+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 46

Iscritto dal
    26/05/2011
    Non posso dire che mi sia mai capitata una cosa del genere, ma l’unica è con pazienza blacklistare tutti i numeri (10,100,1000...)

Se rispondi e sono loro, anche senza dire nulla semplicemente chiudi la telefonata.

Altrimenti non rispondi mai più a niente e nessuno a meno che tu abbia il numero salvato in rubrica.
    Qualsiasi cosa di importante voglio sperare che se rifiutando la chiamata va sulla segreteria telefonica, che perlomeno ti lascino un messaggio.

Per curiosità è talmente semplice anche simulare i mittenti delle chiamate... a una conferenza che sono andato a vedere, il relatore (società di cybersecurity) ha chiesto due cellulari al pubblico e dal suo pc ha chiamato il primo col numero del secondo
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    22/09/2011
    Che poi, quando anni fa chiesi al servizio clienti Wind se fosse possibile inserire dei numeri in blacklist, mi risposero che non si poteva. Quindi mi sa che è una cosa fattibile solo se hai un telefono con segreteria.

Comunque franz, nel contratto telefonico dovrebbe essere possibile rimuovere il consenso nell'"elargire"il tuo numero a terze parti. Sì, l oso che ormai il danno è fatto, ma almeno forse qualcosina si può ancora salvare, almeno per il futuro.
    Il senso della vita? Viverla al massimo.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Approposito di polizia postale....

Un notte mi hanno hackerato l'account facebook, ma per farlo mi hanno cambiato anche la password della mail (tiscali).

Bene per ri-cambiare la password di tiscali è necessario ricevere un sms, ma allora come hanno fatto?

Seconda cosa, ho fatto una segnalazione alla polizia postale, e sono ancora in attesa della loro mail perchè devono verificare la veridicità della mia comunicazione!!

Saranno passati 3 mesi!!
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 8TB | Enermax Modu82+ 625W

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Si ma la blacklist solo a me non funziona???
    Per bloccare un numero lo devo inserire nella rubrica, già sono arrivato a rompiballe8...
    ho provato a scaricare un'app, Call Blacklists, ho bloccato TUTTE le chiamate dall'Inghilterra
    ed ha funzionato, ma OGNI VOLTA che uso il cell per qualsiasi cosa, chiamare, rispondere,
    leggere messaggi ecc... l'app si disattiva e arrivano le chiamate.
    Quindi ogni volta che uso il cell alla fine devo semplicemente lanciare l'app altrimenti
    non controlla un cavolo e sinceramente lo scordo sempre...
    Tutte a me devono capitare....
    E cmq se riagganci, loro insistono sempre, non si arrendono.
    Se non rispondi e lasci suonar, lo stesso.
    Se rispondi e dici di no, pure.
    Se li mandi al diavolo....non lo so, l'ho fatto una volta sola e già in questi 5 minuti che scrivo
    hanno chiamato da Torino 2 volte e Novara una volta. 3 chiamate in 5 minuti....
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Quote Originariamente inviato da PiaNi Visualizza il messaggio
    Approposito di polizia postale....

Un notte mi hanno hackerato l'account facebook, ma per farlo mi hanno cambiato anche la password della mail (tiscali).

Bene per ri-cambiare la password di tiscali è necessario ricevere un sms, ma allora come hanno fatto?

Seconda cosa, ho fatto una segnalazione alla polizia postale, e sono ancora in attesa della loro mail perchè devono verificare la veridicità della mia comunicazione!!

