+ Rispondi
Pagina 3 di 119 PrimaPrima 1 2 3 4 5 13 53 103 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 su 1186
    {abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    @ grumble: grazie della conferma ... ... anche cercando nel web, la risposta rimane negativa ... +

@ mentalB: giusta osservazione ...
    ...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Scusate se m'intrometto, ma vorrei in parte contraddire quanto scritto nella citazione: è vero che la postproduzione digitale può modificare profondamente un ritratto, ma nell'era della pellicola in molti utilizzavano il trucco (il fard in primis) per nascondere eventuali imperfezioni.

Un po' come si fa ancora oggi nelle dirette televisive.
    Si... Ma con fard e cerone non puoi togliere 50 kg di peso, o sgonfiare una gola cadente... con Photoshop si!
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

TecnicoERMETICO riciclato
    Iscritto dal
    03/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Scusate se m'intrometto, ma vorrei in parte contraddire quanto scritto nella citazione: è vero che la postproduzione digitale può modificare profondamente un ritratto, ma nell'era della pellicola in molti utilizzavano il trucco (il fard in primis) per nascondere eventuali imperfezioni.

Un po' come si fa ancora oggi nelle dirette televisive.
    Mi permetto di dissentire, se una persona si imbelletta e ci va in giro, liberissimo di farlo. Se gli scatto una foto a me sta bene, lo ritrare in maniera fedele ed è la stessa che TUTTI possono vedere.E quindi riconoscere

Non è un artefatto che a volte potrebbe riconoscerlo solo l'autore delle modifiche.Sono due cose ,non completamente diverse, non c'entrano nulla fra loro.
    How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
    But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Si... Ma con fard e cerone non puoi togliere 50 kg di peso, o sgonfiare una gola cadente... con Photoshop si!
    Non stavo equiparando le tecniche (in cui, ovviamente, vince il digitale), ma stavo precisando che la "ricerca del volto di cera" esiste probabilmente dai tempi del nitrato d'argento

Quote Originariamente inviato da Ciskopa Visualizza il messaggio
    Mi permetto di dissentire, se una persona si imbelletta e ci va in giro, liberissimo di farlo. Se gli scatto una foto a me sta bene, lo ritrare in maniera fedele ed è la stessa che TUTTI possono vedere.E quindi riconoscere

Non è un artefatto che a volte potrebbe riconoscerlo solo l'autore delle modifiche.Sono due cose ,non completamente diverse, non c'entrano nulla fra loro.
    Allora è un caso differente da quello che io avevo inteso: credevo stessimo parlando di set fotografico

Iscritto dal
    13/10/2011
    Devo dedicarmi alla pulizia di una Bridge Panasonic FZ150 che ha sabbia in ogni dove

Speriamo di resuscitarla
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    Devo dedicarmi alla pulizia di una Bridge Panasonic FZ150 che ha sabbia in ogni dove

Speriamo di resuscitarla
    Posta qualche foto che é interessante

Oggi vado a un compleanno, sará l occasione per fare qualche foto Qualche consiglio? Mi porto il 50mm f1.4 e il 18-135

Iscritto dal
    13/10/2011
    Ok
    Forse però è il caso di comprare un kit di pulizia oltre al brutale aspirapolvere e compressore per le parti relative alla scocca.

Mi sposto in "consiglio materiale"
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    anche voi firmate le vostre foto blablabla photography o blablabla photo ???
    non ne posso piu' di questi profili ...

+
    ...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Nome, cognome, logo e anno... La scritta photo mi fa montare il nervoso!!!
    Quando avevo il profilo twitter avevo fatto una firma anche con quello... Ma ormai è in disuso!
    Le stampe, invece, le firmo dietro, a mano!
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

{abstract}
    Iscritto dal
    05/09/2011
    Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    La scritta photo mi fa montare il nervoso!!!
    idem per me ...

...

Autorizzazioni