto di poter prendere la FX!!!
    Beh adesso... parliamone! La gestione ISO non è per niente equivalente a D600/800 o D4...

Proprio oggi è stata presentata la D7100 con sensore DX da 24.1mpx ma da quel che ho letto in giro non è il sensore della D5200, quindi forse è un Sony.
    Se hai in mente di cambiare, ti consiglio di attendere qualche prova di questa perchè è davvero un bel gioiellino!
    Il mio pc: Intel Core i7 920 D0@ 3800Mhz, Asus P6T, Corsair CMX6GX3M3B2000C9 (3*2GB), Asus EAH5870 (core@1052mhz, mem@5188mhz), OCZ Revodrive, WD15EARS, Silverstone Decathlon DA850, Asus Xonar D2, Microsoft Sidewinder X6, CM Storm, Logitech G25
    Liquid cooling: XSPC RX360, Ek NB/SB5 acetal, XSPC Razor 5870, Tecnofront Axiom, Phobya DC12-400, Ybris Oktώ Black Sun PVD Black XS-P
    Ventilazione: Solo Noctua

Work in progress... 80% ███████████████░░░░░

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ho visto la 7100, mi hanno mandato la newsletter stamani... ma per cambiare aspetto di poter prendere la fx (=full frame), probabilmente la D800... purtroppo al momento devo evitare l'acquisto, ma non ho poi fretta! Il post di cui sopra era ironico... sarà dura, a mio parere, che un 24 mpx dx possa competere con un fx di pari calibro, se non altro,come dice Cisko sull'altro thread, per la densità del sensore e/o grandezza degli elementi sensibili!
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

"La mano sinistra del Diavolo".

Zelda Graphic
    Iscritto dal
    23/10/2011
    Si però la full frame d800 che vorresti non ha 24mpx ma 36 secondo me, come dicevo nel thread della 7100, i 24mpx ci sono perchè ci possono essere e il rumore ormai è un problema secondario ... La d800 sembrava più rumorosa della 5d3 ma ho letto review che dicono che non ci sia poi tanta differenza
    Canon è Nikon hanno evidentemente un'idea diversa sui mpx ... Certo a livello amatoriale ma anche professionale avere 18 o 24 o 36 mpx non cambia niente, cambia che serve una macchina da post decisamente più performate ... Erto se ti serve fare un bel crop tanti mpx sono cmq comodi e se la qualità c'è non vedo quale sia il problema

Poi il discorso fx vs dx mi sa più di commerciale che altro
    Zelda Graphic on Flickr

Autorizzazioni