Saranno passati 3 mesi!!
    Beh...siamo o no in Dittatura? Le forze dell'ordine sono con quelli che il giorno prima si auguravano la morte a vicenda
    e i giorno dopo si abbracciavano...mica col popolo. Quandomai funziona qualcosa in questa misera Italia?
    Lasciamo perdere sennò finisce che mi faccio bannare...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Per bloccare un numero lo devo inserire nella rubrica, già sono arrivato a rompiballe8...
    ho provato a scaricare un'app, Call Blacklists, ho bloccato TUTTE le chiamate dall'Inghilterra
    ed ha funzionato, ma OGNI VOLTA che uso il cell per qualsiasi cosa, chiamare, rispondere,
    leggere messaggi ecc... l'app si disattiva e arrivano le chiamate.
    Quindi ogni volta che uso il cell alla fine devo semplicemente lanciare l'app altrimenti
    non controlla un cavolo e sinceramente lo scordo sempre...
    Tutte a me devono capitare....
    E cmq se riagganci, loro insistono sempre, non si arrendono.
    Se non rispondi e lasci suonar, lo stesso.
    Se rispondi e dici di no, pure.
    Se li mandi al diavolo....non lo so, l'ho fatto una volta sola e già in questi 5 minuti che scrivo
    hanno chiamato da Torino 2 volte e Novara una volta. 3 chiamate in 5 minuti....
    Che telefono hai? Non tutti hanno il filtro antispam che sfrutta le liste google. Xiaomi a quanto ne so ha solo un blocco locale. Huawei sicuramente non usa google visti i vari casini e sicuramente sarà locale. Non so samsung ed lg onestamente. Di base, se il telefono usa l'app stock di google ti trovi anche l'antispam, altrimenti al 99% è gestione "locale", se non mancante proprio.

Potresti provare a sostituire, se ancora si può (qualche giorno fa era uscita la notizia che le app google dedicate ai pixel erano state sbloccate per il download su tutte), l'app telefono con quella google: https://play.google.com/store/apps/d...d.dialer&hl=it . Onestamente, però, non so dirti nè se funziona, tantomeno se l'app sul playstore sia "standalone" o solo un'interfaccia alle API di sistema (credo la seconda) e, ammesso che funzioni, se supporta tutte le funzionalità tra cui l'antispam. Non so tantomeno come funziona la presenza di un doppione per l'app telefono alla ricezione di una chiamata. Tentar non nuoce. Io non ti posso aiutare con prove perchè ho un pixel, quindi la mia app è quella!

Iscritto dal
    06/11/2011
    So di essere "estremista" in certe cose, ma io il telefono lo uso solo per cose strettamente necessarie, il mio numero lo hanno 10 persone in croce, e se mi chiama un qualsiasi numero che non conosco non rispondo a priori.
    Se aspetto una chiamata importante (rarissimo) salvo il numero.
    Suoneria differente tra i numeri che conosco e quelli che non conosco.
    Se richiama lo stesso numero subito dopo, lo blocco.
    Se è un numero "particolare" lo blocco subito.
    Se è una persona che conosco, e mi vuole contattare per qualsiasi motivo con un'altro numero, mi manda un messaggio su wazzcoso.

I call center non mi chiamano più

Per lo spam via mail, da quando ho smistato le mail, tra una importante, una normale ed una da sbarco, i problemi sono azzerati.
    Con Gmail zero spam, con Alice e simili un bombardamento assurdo di cagate e truffe.

Poi per come gestisco le cose, anche se mi bucano un'account, non ci guadagnano un'euro, dato che ho tutto bloccato a livello economico, e da un'account all'altro non ci vai dato che sono totalmente separati (beh, se uno ci si mette, mi clona il cell, mi buca il pc, mi keylogga per 6 mesi eccetera, ci riesce per forza, ovvio, ma cosa ci guadagna? quei pochi soldi che ho sulla carta per pagare Netflix? Non ne vale la candela per lui, guadagnerebbe di più ad andare un sabato mattina a raccogliere la frutta, a parità di ore spese )

Iscritto dal
    22/09/2011
    A me sul numero del telefonino in oltre dieci anni avranno chiamato 5 volte in croce perché ogni volta ho sempre negato il consenso a cedere il numero e terzi.
    Il senso della vita? Viverla al massimo.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Xiaomi ha la possibilità di bloccare un numero dal registro chiamate senza metterlo in rubrica, e funziona bene, non fa neanche mezzo squillo.

Coi i precedenti android, il blocco qualche volta era ritardato, forse le cpu attuali sono più potenti e veloci.

E' raro un android che non ha questa possibilità, ma c'è perchè mi è capitato di vederla.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 8TB | Enermax Modu82+ 625W

Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    cmq esiste più di un'app in grado di bloccare queste robe. alcune hanno anche un database e/o un algoritmo che ti avvisa di potenziale spam mentre squilla
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni