+ Rispondi
Risultati da 1 a 4 su 4
    Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011

Vecchi driver stampanti Samsung

Carissimi, ogni tanto mi faccio vivo, ma state tranquilli che non dimentico...
    Ho un problemone, di quelli assurdi.

Ho una stampante Laser Samsung Xpress M2026 presa anni fa.
    Principalmente la uso per disegnare circuiti stampati (pcb) che poi trasferisco
    col metodo del ferro da stiro. Inutile aggiungere che la precisione deve essere assoluta.

Quando la comprai NON RICORDO se fosse il driver a corredo nel cd o quello al tempo
    disponibile sul sito, ma uno solo funzionava bene, l'altro no.
    Mi spiego: se stampo una linea di 100 millimetri esattissimi, me ne stampa 101 !!!
    Se la linea è di 200 millimetri me ne fa una di quasi 102 mm. Per un pcb è inammissibile.

E' andato distrutto il driver che usavo da tempo e sono rovinato, quello disponibile ora sul sito non va bene.
    NON hanno altri driver. Cercando google mi dà 10 pagine, impossibile provarli tutti...

Dove posso trovare una raccolta di vecchi driver? NON ricordo per niente qual'era la versione giusta
    quindi non chiedetemelo. Ovviamente il problema è con tutti i programmi, Illustrator, CorelDraw w ovviamente
    il programma per i pcb. Sono rovinato.....
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ciao franz.

Ti propongo di fare una cosa che sicuramente avrai già controllato. Comunque, prima di picchiarti con i driver (cosa normale, per tutti, eh... io sto facendo la guerra con i driver video, per la gestione delle anteprime di Premiere), vale la pena controllare che, in fase di stampa, il driver non cerchi di "adattare" la pagina. Se puoi, prova a fare una stampa selezionando dimensioni reali, anche se il driver brontola e borbotta perché crede di mandarti la stampa fuori margine.

Se lo hai già fatto, di servizi online che forniscono vecchi driver ce ne sono un botto, solo che ti devi smazzare un sacco di prove, fino a che non trovi la versione che ti offre la precisione che cerchi. Tra l'altro, da che so io, Samsung non si occupa più dei driver delle vecchie laser... non so se ha ceduto/venduto/prestato/boh il settore ad HP, che ha prodotto un "universal printer driver" per più stampanti... quindi, ci può stare che la precisione non sia assoluta...
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

"La mano sinistra del Diavolo".

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Ciao. Si ho già controllato quel che dici, soprattutto perchè molto spesso faccio il file finale in pdf da CorelDraw, e nel pdf c'è proprio l'opzione di adatta pagina. Niente di niente.
    Samsung ha ormai dato la gestione delle spampanti ad HP e chiamare l'assistenza hp è un inferno totale... poi cade pure la linea a buonanotte... domani ci riproverò.
    Oltre all'universal printer driver c'è a disposizione quello spcifico per la stampante ma funzionano entrambi allo stesso modo, cioè male.
    Sai cosa mi fa più rabbia? Che in fondo il computer riconosce solo 1 e 0, come si può aggiungere un millimetro? Si potrebbe pensare che l'errore è proprio dell 1% ma
    non è così altrimenti su 20mm ne dovrebbe stampare 2 in più e invece sono "quasi" due... La stampante la uso solo per quello, e ora è inutilizzabile...
    La firma è morta.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Chiudo la discussione aggiornandovi, magari qualcuno ja lo stesso problema...
    sono stato davvero quasi 1 ora al telefono con una operatrice che mi ha fatto provare
    tutti i driver che conosce, o meglio che sono a disposizione degli utenti.
    Niente, il risultato è sempre lo stesso, in 10cm mi fa 1mm in più, in 20cm ne fa quasi 2mm.
    Appena possibile la metto in vendita visto, tra l'altro, che scalda maledettamente.
    (Ci potrei fare i segnali di fumo...magari la vendo agli indiani...)
    grazie a grumble per il tentativo!
    Un abbraccio a tutti, ricordatevi sempre che quando ho problemi è qui che vengo...
    La firma è morta.

Autorizzazioni