+ Rispondi
Pagina 644 di 644 PrimaPrima ... 144 544 594 634 642 643 644
Risultati da 6,431 a 6,433 su 6433

Discussione: L'angolo del meccanico

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Valerio.CMS Visualizza il messaggio
    [bestemmie anticipatorie]

Seenti, ma tu come hai iniziato a capire che c'era un problema alla usb? Perchè ho iniziato ad avere saltuarie disconnessioni del telefono mentre è in marcia. Mi è capitato 3-4 volte che a random si è comportato come se avessi staccato e riattaccato il telefono con annesso riavvio di AA. A te era stata riscontrata proprio un'avaria con qualche codice di errore o hai solo notato una discontinuità di connessione? Perchè vorrei evitare di aggiungere questo problema alla lista di bestemmie.

Prima di rivolgermi all'assistenza pure per questo, dato che ancora non ne hanno risolto mezzo dei problemi precedenti (devo camminare con l'esp disattivato perchè impazzisce a random intervenendo pure in rettilineo.................), voglio provare con un altro cavo così da risparmiarmi di rivedere le loro facce per quanto possibile!
    Scusa se rispondo ora, Valerio... ho avuto un fine settimana a dir poco infernale!

Dunque... il problema che avevo io erano disconnessioni frequenti e casuali. Ho cambiato cavo, prendendone uno di quelli da paura, ma saltava lo stesso.

Mi hanno cambiato USB, senza risolvere. Quindi, visto che anche il capotecnico della mia officina non riusciva a connettere il telefono, hanno ordinato l'infotainment nuovo. Inizialmente, tutto ok. Poi il problema si è presentato nuovamente... quindi direi che il "tutto ok" rientrava nella casualità dei fatti...

Da cosa dipende? Potrei dire non lo so, ma ho alcuni sospetti:

a) connessione bluetooth e connessione via cavo fanno a cazzotti. Se la connessione BT ha la condivisione dei contatti attivata, AA salta di più. Però, se non si attiva il BT (che viene disconnesso dalla connessione via cavo... mah!) si perdono i comandi al volante.

b) perdita/diminuzione di segnale di rete: ho notato che quando sono in zone dove la rete va e viene (come stamani, un'ora e mezza di strade di montagna), si ha la disconnessione/riconnessione.

c) Android Auto o i vari sottosistemi Google (tipo Android Web Viewer, Assistente o che so io): ho notato che, casualmente dopo qualche aggiornamento all'arsenale Google, le disconnessioni sono più frequenti, come se ci fosse un bug. In questi casi, anche riavviando il telefono, le disconnessioni non migliorano.

d) quando il telefono raggiunge il 100% di carica, AA salta. Ma mi viene difficile verificarlo, perché spesso sono in macchina da solo, su strade che non conosco, e non posso stare a fermarmi per controllare se la batteria del telefono è effettivamente arrivata al 100% quando ho la disconnessione. Però, ho notato questo: se stacco il telefono dal caricatore in casa e parto (quindi batteria piena), le disconnessioni sono più frequenti, mentre se attacco il telefono in macchina dopo una giornata di lavoro, quindi con batteria più o meno scarica, in generale non noto disconnessioni.

La cosa strana? La totale casualità delle disconnessioni: ci sono momenti in cui fai 600 Km e non hai un problema, ed altri in cui ogni 3 Km AA salta...

P.S. Ho provato anche con il Samsung S9 Plus, ed il comportamento è identico.

P.P.S. C'è un altro bug fastidioso di AA, che va per la maggiore da qualche mese a questa parte: se lo schermo si spegne, AA freeza. Il workaround è semplice: basta impostare che lo schermo non si spegna durante la carica.

Iscritto dal
    18/12/2011
    Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Ma volete farmi tenere la seicento, vero? A parte le noie "per colpa mia", per adesso funziona!
    Guarda, lasciamo perdere, se avessi saputo come sarebbe andata a finire mi sarei tenuto la rio altri 25 anni.

