+ Rispondi
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Smartphone in Libertà

Iscritto dal
    03/09/2011
    Sono qui nuovamente per rompervi, ho un vetusto Samsung Tab 2 versione 3G, il codice del produttore è GT 5100.

Per rinvigorirlo, qualche hanno fa, ho installato la Cyanogen 10.1.3 (basata su android 4.2.2) la 11 non riuscì ad installarla.

Si può installare qualcusa di più recente, o appesantirebbe soltanto la cpu?
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 8TB | Enermax Modu82+ 625W

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da PiaNi Visualizza il messaggio
    Sono qui nuovamente per rompervi, ho un vetusto Samsung Tab 2 versione 3G, il codice del produttore è GT 5100.

Per rinvigorirlo, qualche hanno fa, ho installato la Cyanogen 10.1.3 (basata su android 4.2.2) la 11 non riuscì ad installarla.

Si può installare qualcusa di più recente, o appesantirebbe soltanto la cpu?
    Se anche si potesse installare qualcosa di più aggiornato, dubito che i driver sarebbero adatti, quindi avresti un calo di prestazioni non indifferente.

È il problema delle custom ROM: aggiornano il kernel ed il sistema operativo, ma spesso i driver sono quelli dell'ultima ROM pubblicata dal produttore.
    In rari casi vengono utilizzati i driver generici o effettuato un porting da altri smartphone.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Se anche si potesse installare qualcosa di più aggiornato, dubito che i driver sarebbero adatti, quindi avresti un calo di prestazioni non indifferente.

È il problema delle custom ROM: aggiornano il kernel ed il sistema operativo, ma spesso i driver sono quelli dell'ultima ROM pubblicata dal produttore.
    In rari casi vengono utilizzati i driver generici o effettuato un porting da altri smartphone.
    Grazie mille, mia figlia riesce ad usarlo, per me lagga troppo, anche perchè mia figlia l'ha riepito di giochi.

Probabilmente Cyanogen accorpa la memoria interna alla microSD, perchè non mi spiego come sia riuscita ad installare tutti quei giochi....

Finchè dura bene, poi finirà su ebay come ricambio.
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 8TB | Enermax Modu82+ 625W

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Oggi mi hanno aggiornato alla ColorOS 11.1 il Find X2 Neo. Dalla 11, hanno risolto un bug antipatico: quando avevi il cellulare connesso all'auto e ricevevi una chiamata, non avevi suoneria. Ora, problema risolto. Altre cose... boh, ancora non ho avuto tempo di guardare le migliorie... eventualmente, vi aggiorno nei prossimi giorni.
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

"La mano sinistra del Diavolo".

Iscritto dal
    26/05/2011
    Dopo forse anni che non lasciavo all’iPhone 7 facoltà di aggiornarsi, l’ho dovuto fare per forza per un app ahimé necessaria.

Positivo che noto molti miglioramenti di quality of life, negativo che la batteria dura sensibilmente meno.

Negativo anche che mi è caduto di nuovo e si è crepato il vetro lungo tutta l’ipotenusa
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Riuppo questo topic perchè un paio di settimane fa ho acquistato uno Xiaomi Redmi 9 per papà.

Ottimo telefono per un utilizzo basilare, mi sono stupito della reattività di un terminale di 130 €.
    Peccato per la MIUI: un'accozzaglia di app inutili, adware e tracker non disattivaili/disinstallabili dalle impostazioni.

Ho dovuto utilizzare Xiaomi ADB/Fastboot Tools per fare una ripulita.
    In ogni caso, NON RIMUOVETE le app Temi, Galleria e Sicurezza (sono già nascoste dalla lista proposta da Xiaomi ADB/Fastboot Tools).

Se invece non volete utilizzare un programma ma i comandi ADB da terminale, o volete una lista ed una descrizione delle app, vi lascio questo post: Removing all unnecessary bloatware from Xiaomi MIUI 11/12 (Android 9/10) without root.

In ogni caso, mi sa che non sostituirò il mio smartphone con uno Xiaomi Mi 10T o un Poco F3

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Riuppo questo topic perchè un paio di settimane fa ho acquistato uno Xiaomi Redmi 9 per papà.

Ottimo telefono per un utilizzo basilare, mi sono stupito della reattività di un terminale di 130 €.
    Peccato per la MIUI: un'accozzaglia di app inutili, adware e tracker non disattivaili/disinstallabili dalle impostazioni.

Ho dovuto utilizzare Xiaomi ADB/Fastboot Tools per fare una ripulita.
    In ogni caso, NON RIMUOVETE le app Temi, Galleria e Sicurezza (sono già nascoste dalla lista proposta da Xiaomi ADB/Fastboot Tools).

Se invece non volete utilizzare un programma ma i comandi ADB da terminale, o volete una lista ed una descrizione delle app, vi lascio questo post: Removing all unnecessary bloatware from Xiaomi MIUI 11/12 (Android 9/10) without root.

In ogni caso, mi sa che non sostituirò il mio smartphone con uno Xiaomi Mi 10T o un Poco F3
    Grazie!
    Cade a fagiuolo
    Preso stesso terminale circa un mesetto fa (forse anche meno) ma non ho avuto manco il tempo a pensarci. Cmq si, devo dire che Redmi 5+ era fatto molto meglio. In tutti i sensi... cmq, per quel che serve e soprattutto per quel che durerà...

EDIT
    Cmq credo anch'io che e ultimo Xiaomi (e il secondo in todo ed e la prima volta che ho dato fiducia/seguito a un produttore) per me se continuano cosi...
    Ultima modifica: 19-07-2021 alle 19:29, di Buster

Iscritto dal
    03/09/2011
    Il mio Note 5 era mille volte meglio del Note 9 PRO!!!

Ma o lo cambiavo o mi portavo dietro sempre gli occhiali!!

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Io l'ho cambiato perché non avevo voglia di cambiare schermo di nuovo e a parte questo, il telaio e leggermente storto...
    Cmq funziona ancora benissimo, infatti lo tengo per fare altre cosucce ma per tutti i giorni mi serviva qualcosa che stesse in piedi insieme da solo, senza sputo e la colla...

+ Rispondi
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4

Autorizzazioni