Beh, se il tosaerba è vecchio ed ha l'avviamento SOLO a funicella, immagino che le dita le abbia messe mentre il motore era in moto.
Quindi... IMHO, per selezione naturale doveva rimetterci almeno 5 dita e qualcos'altro. E non aggiungo altro.
Beh, se il tosaerba è vecchio ed ha l'avviamento SOLO a funicella, immagino che le dita le abbia messe mentre il motore era in moto.
Quindi... IMHO, per selezione naturale doveva rimetterci almeno 5 dita e qualcos'altro. E non aggiungo altro.
How much is a life worth? By law,a bank guard can carry a gun to protect his employer's money.
But a parent here can't be legally armed to protect her children outside of home. [cit]
Mi sfugge in effetti come abbia fatto a mettersi in moto da solo... eventualmente togliere la candela?
Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto
Tempo fa, quando avevo le candele di un grado termico sbagliato, mi capitava questo: spegnevo la macchina, e poi quando andavo a riaccenderla, soprattutto se il motore era piuttosto caldo, appena inserivo il contatto il motore faceva uno scossone, probabilmente una detonazione in un cilindro che a causa di qualche hotspot o pivariva arrivava "in ritardo"
E' quello il motivo per cui nei manuali di tutti gli utensili da giardino a motore, si consiglia di staccare la pipetta della candela prima di metterci le mani (altri motivi non ne vedo)![]()
"Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera
"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"
Io vi consiglio di non staccarla e di ispezionare le lame da vicino![]()
Life is short, play more.
3770K - Z77 extreme4 - 8G Samsung green 30nm - 6950@70 - M4 128G
DGN3500 (amod) + R7000 (kongac)
Da annusare bene perché si sente l'odore delle incrostazioni di carbonio![]()
Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto
suggerisco di avvicinare il faccione e tirare la cordicella, per verificare che la lama giri senza rumori anomali![]()
Fighissimo, io sono interessato!...pur non capendo una mazza di queste cose!![]()
a qualcuno avanza un filtro nafta per un Lombardini LDA510?
Fractal Design Define R5 Blackout | Seasonic Prime TX-650 | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S
ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64