+ Rispondi
Pagina 2 di 20 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 su 196

Iscritto dal
    13/10/2011
    piccolo up con uno screen del progetto sull' editor

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   banchetto biesse.JPG
Visite: 2406
Dimensione:   186.9 KB
ID: 20930

sto avendo qualche problemino ad implementarlo in macchina perchè le geometrie sono troppo vicine tra loro, di conseguenza andrei a fresare le ventose che tengono il pezzo, quindi di sicuro mi servirà una controsagoma, ma sarà solo da perderci un po di tempo e nulla di più

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    13/10/2011
    Bel progettino
    Ci fai vedere una foto del pantografo in azione ? dai dai dai dai

Il banchetto V1, quello simil Dimas per intenderci, di che spessore pensavi di realzzarlo? Se rimani su 1mm con un pò di attenzione lo puoi piegare anche senza attrezzature particolari.
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    uhm non so se riesco a fare foto.....cioè se non c'è nessuno una foto la faccio pure
    il primo banchetto volevo farlo in alluminio da 1mm e le pieghe volevo farle con raggio 15mm.....e poi lavorarle sarebbe stato un problemino......avendo un pantografo a disposizione mi evito abbastanza rotture e ottengo risultati più precisi
    comunque queste solo le colonnine che vorrei usare:

lasciate stare il piedino, io uso solo la colonnina che ha il doppio filetto M8.....e queste invece le maniglie

che a prima vista sono orribili, però nel desing del banchetto secondo me ci stanno bene!
    Questa è un idea di massima di come disporre le periferiche sulla parte sottostante.....alimentatore in piedi con la ventola rivolta verso l' esterno!

Nome:   base banchetto.png
Visite: 388
Dimensione:   301.9 KB
ID: 20957
    Ultima modifica: 24-09-2012 alle 23:14, di Bong313

"Passa la neuro direttamente,come esca pensavamo di usare una cpu senza pin"cit. ruggero

Iscritto dal
    13/10/2011
    oggi ho fatto il top al pantogtafo . Ho fatto solo un' incisione dato che per fare la lavorazione "passante" ho bisogno di una controsagoma.....quindi meglio farne una e che sia giusta, tanto per verificare i fori un' incisione è più che sufficiente

Nome:   2012-09-25 21.16.28.jpg
Visite: 756
Dimensione:   231.4 KB
ID: 21015

e qui una prova con una vecchia mobo (intel D865PERL) per vedere se i fori di fissaggio sono giusti, e a quanto pare calza a pennello

Nome:   2012-09-25 21.24.30.jpg
Visite: 689
Dimensione:   461.9 KB
ID: 21016ù

dai dai sotto coi commenti!!!!

Iron Man
    Iscritto dal
    13/10/2011
    Non ho capito una cosa... ma i tagli ora li continui a mano o come??

Continua così!
    FB: https://www.facebook.com/HerodjWorkshop/

- Modder Dell'Anno 2012 - Miglior Modder 2013
    Pazzo da sano, furioso da malato [cit. Dot Kappa] |
    Quando un modder col dremel incontra Hero col flessibile, il modder col dremel è un uomo morto. [cit. Matteo]

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da HeroDj Visualizza il messaggio
    Non ho capito una cosa... ma i tagli ora li continui a mano o come??

Continua così!
    no no....questa è solo una prova per rendermi conto "visivamente" di quello che sarà il risultato, e mi serviva anche per vedere se i fori per la mobo erano correttamente posizionati......tutto il lavoro sarà rifatto completamente (e finito) al pantografo su multistrato da 8mm.....devo aggiungere anche i fori per il supporto delle schede pci

Iscritto dal
    13/10/2011
    L' alluminio da 1 mm lo lavori come il burro anche con utensili manuali
    Ottima soluzione per le colonnine.
    La base in legno la vernici o la lasci così?
    "If you can't open it, you don't own it" by Mister Jalopy

"L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione" O. Wilde

Iscritto dal
    13/10/2011
    Quote Originariamente inviato da Dot_Kappa Visualizza il messaggio
    L' alluminio da 1 mm lo lavori come il burro anche con utensili manuali
    Ottima soluzione per le colonnine.
    La base in legno la vernici o la lasci così?
    he lo so, però mi risulta enormemente più facile questo tutto il banchetto sarà poi verniciato...pensavo di farlo bianco lucido e i supporti neri.....per la verniciatura non ci sono problemi, devo solo vedere se il legno mi conviene farlo laccato o verniciarlo al poliestere...

Admin Sezione Modding
    Iscritto dal
    26/05/2011
    A mio giudizio, sia la prima soluzione postata, sia la seconda in fase di realizzazione sono molto valide.
    La progettazione degli spazi mi sembra ottima, mi piace tantissimo la disposizione del piano inferiore con l'ali in verticale e la ventola rivolta verso l'esterno.
    A proposito di questo, volevo chiederti da dove farai espellere l'aria?
    La griglia d'espulsione vuoi rivolgerla verso l'alto o pensi di realizzare un apertura sul piano inferiore?
    In tal caso l'ideale sarebbe girare la ventola in modo che l'aria sia aspirata dalla griglia.

Quote Originariamente inviato da Bong313 Visualizza il messaggio
    Adesso che gli ingrippamenti mentali stanno andando meglio, mi sembra giusto tornare a fare quello che mi piace di piu e voglio reiniziare con un progettino......voglio farmi un banchetto, sperando il progetto non si fermi solo sulla carta, perchè spero veramente di riuscire a realizzarlo
    Creare è un gran bel modo per rimettersi in sella.
    Un grande in bocca al lupo per questo interessantissimo progetto.
    "La verità fa tremare la terra, le menzogne la rendono arida." Cit.

Bannato
    Iscritto dal
    24/10/2011
    Interessante.
    Quindi se ho capito bene tu vorresti fare i piani in legno e i supporti/colonnine in alluminio?
    Secondo me il piano inferiore conviene farlo in alluminio dato che deve supportare il peso di tutto il resto che ha sopra e come si sa il legno con il tempo tende a flettersi.
    Potresti fare una foto al pantografo?

+ Rispondi
Pagina 2 di 20 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Autorizzazioni