+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 su 18
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    200 gradi dovrebbe resistere, alla peggio ti fa come le perline di zucchero sui biscotti

Molto importante che sia bene in piano sennò va come la mozzarella della pizza
    Grazie Main, sempre puntuale, preparato e gentile!

Oggi sento il proprietario cosa vuol fare... se la vuole tentare, posterò qui i risultati...
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

"La mano sinistra del Diavolo".

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    La mobo è già "isolata" dalla carcassa del laptop... "sopra" c'è rimasto solo il processore+dissipatore, la ram, il monitor e le batterie. Naturalmente tutto ciò va tolto... la mobo rimane nuda con solo i connettori a scatto per le periferiche (tastiera, trackpad, monitor eccetera) e per l'hardware (slitte per ram, socket del processore) o con l'hardware saldato sopra (chip posto dietro al socket, southbridge eccetera). Così va infornata, giusto?

Iscritto dal
    06/11/2011
    Prima di tutto verifica che non ci siano componenti saldati sul retro della scheda madre, è molto raro che ci siano, ma se ci sono non puoi infornarla.
    Una volta tolto tutto ciò che è rimovibile non puoi fare altro, va infornata cosi.

Personalmente avevo fatto delle prove, con 180° la tecnica funzionava ma dopo poco tempo (un paio di mesi) ero punto a capo, la volta successiva ho provato a 190° ed ha funzionato perfettamente.
    Ti consiglierei di partire anche tu da basso come temperature, e se ne hai la possibilità misura la temperatura tramite una sonda, non fidandoti delle indicazioni del forno.

Per tenerla in piano io utilizzo delle palline di stagnola nei quattro angoli, fai attenzione a non farle appoggiare alle saldature (le palline di stagnola), cerca di metterle nelle piazzole della massa (dove ci sono le viti di fissaggio per intenderci).

Quando la scheda è cotta () vedi che le saldature diventano lucide, a quel punto tienila ancora a cottura () per un buon 10-15'.
    Scaduto il tempo è di vitale importanza () non muovere la scheda fino a quando è tornata a temperatura ambiente, perciò spegni semplicemente il forno ed aprilo e, se vuoi andare sul sicuro, lasciala cosi per una mezzoretta (abbondare non fa male).

Al momento non mi viene in mente nient'altro, buona cottura

Iscritto dal
    26/05/2011
    Gordon Grumbley
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MainThink Visualizza il messaggio
    Gordon Grumbley
    Ok, quindi suppongo domani vorrete le foto con il cappello da chef... o con il maialino se volete il Michele in versione Colorado... il proprietario ha deciso di comprare il pc nuovo comunque, perciò tentiamo la cottura ad esclusivo scopo scentifico. Per quel che riguarda le componenti, la scheda ha componenti su entrambi i lati... aspettate che scatto due foto e le metto online...

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CameraZOOM-20131119212220458 (Copia).jpg
Visite: 124
Dimensione:   198.5 KB
ID: 33630

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   CameraZOOM-20131119212237472 (Copia).jpg
Visite: 121
Dimensione:   204.2 KB
ID: 33631

Scusate la scarsa qualità ma il cellofono questo fa...
    Ultima modifica: 19-11-2013 alle 20:29, di grumble

Iscritto dal
    06/11/2011
    Componenti su due lati = non puoi infornarla a 200°

Se proprio vuoi provare, in nome della scienza, io farei una cottura sui 170-175°, massimo 180°, ma per una durata più lunga (+10').

Men che rookie
    Iscritto dal
    28/09/2011
    Togliendo prima le ram, mi raccomando.
    "Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura chè la diritta via era smarrita"

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Cere Visualizza il messaggio
    Componenti su due lati = non puoi infornarla a 200°

Se proprio vuoi provare, in nome della scienza, io farei una cottura sui 170-175°, massimo 180°, ma per una durata più lunga (+10').
    Ok, ricevuto! In nome della scienza, eh...

Quote Originariamente inviato da kilomikesierra Visualizza il messaggio
    Togliendo prima le ram, mi raccomando.
    Certo, kilo! Per ora siamo sempre al banco da lavoro... se posso, la cuocio domani o, meglio ancora, giovedì... Elena non è a casa... !

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni