+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 45
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Call center - stessa persona, luoghi diversi

Ragazzi, oggi una cosa stranissima ma che fa preoccupare tanto, almeno a me.
    Inizio col dire che una settimana fa mi chiamano dall'Inghilterra, per il trading online.
    Educatamente rifiuto, la ragazza mi dice che richiamerà.

Circa 3 ore fa, arriva una chiamata da ROMA. Lei si fa riconoscere ed io di nuovo
    rifiuto, anche perchè vorrei sapere come fa a chiamarmi dall'Inghilterra facendo apparire
    un numero della provincia di Roma
    . lei si offende ma prima che stacca lei, stacco io.

Bene, in meno di un minuto, 9 telefonate, NOVE, tutte risultanti da provincie diverse,
    Roma, Milano, Torino, Bergamo, Napoli, Regigo Emilia, Cagliari...
    era sempre lei, che alla mia domanda:"hai finito di rompere i cosiddetti?" mi risponde:"no, come ti permetti?"
    Ovviamente io mi prende il tic alla mano, lei chiama ed io riaggancio. Per ben NOVE volte.
    All'ultima la mando a quel paese venendo meno a tutti gli insegnamenti ricevuti, e spengo il cell
    per dieci minuti. Forse l'avrà capito....

Ora la domanda non è riguardante i call center, ma come fanno a far apparire un numero diverso
    dal loro e se ciò è legale (in una nazione dove l'illegalità è ormai legale, e la legalità è ormai illegale).

Ho cercato i numeri su google ma non si trova niente.
    Per completezza vi dico che qualche mese fa mi è capitata una cosa simile ma con una che diceva di chiamare
    da Roma, tre telefonate, ho cercato il numero e risultava 1) uno studio legale di roma, 2) una pizzeria di Palermo
    3) un molino/frantoio delle provincia di Palermo....

A questo punto sono costretto a non rispondere a nessuno, ma se poi è una cosa importante?
    La firma è morta.

Iscritto dal
    18/12/2011
    Capitata la stessa cosa. Purtroppo invece di mandarli a quel paese al volo ho finto interesse ma indisponibilità per chiudere quanto prima e sono entrato nel vortice dei ricontatti. Dato che mi sono rotto, ad ogni chiamata ricevuta ho messo in blacklist e segnalato come spam il numero, così da bloccarlo in automatico ed inserirlo nelle liste di google. Dopo 3 giorni di numeri bloccati hanno smesso. Da quanto ne so hanno gruppi di numeri assegnati, quindi se si mettono a ripetizione a rompere è peggio per loro, prima o poi se beccano tanti utenti che segnalano i numeri come spam vengono inseriti nelle liste automatiche, per gioia di chi ha app telefono con questa funzione (come ad esempio il mio che usa telefono di google e supporta il filtro anti spam).

Puoi fare sostanzialmente due cose per sperare che la smettano:

1. Dichiarare di essere iscritto al registro pubblico delle opposizioni e richiedere immediata identificazione della persona e della società per cui lavora, così da procedere ad opportuna segnalazione
    2. Bloccare i numeri non appena si riconoscono tra quelli di call center.

Alla fine comunque cedono e la smettono. Se non sono truffe che si spacciano per forex (leggi https://admiralmarkets.com/it/educat...s/forex-truffa ad esempio), prima o poi la smettono perchè è tempo perso e con questo comportamento non ne ricavano nulla, peggiorando il loro rating interno dato che non quagliano!

Ah una domanda per mie "fisime" mentali. Che operatore hai? Io ho iniziato a ricevere chiamate di forex continuamente guarda caso dopo un paio di settimane che sono passato all'operatore virtuale della compagnia con l'apice rosso... Quando ero iliad mai una chiamata del genere... Coincidenze? Io non credo

Iscritto dal
    03/09/2011
    E aggiungo che hanno sistemi automatici, cioè se rifiuti la telefonata al cell, in meno di un batter d'occhio ti squilla con lo stesso numero al fisso.
    Io a prescindere non rispondo mail al primo colpo e cerco il numero su internet, nel caso lo metto in blacklist.
    Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 8TB | Enermax Modu82+ 625W

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da PiaNi Visualizza il messaggio
    Io a prescindere non rispondo mail al primo colpo e cerco il numero su internet, nel caso lo metto in blacklist.

