+ Rispondi
Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 10 18 19 20 21 22 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 su 225

Discussione: Yamato

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Grazie
    Nei 5.25" andranno due masterizzatori ed un coperchio (il tipico coperchietto che hanno i case per coprire gli slot inutilizzati).
    Inizialmente nel coperchio volevo metterci le porte usb ma ho visto che entrano anche di lato, quindi le metto là, così non si vedono e incidono meno sull'estetica.
    Mod:

- Yamato
    ■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ 100%

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Grandissima lavorazione su quella scritta! guarda mi piacerebbe proprio vedere le foto relative alle varie lavorazioni invece!!! Saranno da spararsi cavolo! Comunque veramente ottimo consiglio quello di Tony trovo che la scritta jappo-style ci stia molto bene su
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

I Levis piangono [cit. Red]

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Grazie
    Visto che me lo chiedi posto qualche foto dei test.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_20130913_192135.jpg
Visite: 164
Dimensione:   35.4 KB
ID: 32432

Nome:   y.jpg
Visite: 164
Dimensione:   349.2 KB
ID: 32431

Nome:   IMG_20130922_163204.jpg
Visite: 155
Dimensione:   48.6 KB
ID: 32433

Nome:   IMG_20131011_170531.jpg
Visite: 187
Dimensione:   318.8 KB
ID: 32434

1) rettangolo forato e scritte ricalcate
    2) intaglio delle prime 3 lettere (a mano, senza frese)
    3) finito l'intaglio della scritta (sempre a mano), tentativo miseramente fallito di intaglio degli ideogrammi, test di verniciatura. Il colore è venuto via perché non avevo (volutamente, essendo un pezzo di prova) messo il primer. Non è venuto via così tanto, ho infierito io con l'unghia
    4) a seguito del primo tentativo fallito di intagliare gli ideogrammi li ho ridisegnati in varie misure e intagliati (non rifiniti però). Prima ho fatto quello grosso, poi sono passato a quello piccolo. Nel pezzo definitivo ho poi intagliato quello piccolo, perché il grosso mi avrebbe costretto ad ingrandire troppo la scritta (per mantenere un rapporto delle proporzioni esteticamente migliore). Il medio, avendo constatato la capacità di realizzare quello più piccolo, non l'ho mai intagliato.

Curiosità (lol): per intagliare a mano la sola scritta nel pezzo di scarto ho impiegato due pomeriggi (intorno alle 6/7 ore totali, un pomeriggio per le prime 3 lettere, un altro per le altre 3); per intagliare sia la scritta che gli ideogrammi nel pezzo finale con l'aiuto delle fresine invece ho impiegato circa la metà del tempo, quindi ringrazio chiunque le abbia inventate .
    Mod:

- Yamato

"La cosa più deliziosa non è non aver nulla da fare: è aver qualcosa da fare, e non farla." - M. Achard

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    hahahaha santi subito gli ideatori delle fresine ... molto molto interessanti le prove, ci credo ci sia voluto tutto quel tempo, e sopratutto tanta.... ma tanta pazienza ... ma quindi non ho capito () la scritta ora, quella definitiva, verrà verniciata o la lascerai così?
    Le Mie Mod:

CM HAF932 "Metallic Blue" & "Figlio" - Completamento 100% | PCT Ivory - Completamento 100% | Cooler Master HAF 932 Rev 2.0 - Completamento 40%

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Verrà verniciata, ho già dato il primer, sto solo aspettando la clemenza del tempo
    Mod:

- Yamato

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    ti credo! ottimo, allora aspetto i prossimi up
    Le Mie Mod:

Iscritto dal
    13/10/2011
    Uno sbattimento power, soprattutto per gli ideogrammi!
    Il risultato è ottimo, alla faccia dei lusercuttari
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Mettendo un attimo da parte quel pezzo (ho agito anche su quello, comunque) sono tornato a lavoro dopo la "pausa-studio".
    Oggi ho intagliato le porte usb e i jack:

Nome:   IMG_20131119_170907.jpg
Visite: 156
Dimensione:   290.9 KB
ID: 33620

Le imperfezioni sono ancora da limare (anche i fori dei jack non sono ancora della dimensione giusta, non avevo una punta da 6mm a portata di mano (ce l'ho, ma non a casa). Diciamo che è un assaggio.

