+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011

Vecchia laser malfunzionante

Buon pomeriggio Arena!Una bella domanda per voi: ho una vecchia CLP-620nd, laser colore con fronte retro auto.Funzionava benissimo. Ad un certo punto, righe sulle pagine. Da più fonti attendibili trovo che il problema è dato dalla cinghia di trasporto usurata... Apro il tutto (in realtà è semplicissimo) e, effettivamente, la cinghia ha un bel "solco" che corrisponde al segno verticale sulle pagine.Acquisto la cinghia di trasporto e... Bam. Stampa perfettamente una ventina di pagine, poi comincia a fare ghosting (una riga ben stampata, trascinata in sfumatura su tutta la pagina). Torno sulle fonti attendibili (tecnico) che da la colpa al fusore andato. Ne ordino uno, lo cambio, e il problema permane, soprattutto sul nero.Mi domando: potrebbe essere anche il toner del nero che è andato a donnine? Magari che ne so, il tamburo? Vale la pena,.secondo voi, spenderci ancora, oppure meglio passare alla mazzetta da muratore?
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Il Disgraziato
    Iscritto dal
    27/09/2011
    Sai benissimo che non sono un esperto... la mia laser b/n dopo forse una ventina di pagine ha cominciato a lasciare righe terribili...
    il toner non è originale ma una marca che ne uso tanti anche per gli amici quindi affidabili.
    Beh... ho cambiato il toner ed è tutto ok. A questo punto ti resta solo da provarne un altro...
    La firma è morta.

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Ho trovato una persona che mi ha permesso di provare un toner nero nuovo. Niente da fare. Nonostante tutto, fa i fantasmi.

Così, visto che ci ho buttato sopra anche troppi soldi inutilmente, la mando al macero. Probabilmente prenderò una Brother, sempre laser, stavolta b/w e WiFi, così mi evito il chilometro di cavo USB dietro la scrivania. E via...
    Le domande non sono mai indiscrete.
    Le risposte a volte lo sono.

Autorizzazioni