Quote Originariamente inviato da grumble Visualizza il messaggio
    Scusa se rispondo ora, Valerio... ho avuto un fine settimana a dir poco infernale!

Dunque... il problema che avevo io erano disconnessioni frequenti e casuali. Ho cambiato cavo, prendendone uno di quelli da paura, ma saltava lo stesso.

Mi hanno cambiato USB, senza risolvere. Quindi, visto che anche il capotecnico della mia officina non riusciva a connettere il telefono, hanno ordinato l'infotainment nuovo. Inizialmente, tutto ok. Poi il problema si è presentato nuovamente... quindi direi che il "tutto ok" rientrava nella casualità dei fatti...

Da cosa dipende? Potrei dire non lo so, ma ho alcuni sospetti:

a) connessione bluetooth e connessione via cavo fanno a cazzotti. Se la connessione BT ha la condivisione dei contatti attivata, AA salta di più. Però, se non si attiva il BT (che viene disconnesso dalla connessione via cavo... mah!) si perdono i comandi al volante.

b) perdita/diminuzione di segnale di rete: ho notato che quando sono in zone dove la rete va e viene (come stamani, un'ora e mezza di strade di montagna), si ha la disconnessione/riconnessione.

c) Android Auto o i vari sottosistemi Google (tipo Android Web Viewer, Assistente o che so io): ho notato che, casualmente dopo qualche aggiornamento all'arsenale Google, le disconnessioni sono più frequenti, come se ci fosse un bug. In questi casi, anche riavviando il telefono, le disconnessioni non migliorano.

d) quando il telefono raggiunge il 100% di carica, AA salta. Ma mi viene difficile verificarlo, perché spesso sono in macchina da solo, su strade che non conosco, e non posso stare a fermarmi per controllare se la batteria del telefono è effettivamente arrivata al 100% quando ho la disconnessione. Però, ho notato questo: se stacco il telefono dal caricatore in casa e parto (quindi batteria piena), le disconnessioni sono più frequenti, mentre se attacco il telefono in macchina dopo una giornata di lavoro, quindi con batteria più o meno scarica, in generale non noto disconnessioni.

La cosa strana? La totale casualità delle disconnessioni: ci sono momenti in cui fai 600 Km e non hai un problema, ed altri in cui ogni 3 Km AA salta...

P.S. Ho provato anche con il Samsung S9 Plus, ed il comportamento è identico.

P.P.S. C'è un altro bug fastidioso di AA, che va per la maggiore da qualche mese a questa parte: se lo schermo si spegne, AA freeza. Il workaround è semplice: basta impostare che lo schermo non si spegna durante la carica.
    Guarda, mi pare che la storia della disconnessione al 100% di batteria sia un bug noto di AA, o almeno così pare dal goooooogle support: https://support.google.com/androidau...-via-usb?hl=en

Anche a me la cosa è totalmente randomica, ma nel mio caso si tratta di una specie di reboot: Schermata AA nera, comparsa la radio, comparsa del messaggio di connessione, premo AA e riparte tutto come nulla fosse. Io non penso proprio che sia il cavo, è relativamente nuovo ed i problemi sono troppo saltuari per essere legati a lui. Inoltre, provando a shackerarlo sia nella usb dell'auto che del telefono non accade un bel nulla di nulla e tutto rimane connesso.

Iscritto dal
    03/09/2011
    Conoscete un led luci diurne da installare ad una Panda 169 (seconda serie).

Non cinesate.....

edit: c'è questo, ma non lo regalano....
    https://www.amazon.it/Philips-12831W...992896&sr=8-31
    Ultima modifica: 29-06-2021 alle 19:57, di PiaNi
    Gigabyte B450 Aorus M | Ryzen 7 3700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX 2060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD RED 8TB | Enermax Modu82+ 625W

Autorizzazioni