In realtà in questi giorni ho fatto anche altre cosette molto interessanti sullo scheletro del case, ma poiché è praticamente la parte più importante del progetto, aspetto a farvela vedere

Piuttosto due consigli:

1) ho montato le ventole ma sono indeciso se metterci una retina per la polvere (tipo una zanzariera o una cosa così) o lasciarle completamente libere: voi che dite?
    2) non riesco a ricordarmi dove minchia ho messo i piedini del case che avevo verniciato, avete mica qualche idea su cosa usare per rimpiazzarli?
    Mod:

- Yamato

Capitano "scansafatiche"
    Iscritto dal
    04/09/2011
    Ottimo lavoro su quei tagli, riconosco che fare tagli così piccoli non è per niente facile ... Sono, appunto, da rifinire e raddrizzare con un paio di colpi di lima, ma niente di impossibile

Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    1) ho montato le ventole ma sono indeciso se metterci una retina per la polvere (tipo una zanzariera o una cosa così) o lasciarle completamente libere: voi che dite?
    Mh... sicuramente la ventola senza griglia e senza filtro, ti porterà dentro tantissima polvere... Se tu trovassi il modo di applicare alla ventola un filtro, sarebbe il massimo... Mi vengono in mente i classici filtri, come ad esempio questo:

Magari non fantastici esteticamente, ma sicuramente funzionali

Quote Originariamente inviato da EgYpT Visualizza il messaggio
    2) non riesco a ricordarmi dove minchia ho messo i piedini del case che avevo verniciato, avete mica qualche idea su cosa usare per rimpiazzarli?
    Mh... beh se come tutti i piedini, sono avvitati con una vite dal centro, direi che non hai problemi...

Piedini simili, li trovi tranquillamente sulla baya, sotto la chiave di ricerca "piedini case"... L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere che, esssendo questi dei piedini di ricambio per un case lian li, magari la vite che ti forniscono ha un'altro tipo di filetto, però vabeh diciamo che non è un problema insormontabile

Altrimenti, se hai la possibilità di avere un tubo pieno in alluminio, da poter sfettare, sei apposto... Io ad esempio nell'Ivory, per lo stesso motivo, li avevo ricavati da un tondo di legno avente diametro 35mm

Le Mie Mod:

Modder in erba
    Iscritto dal
    12/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Ichigo Visualizza il messaggio
    Ottimo lavoro su quei tagli, riconosco che fare tagli così piccoli non è per niente facile ... Sono, appunto, da rifinire e raddrizzare con un paio di colpi di lima, ma niente di impossibile
    Si infatti. Il primo e il secondo vanno abbastanza bene, il terzo e quarto sono da sistemare, probabilmente sono venuti peggio perché mi ero scocciato

Mh... sicuramente la ventola senza griglia e senza filtro, ti porterà dentro tantissima polvere... Se tu trovassi il modo di applicare alla ventola un filtro, sarebbe il massimo... Mi vengono in mente i classici filtri, come ad esempio questo:

Magari non fantastici esteticamente, ma sicuramente funzionali
    Purtroppo per una cosa del genere non ho spazio. Se utilizzassi una banalissima zanzariera fissata in qualche modo? Magari semplicemente tagliando alcune maglie e facendoci passare le viti attraverso. Ovviamente cercando di tirarla il più possibile.

Mh... beh se come tutti i piedini, sono avvitati con una vite dal centro, direi che non hai problemi...

Piedini simili, li trovi tranquillamente sulla baya, sotto la chiave di ricerca "piedini case"... L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere che, esssendo questi dei piedini di ricambio per un case lian li, magari la vite che ti forniscono ha un'altro tipo di filetto, però vabeh diciamo che non è un problema insormontabile

Altrimenti, se hai la possibilità di avere un tubo pieno in alluminio, da poter sfettare, sei apposto... Io ad esempio nell'Ivory, per lo stesso motivo, li avevo ricavati da un tondo di legno avente diametro 35mm
    Avevo già cercato "piedini case" su ebay, ma i Lian Li costano uno scatafascio...
    Se optassi per questi?

Le spese di spedizione costano quasi quanto il loro prezzo (2,90+2,50) però è sempre meglio dei 22€ (11+11) dei Lian Li

Purtroppo non ho un tubo pieno di alluminio :/
    Mod:

- Yamato

+ Rispondi
Pagina 20 di 23 PrimaPrima ... 10 18 19 20 21 22 ... UltimaUltima

Autorizzazioni