+ Rispondi
Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9 17 18 19 20 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 su 196

Discussione: L'angolo dello chef

Iscritto dal
    22/09/2011
    Purtroppo non ho proprio spazio fuori al balcone. Non saprei davvero dove metterla. Invece, con una griglia elettrica, la collegherei alla spina, magari prenderei la versione che non fa fumo (sono informato pochissimo al momento), e quando è il momento di mettere la carne sul "fuoco", chiuderei dappertutto, e mi farei chiudere fuori al balcone.

Naturalmente se avessi spazio, automaticamente avrei acquistato la brave tradizionale.

Concordo: la carne cotta a legna ha tutto un altro sapore... (ricordi delle vacanze in Abruzzo ... )
    Il senso della vita? Viverla al massimo.

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    E vabbè, visto che istigate e che e appena arrivato rifornimento "homegrown" sto fine settimana mi sa che non resisto più!

Caaaarneeeeeeee...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    E stasera, pazza gioia! Un estemporaneo chili con carni e fagioli... in un tegame di coccio, ho rosolato, in olio evo con l'aggiunta di un tocchetto di burro, abbondante aglio, cipolla rossa, lardo, pancetta, salciccia e macinato, con qualche spezia (pepe, poco sale, salvia, rosmarino, jalapeno essiccato), quindi ho aggiunto i fagioli precedentemente lessati e, per ultimo, la salsa di pomodoro. Attento a non far asciugare troppo, ho lasciato cuocere il tutto a fuoco lento per... beh, per un bel po'... o, meglio, fino a che abbiamo resistito al profumo!

A cottura ultimata, badando bene di lasciare la salsa cremosa e non troppo tirata, una fetta di pane in cassetta tostata sulla griglia con olio evo e semi di sesamo. Per essere stata una produzione estemporanea, è venuta fuori decente, via!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG20210303193331.jpg
Visite: 11
Dimensione:   640.1 KB
ID: 49179

Foto fatta con l'Oppone...
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

"La mano sinistra del Diavolo".

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Senza Parole

Nome:   IMG20210306133039.jpg
Visite: 10
Dimensione:   619.8 KB
ID: 49185

Qui erano già state ripulite per bene.

Fotografante in erba...
    Iscritto dal
    15/12/2011
    Prima o poi...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ieri sera, frittata con pecorino al tartufo e pancetta pepata, "condita" con crema di asparagi aromatizzata al burro di tartufo.

Molto buona, peccato soltanto che gli asparagi fossero poco saporiti. Il loro sapore avrebbe dovuto legarsi a quello del tartufo, non esserne sopraffatto (già era un burro, e ce n'ho messo anche pochino). Poco male, è finita nella pancia lo stesso!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    E oggi, a casa mia si sente la primavera! Fuori un bel sole, a tavola la pasta con olive, basilico, pomodorini e mozzarella, aromatizzata con olio evo, origano, pepe, jalapeno in fiocchi e un pizzico di curry! Tutto rigorosamente a crudo!

Banale, è vero, ma è così appetitosa che potrei mangiarne un kg da solo

In più, la grumbla ha fatto delle focaccine con lievito madre ed impasto ad alta idratazione e lenta lievitazione che sono nuvolette croccanti... divine! E io devo evitare di mangiare troppo pane... per la panza... maremma maiala...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Porcata, tremenda, buonissima porcata!!

Dopo che ieri sera sono stato spedito al Mac a prendere un po' di panini e frittume vario, non pienamente soddisfatto della cena, stasera... ho fatto la porcata io...

Bistecchina di maiale... avete presente, no? Bene. Tagliata a crudo a striscioline di un paio di centimetri di altezza, marinata con aglio e cipolla secchi, jalapeno in fiocchi, pepe e coriandolo pestati al momento, paprica forte e semi di finocchio, quindi impanata in semola rimacinata addizionata di curcuma. E poi, ben fritto in padella.

A parte, la grumbla aveva fatto le patate al forno, con aglio e pangrattato. Bene.

Ho tostato in padella due fette di pane in cassetta, ci ho messo sopra quel che passava il convento come formaggio filante (sottiletta di mozzarella), quindi... maiale fritto...

Nome:   IMG20210427200351 (Copia).jpg
Visite: 6
Dimensione:   554.1 KB
ID: 49226

... a seguire, patate arrosto e aglio arrosto (debitamente spellato e spalmato a mo' di crema tra il maiale e le patate... qualcosa doveva pur garantire la stabilità strutturale )...

Nome:   IMG20210427200419 (Copia).jpg
Dimensione:   126.8 KB
ID: 49227

... maionese, una goccia di senape al centro e un filo di salsa BBQ...

Nome:   IMG20210427200520 (Copia).jpg
Dimensione:   537.4 KB
ID: 49228

... e, alla fine, tappare...

Nome:   IMG20210427200543 (Copia).jpg
Dimensione:   426.8 KB
ID: 49229

... e divorare!! Mamma mia, una roba porca, ma porca che più porca non si può!!! Me ne sono fatti due, e ci sarebbe stato spazio anche per il terzo e il quarto!!

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    (chiedo scusa per le foto, sono fatte al volo, con le papille gustative in fibrillazione... mi tremava anche la mano dall'emozione! )

JCW
    JCW non è in linea

Iscritto dal
    04/09/2011
    Sarà anche buonissimo, ma non mi ispira per nulla

Autorizzazioni