+ Rispondi
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Cyberpunk 2077

mayhem modz
    Iscritto dal
    13/10/2017

Cyberpunk 2077

Ciao ragazzacci come va?
    eccomi qui con ennesima mod in tema cyberpunk 2077 questa è esattamente la terza che realizzo, questo gioco ha cosi tanti spunti e personaggi che si potrebbe andare avanti all'infinito e la cosa non mi dispiace affatto, trovo questa tematica molto stimolante.

Un cliente mi ha chiesto di realizzare una personalizzazione su un case sharkoon ca300T, vi elencherò tutte le fasi di realizzazione e anche perchè no anche le difficoltà con cui mi trovo a combattere ogni volta che realizzo una mod (per la serie tutto quello che altri modder non vi dicono)
    si perche modoficare una case aggiungendoci dettagli a volte può riverarsi complicato al punto tale che la frase fatitica esce fuori"ma chi caxxo me lo ha fatto fare!!
    Alcuni sponsor si sono aggiunti a questo progetto e mi riferisco s3+, sharkoon, varese.net con cui ho aperto una collaborazione di vendita.
    qui potrete trovare il video in cui ho recensito il case sharkoon CA300T assieme ad altri prodotti

qui l'annuncio di collaborazione

mayhem modz
    Iscritto dal
    13/10/2017
    questo è il progetto che intendo realizzare...

ci riuscirò? si parte...
    Ultima modifica: 05-05-2023 alle 10:28, di mayhem modz

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Seguo interessato

Iscritto dal
    13/10/2011
    Le tue mod sono esposte in negozio ?
    Se passo in zona faccio un salto a vederle dal vivo

Rimango in attesa dei primi lavori anche se ho già intravisto qualcosa
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

mayhem modz
    Iscritto dal
    13/10/2017
    ciao ragazzi come si evidenzia dal bozzetto alcune parti rimarranno nere altre andranno verniciate di giallo,
    arrivato il case che avete visto nella recensione sharkoon
    il cliente piace moltissimo questo abbinamento.

per prima cosa disassemblo completamente il case in tutte le sue parti, assicurandomi di togliere tutte le componenti elettroniche cavi ecc insomma completamente nudo..

la prima cosa che andrò a fare sono i pannelli interni trasperanti e verniciati, in genere progetto i pannelli al pc porto a misura una foto del case e poi ci disegno sopra con un programma vettoriale
    in questo modo avrò le misure quasi perfette dei pezzi da tagliare e potro riportarli su caetoncini o carta adesiva per il taglio..

l'interno avra più pannelli da 4 mm verniciati e da 5 mm per metterci i led sui lati, questo darà una bella illuminazione niente di nuovo ma un giorno recandomi al LIDL ho visto
    le insegne delle casse che avevano una bella illuminazione per nulla invadenti plexiglass trasparente con scritte interne bianche, questo non fa altro che riflettere le luci e farle rimbalzare all'interno del pannello
    avrei voluto vederle meglio ma mia moglie nella paura che potessi smontarle mi ha fermato...

questa è la sovrapposizione desiderata dei 2 pannelli

nella progettazione dei pannelli organizzo anche le grafiche e altri fori questo mi aiuterà in seguito quando preparò le maschere per l'applicazione dei loghi e linee vitali con il protter da taglioper per questa personalizzazione

Ultima modifica: 08-05-2023 alle 18:06, di mayhem modz

mayhem modz
    Iscritto dal
    13/10/2017
    verniciatura delle parti in giallo, colore molto bastardo in quanto non è mai coprente al 100% ma bisogna dare più mani 3 o 4 questo per avere un colore omogeneo

https://youtu.be/ggLup97SZzI

rimontaggio

Ultima modifica: 19-05-2023 alle 18:13, di mayhem modz

Maestro del Barbonio
    Iscritto dal
    16/10/2011
    Il giallo è infame, io lo uso nelle miniature, e l'unico modo per non impazzire è partire con un primer giallo.
    Comunque mi sembra venuto bene

mayhem modz
    Iscritto dal
    13/10/2017
    mani di primer grigio e 3 mai di giallo in alcuni punti anche 4...

mayhem modz
    Iscritto dal
    13/10/2017
    ciao ragazzi rieccoci, verniciatura pannello interno, è la staffa che permette la sospensione dela scheda video e copre parzialmente il casi alimentazione scheda madre.

aggiunta grafiche..spellicolare questo logo è stato allucinante...

http://www.youtube.com/shorts/xvZANd1Srvw

verniciatura del pannello interno copertura cavi e controller dopo una m,anio di grigio alluminio applico le grafiche..

https://www.youtube.com/shorts/ljkiOJ_Rj-U

lavorazione del pannello a led sempre interno

una volta aggiunte le grafiche verniciate di colore bianco per riflettere eilil più possibile
    aggiungo i led strisce larghe 5 mm, fare le saldature su queste è stata un impresa, mi sono dovuto aiutare con una lente di ingrandimento..

le tengo fissate al plexi con vinile bianco...

prova...

https://www.youtube.com/shorts/OJSDrdNODrM

direi che ci siamo

ecco il risultato...

direi che ci siamo...
    Ultima modifica: 19-05-2023 alle 18:22, di mayhem modz

Iscritto dal
    13/10/2011
    Spettacolo!!!
    Ero molto curioso di vedere come avresti realizzato la paratia luminosa.
    L'altro giorno ero in cassa in un supermercato che adottava una soluzione analoga a quella della Lidl e mi ero imbambolato a guardare l'insegna.
    In quel caso il plexi era inciso e sinceramente pensavo avresti intrapreso la stessa strada, ma mi sbagliavo.

La soluzione che hai adottato è molto più semplice,rapida e di grandissimo effetto
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Autorizzazioni