Non ancora, ho un po di paura di brasare la scheda xD
Come mai non devo usare kombustor? Stressa troppo?
Non ancora, ho un po di paura di brasare la scheda xD
Come mai non devo usare kombustor? Stressa troppo?
Stressa troppo ma soprattutto solo fasi di alimentazione e dissipatore...
Come mai stressa cosi tanto?
Cosa conviene fare per testare la stabilità?
se rimango sotto i 1.2v non rischio di bruciarla?
Stressa così perché è creato a questo scopo. Satura la GPU di calcoli appunto per portarla al limite ultimo.
Se devi solo testare la stabilità anche 1,3V non sono un rischio a breve termine, sempre che termicamente sia accettabile. In genere io faccio fare qualche giro di 3Dmark (in genere Skydiver e Firestrike coi demo uno di seguito l'altro ti dice se sei abbastanza vicino alla stabilità).
Poi faccio il rodaggio in game che è quello migliore...
Ho aumentato un pelino il voltaggio con 1.081V sembrebbe reggere i 1100MHz di GPU e 1560MHz le ram ^^
10-12 FPS mediamente. Prima in alcuni punti andava a scatti ora è tutto fluido![]()
Ciao a tutti, ho anche io una 7950 della sapphire, esattamente il modello 11196-19-20G, in questi giorni non avendo nulla da fare ho deciso di tirarla un pochino.
Sono arrivato a 1025MHz sulla GPU con memorie stock, salendo ancora a 1050MHZ non crashano i driver ma usando heaven come benchmark ottengo un punteggio significativamente più basso, segno che è instabile.
Questo senza aumentare il voltaggio e qua arriva il problema: non posso aumentarlo! Al posto del voltaggio c'è scritto N/A.
Non è bloccato perchè due anni fa l'avevo overcloccata di più e con la vecchia versione di trixx (quella con la grafica semplice, non con i "contagiri") avevo portato il voltaggio a 1,2V.
Qualcuno sa se è cambiato qualcosa con le versioni recenti?
Ciao, se usi MSI afterburn devi andare nelle opzioni prima scheda è c'è l'opzione per sbloccare il monitoraggio e la modifica del voltaggi
EDIT: Giocando un po a fallout 4 ho notato che dopo 30-40 minuti i driver video crashano, allora ho alzato la tensione a 1.094v e ora gioco per ore senza problemi![]()
Grazie Bambinz ma ancora niente, ho attivato le opzioni ma è ancora bloccato, su trixx ho notato che anche nella temperatura dei VRM mi dice N/A.
Più tardi provo con delle versioni precedenti di trixx