+ Rispondi
Pagina 11 di 119 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 21 61 111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 su 1186
    {abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    un in bocca al lupo a Buster ...
    @ Marci ... se tutti facessero il loro dovere, andrebbe MOLTO meglio ...

...

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da Urizen Visualizza il messaggio
    un in bocca al lupo a Buster ...
    @ Marci ... se tutti facessero il loro dovere, andrebbe MOLTO meglio ...

Grazie Uri

Se tutti facessero il loro dovere il mondo sarebbe perfetto e noi non stavamo qua a discuterne ora... Per quanto io voglio sbagliarmi - credo che la umanità come specie non ne e capace (almeno per ora) di vivere in maniera... chiamiamola corretta... facendo ogni uno quello che si deve fare senza cercare di scaricare il barile al prossimo, senza voler fregare altri badando solo al suo di giardino, e.t.c. e.t.c. ... Mah...

Curiosita, cosa fate come lavoro principale?
    Ultima modifica: 11-02-2021 alle 18:52, di Buster

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Io non entro nel merito della discussione*... ma se si apre un'agenzia ci sto, e do la mia disponibilità per il versante tirrenico
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Iscritto dal
    13/10/2011
    Buster e Uri avete pienamente ragione,
    io mi occupo di gestire la parte informatica in un salumificio, ma faccio altre 1000 cose perchè nell'arco dei 3 anni che ho passato qui sò lavorare anche in produzione percui il titolare mi usa come jolly, ma come ha ben precisato Uri, ognuno si fa gli affari suoi e quindi a me girano le scatole (la storia si riassume in "io mi faccio il mazzo per gente che lavora 1/4 di quello che faccio io")...penso sia normale in un'azienda di 100 persone circa, però mi sto un po' stufando.
    Detto ciò, trasformare il lavoro in passione penso sia la cosa più bella che ci possa essere, dopo non si tratta più di lavorare per campare, ma di fare ciò che ci piace di più vivendo.

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Io non entro nel merito della discussione*... ma se si apre un'agenzia ci sto, e do la mia disponibilità per il versante tirrenico
    Ti tengo per la parola nel caso

Iscritto dal
    13/10/2011
    Buonasera ragazzi, partendo dal presupposto che non ho un monitor calibrato e non cerco la perfezione (e non ricordo bene la questione di windows 10 con le foto citata da Grumble in altro thread), mi ritrovo in questa situazione:

Photoshop:
    Nome:   ps.jpg
Visite:  40
Grandezza:  172.1 KB

foto raw visualizzata da "foto": (se si zooma cambia colori, ma non è uguale uguale a quella da visualizzatore foto)

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   foto.jpg
Visite: 116
Dimensione:   657.8 KB
ID: 42720

foto raw visualizzata da "visualizzatore foto":

Nome:   foto2.jpg
Visite: 122
Dimensione:   649.2 KB
ID: 42721

foto in jpg salvata con PS:

Nome:   IMG_5579.jpg
Visite: 112
Dimensione:   690.5 KB
ID: 42722

Ora...la foto "vera" qual'è?

Illuminatemi

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    in ps io uso queste impostazioni, girate dal buon pana ...

il profilo cmyk "iso coated ..." lo trovi on-line ... Downloads [ECI.ORG] ...
    poi dovresti trovare il profilo ICC del tuo monitor e sostituirlo a quello di default di windows ...

il visualizzatore foto di windows abbandonato lustri e lustri fa ...
    non mi ha mai restituito i colori come apparivano in ps ... ma molto più scuri e saturi ...
    ho provato (e utilizzo tutt'ora) un visualizzatore foto, tipo irfanview o faststone, e i colori si avvicinano per un 95% a quelli osservati in ps ...
    non ho idea di che browser utilizzi ... se firefox, avevo scritto un post qui in fotografia per settarlo al meglio per avere immagini con colori fedeli ...

edit: ciapa qua ... http://www.techarena.it/forum/fotogr...ne-colore.html ...

...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Eseguo

Grazie Uri

poi ti/vi dico...

EDIT:
    ho effettutato il tutto, prendendo però come driver del monitor quelli versione windows 7 anche se ho win 10.
    Photoshop in effetti mi da un errore all'avvio dicendomi che il profilo del monitor è difettoso, e ho notato la seguente cosa:

Nome:   1.jpg
Visite: 123
Dimensione:   193.5 KB
ID: 42748

La foto ha dominante bianca, se caricata sul browser si vede effettivamente bianco ma è comunque giallo lo "sfondo" del visualizzatore di foto di windows.
    Mentre io vedo con dominante gialla anche la foto salvata, la foto su photoshop e comunque lo sfondo del visualizzatore.
    Con "foto" di win 10 invece vedo la foto come qui sul browser, sfondo normale bianco e dominante gialla sul visualizzatore.

mmm..
    Ultima modifica: 17-12-2015 alle 20:47, di Marci46

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Per la mia esperienza... con monitor calibrato con spettrofotometro... Photoshop molto molto simile al nuovo Foto. Ma completamente diverso dal visualizzatore immagini "old style". E Photoshop molto molto molto molto molto molto (si è capito ) simile a quanto ottengo in stampa a casa mia (con la Stylus Pro 3880 e la carta profilata). Le impostazioni di PS sono quelle indicate da Uri. [se stampo dal visualizzatore, le foto vengono simili a ciò che vedo in Photoshop, solo leggermente desaturate)]

SE porto la foto (jpg con profilo AdobeRGB) all'amico fotografo che ha monitor non profilato MA stampante calibrata sul suo monitor, vedo (e stampo) foto dalla dominante rossa.

Per ovviare al problema, se devo postprodurre per lui, devo usare in PS la prova colori (nel menù Visualizza). Ho creato un profilo colori monitor che avvicina ciò che vedo io a ciò che vede lui. Palloso, ma accettabile.

Inoltre, manco a dire che alcuni browser odiano profondamente AdobeRGB...
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    da dove salta fuori quel giallo slavato ???

+

edit: hai qualche altro pc su cui fare dei confronti ???
    ...

+ Rispondi
Pagina 11 di 119 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 21 61 111 ... UltimaUltima

Autorizzazioni