+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 41
    Pillar of Faith
    Iscritto dal
    08/04/2012
    poi mi dici qualcosa sul dissi??
    nell'ottica di un nuovo pc mi interessa..
    MB: AsRock X470 Fatal1ty K4 CPU: Ryzen5 x2600 RAM: 4x8gb G.Skill TridentZ DDR4 3200 HD: Samsung 970 evo M.2 PSU: Corsair CM550X VGA: Sapphire RX560 2gb Case: Sharkoon S25-W

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Zedonium Visualizza il messaggio
    poi mi dici qualcosa sul dissi??
    nell'ottica di un nuovo pc mi interessa..
    guarda lo sto testando ora a 4.5ghz sotto occt e al massimo arriva a 63 gradi la cpu.....temperatura ambiente circa 21 gradi
    è un dissipatore da 30 euro o poco più e sinceramente devo ammettere che mi piace.....la ventola a 1500 giri è un po rumorosa, ma niente di allucinante...poi è pwm quindi con speedfan puoi farti dei profili più rilassati e spararla al massimo quando serve

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    13/10/2011
    ram perfettamente in specifica e cpu a 4.4 ghz stabili....

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   occt 4.4.jpg
Visite: 142
Dimensione:   382.7 KB
ID: 31748

temperatura VRM

Nome:   IMG_0266.jpg
Visite: 117
Dimensione:   608.4 KB
ID: 31749

e un super pi 1M

Nome:   pi 4.4.jpg
Visite: 148
Dimensione:   531.5 KB
ID: 31750

allora...con la cpu non mi conviene salire dato che a 4.5 devo alzare il vcore, inoltre i vrm della mobo non dissipati, sono già belli caldi (reggono 130 gradi circa) quindi se alzo il vcore mi sa che i vrm in estate si impiccano
    domani proverò a piazzarci una ventola sui vrm e vediamo come va
    il guadagno al super pi non è marcato, domani tiro la vga e vediamo ai 3d cosa riesco a fare
    Ultima modifica: 12-09-2013 alle 23:55, di Bong313

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    13/10/2011
    Non porto buone notizie
    In pausa pranzo ho resettato io bios e ho usato il pc per navigare un po e all'improvviso si è riavviato e ora non vuole ripartire schermo nero e non entro nemmeno sul bios
    Quando rientro spero di venirne a capo....

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    Non porto buone notizie
    In pausa pranzo ho resettato io bios e ho usato il pc per navigare un po e all'improvviso si è riavviato e ora non vuole ripartire schermo nero e non entro nemmeno sul bios
    Quando rientro spero di venirne a capo....
    Resetta nuovamente il BIOS: se non funziona ancora controlla in primis scheda video e RAM

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Resetta nuovamente il BIOS: se non funziona ancora controlla in primis scheda video e RAM
    cambiato ram, vga, alimentatore
    resettato il bios e staccato le periferiche

nulla

o è la mobo o la cpu......penso più la mobo però...mai visto saltare una cpu a default e a 40 gradi, però purtroppo non posso provarle separatamente......faccio le ultimissime prove e poi mi sa che faccio un bel RMA

Iscritto dal
    08/12/2011
    Ciao a tutti. mi aggiungo alla discussione...
    Bong, tempo fa mi era capitata una situazione molto simile, con mobo zotac mini-itx, apu 3650 fm1, ram corsair... tutto liscio per i primi giorni, poi di colpo morta... alla fine ho risolto togliendo la cpu, reset bios e in queste condizioni ho avviato la mobo. attesa di 5-10 secondi, spengo tutto, rimonto l'apu e magicamente è ripartita perfettamente. da come ho capito parlando con zotac, è un errore nella lettura dell'id della cpu, e può capitare sia su piattaforma intel che amd. prova a fare così, se non lo hai già fatto... e facci sapere
    Firma in aggiornamento...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da gioy86 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. mi aggiungo alla discussione...
    Bong, tempo fa mi era capitata una situazione molto simile, con mobo zotac mini-itx, apu 3650 fm1, ram corsair... tutto liscio per i primi giorni, poi di colpo morta... alla fine ho risolto togliendo la cpu, reset bios e in queste condizioni ho avviato la mobo. attesa di 5-10 secondi, spengo tutto, rimonto l'apu e magicamente è ripartita perfettamente. da come ho capito parlando con zotac, è un errore nella lettura dell'id della cpu, e può capitare sia su piattaforma intel che amd. prova a fare così, se non lo hai già fatto... e facci sapere
    Grazie mille! Quindi dici di avviare senza la cpu? E poi rimontarla? È una cosa che non avevo mai sentito, ma ormai le provo tutte

Iscritto dal
    08/12/2011
    Di niente, è un piacere poter offrire il mio aiuto! :-) cmq si, avviare senza ram e senza cpu, praticamente il bios prova a leggere l'id della cpu, non la trova e fa come un "reset" suo... a me era successo così, all'improvviso, e pure io pensavo fosse morta la mobo o la mia apu... o fosse il modulo gpu integrato... spero per te si avvii, sarebbe un peccato altrimenti!
    ps. non credo la cpu sia saltata, anzi... stranamente ste cose sono iniziate con i bios efi...
    Firma in aggiornamento...

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da gioy86 Visualizza il messaggio
    Di niente, è un piacere poter offrire il mio aiuto! :-) cmq si, avviare senza ram e senza cpu, praticamente il bios prova a leggere l'id della cpu, non la trova e fa come un "reset" suo... a me era successo così, all'improvviso, e pure io pensavo fosse morta la mobo o la mia apu... o fosse il modulo gpu integrato... spero per te si avvii, sarebbe un peccato altrimenti!
    ps. non credo la cpu sia saltata, anzi... stranamente ste cose sono iniziate con i bios efi...
    Arrrr maledetti efi, sempre odiati....dopo che rientro riassemblo tutto al volo e provo!!

+ Rispondi
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima

Autorizzazioni