Blacklist a pioggia
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Non ho telefono fisso....ho TIM, una scheda comprata il 9 Gennaio 2001, l'anno prossimo fa 20 anni!
    Mettere tutti i numeri che chiamano nella blacklist secondo me è impossibile per quanti sono, e poi cambiano sempre!
    Riguardo il registro pubblico delle opposizioni, qualche mese fa avevo provato ad iscrivermi ma
    mi diceva che il mio numero NON era presente nell'elenco...
    La firma è morta.

Iscritto dal
    13/12/2011
    PREMESSA: non dare mai risposta affermativa.
    Se hai tempo da perdere, fatti ripetere la storia all'infinito.
    Quando finisce, di' di non aver capito. Fallo sin che si rompono loro. Tu fai perdere loro del tempo, lo capiscono e smettono subito.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Si, ho visto molti filmati su quelli che li prendono in giro e ci ho pensato parecchie volte
    il problema è che scoppierei a ridere mentre parlo! Però ci sto pensando seriamente...
    Ora temo che sarà sempre la stessa tipa a chiamarmi, oggi altre 2 volte, una da Lecco
    e l'altra ancora da Milano. Citando una mitica scena di Fantozzi: faccio l'accento svedese????
    La firma è morta.

Iscritto dal
    13/12/2011
    Quote Originariamente inviato da franziscko Visualizza il messaggio
    Si, ho visto molti filmati su quelli che li prendono in giro e ci ho pensato parecchie volte
    il problema è che scoppierei a ridere mentre parlo! Però ci sto pensando seriamente...
    Ora temo che sarà sempre la stessa tipa a chiamarmi, oggi altre 2 volte, una da Lecco
    e l'altra ancora da Milano. Citando una mitica scena di Fantozzi: faccio l'accento svedese????
    Nah non ci perdo così tanto tempo. Quando smette brusio, chiedo "scusi non ero attento, può ripetere?"

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    22/09/2011
    Ho avuto un problema simile anni fa con la linea fissa.

Tutto ciò che ho fatto è stato iscrivere il mio numero al registro pubblico delle opposizioni. Inizialmente per circa un anno o due si è rivelato piuttosto inutile, perché la gente continuava a chiamare, così ho anche chiesto gentilmente a tutti quelli che mi chiamavano di rimuovere il mio numero dalla lista di quelli da telefonare e... le chiamate si sono ridotte con il tempo. Adesso ne ricevo solo due - max tre a settimana (all volte zero), sempre verso ora di pranzo ed anche lì chiedo. In generale non rispondo quasi mai perché praticamente nessuno mi telefona a casa (a parte i suddetti call center), ed ho risolto la seccatura degli squilli interminabili con il fax, inserendo l'impostazione di ricezione dopo cinque squilli. ovviamente quest'ultima opzione può non essere attuata se non hai il fax.

per quanto riguarda il rispondere a tono / fingersi interessati per poi dire di no e / o cose simili, secondo me non serve a nulla, o a poco. Almeno io ho risolto con i metodi di cui sopra. Poi ognuno fa come meglio ritiene e se si risolve anche così, ottimo.
    Il senso della vita? Viverla al massimo.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    C'è un problema alla base. Se chiamano da Milano o Roma potrebbe anche essere qualcosa di importante
    quindi in genere rispondo. Con questa qui in circa 13 chiamate ho risposto solo 3 volte, e da ieri non
    rispondo più a nessuna chiamata. Ma chi me lo dice che non sia qualcosa di importante?
    Quiesto è il mio dubbio, io ho solo il cellulare. Poi per quanto riguarda il fargli perdere tempo o sfotterli
    beh li potrei tenere per ore, ma potrebbe chiamarmi qualcuno che conosco e trovare occupato...
    Cambiare numero servirebbe a poco visto nel contratto è inteso che vendono il numero alle aziende specializzate
    ma dopo 20 anni non posso cambiarlo...
    però davvero da almeno 3 settimane hanno ripreso alla grande....quando eravamo in pieno blocco
    per il coronavirus non si è fatto sentire nessuno per più di un mese.
    Un'amica al contrario non risponde mai, lo lascia squillare e loro richiamano sempre, io almeno
    riaggancio e buonanotte, se lo capiscono così va bene altrimenti si arrangiano...

Giuro qualche volta risponderò tipo: " Polizia postale, questo è un numero privato, chi le ha dato questo numero? chi è lei?"
    voglio vedere che rispondono....
    La firma è morta.

+ Rispondi
Pagina 1 di 5 1 2 3 ... UltimaUltima

Autorizzazioni