+ Rispondi
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 21 a 27 su 27
    Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Ma hai disabilitato la voce "Secure Boot Configuration" nella scheda "Security" del BIOS?
    Si, l'ho disabilitato... come ho disabilitato il Fast Bios... non risponde proprio agli stimoli... riconosce F2 (bios) ed F10(boot manager), e nient'altro; F4 non va (forse non c'è installato il software proprietario per il ripristino di sistema).
    Ho anche riprovato DVD e chiavetta in boot sul mio pc, e funzionano senza problemi... mah...
    "Madre de Dios, quién es quel hombre, señor?"

"La mano sinistra del Diavolo".

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Per dovere di cronaca, ho rimandato il pc al proprietario, dicendogli di portarlo dove lo ha comprato. Rientrando nei 15 giorni dall'acquisto come dichiarato sullo scontrino, glielo dovrebbero cambiare. Staremo a vedere... ciao, e grazie a tutti!

Leonardo
    Iscritto dal
    19/07/2013
    Mi dispiace non esser riuscito a risolvere il problema. Ora bisogna vedere quanto ci vorrà alla sostituzione (visto le feste)...

Fabbricante di Sogni
    Iscritto dal
    18/10/2011
    Quote Originariamente inviato da MentalBreach Visualizza il messaggio
    Mi dispiace non esser riuscito a risolvere il problema. Ora bisogna vedere quanto ci vorrà alla sostituzione (visto le feste)...
    Mavvà! Mica è colpa tua, né mia... stamani lo zio lo ha riportato in negozio... i "tecnici" hanno provato a farlo partire... dopo la terza volta senza riuscirvi hanno optato per la sostituzione. E con una piccolissima differenza ha preso un pc di altra marca che mi verrà portato, credo, domani per installare alcuni programmi tipo antivirus e Office (Open o Libre, devo vedere...). Poi oh, se non ci riusciamo noi di TechArena a far partire un pc, chi ci deve riuscire? Se non parte o è rotto, o è difettoso!

Iscritto dal
    07/09/2011
    Quel che vorrei capire è se è un caso isolato o se è stato "deciso" che i computers con 8 non devono avviarsi da altre periferiche che non siano il disco fisso, perché nel caso sarebbe veramente triste (se compro un PC non voglio un tablet più grosso, sennò compravo un tablet!)
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

Iscritto dal
    26/05/2011
    Comunque se può consolare, l'ASUS Zenbook da un sacco di soldi ha la partizione di ripristino che non è accessibile da parte degli utenti finali.

Quindi se alla prima esecuzione si decide di non fare i dvd o l'unità flash di ripristino, oppure non funziona più windows (c'è un utility che permette di rifarli) si è 100% fregati

@Darl: i computer con windows 8 quando non hanno un boot menu (con F8 o corrispondente) si fanno riavviare con un tasto diverso dal solito che permette di scegliere la periferica di avvio
    È come il menù d'avvio di windows classico (F8 dopo il bios) con lo sfondo blu e i pulsanti da schiacciare col mouse
    Anche per entrare nel bios si fa così su tanti portatili
    Verità #10 | Viva l'unto, reale o presunto

Iscritto dal
    07/09/2011
    Ora posso chiudere l'anno in maniera serena
    "Motore danza - sento già - che il dolore avanza": le ultime parole registrate dalla scatola nera

"Il vino è nemico dell'uomo; chi indietreggia davanti al nemico è un vigliacco"

+ Rispondi
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3

Autorizzazioni