+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Overclock HD7950

Iscritto dal
    04/11/2011
    Non ancora, ho un po di paura di brasare la scheda xD
    Come mai non devo usare kombustor? Stressa troppo?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Stressa troppo ma soprattutto solo fasi di alimentazione e dissipatore...

Iscritto dal
    04/11/2011
    Come mai stressa cosi tanto?
    Cosa conviene fare per testare la stabilità?
    se rimango sotto i 1.2v non rischio di bruciarla?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Stressa così perché è creato a questo scopo. Satura la GPU di calcoli appunto per portarla al limite ultimo.

Se devi solo testare la stabilità anche 1,3V non sono un rischio a breve termine, sempre che termicamente sia accettabile. In genere io faccio fare qualche giro di 3Dmark (in genere Skydiver e Firestrike coi demo uno di seguito l'altro ti dice se sei abbastanza vicino alla stabilità).

Poi faccio il rodaggio in game che è quello migliore...

Iscritto dal
    04/11/2011
    Ho aumentato un pelino il voltaggio con 1.081V sembrebbe reggere i 1100MHz di GPU e 1560MHz le ram ^^

Iscritto dal
    29/07/2012
    Ottimo! Il framerate è salito abbastanza?

Iscritto dal
    04/11/2011
    10-12 FPS mediamente. Prima in alcuni punti andava a scatti ora è tutto fluido

Iscritto dal
    08/09/2013
    Ciao a tutti, ho anche io una 7950 della sapphire, esattamente il modello 11196-19-20G, in questi giorni non avendo nulla da fare ho deciso di tirarla un pochino.
    Sono arrivato a 1025MHz sulla GPU con memorie stock, salendo ancora a 1050MHZ non crashano i driver ma usando heaven come benchmark ottengo un punteggio significativamente più basso, segno che è instabile.
    Questo senza aumentare il voltaggio e qua arriva il problema: non posso aumentarlo! Al posto del voltaggio c'è scritto N/A.
    Non è bloccato perchè due anni fa l'avevo overcloccata di più e con la vecchia versione di trixx (quella con la grafica semplice, non con i "contagiri") avevo portato il voltaggio a 1,2V.
    Qualcuno sa se è cambiato qualcosa con le versioni recenti?

Iscritto dal
    04/11/2011
    Quote Originariamente inviato da SoloPale Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho anche io una 7950 della sapphire, esattamente il modello 11196-19-20G, in questi giorni non avendo nulla da fare ho deciso di tirarla un pochino.
    Sono arrivato a 1025MHz sulla GPU con memorie stock, salendo ancora a 1050MHZ non crashano i driver ma usando heaven come benchmark ottengo un punteggio significativamente più basso, segno che è instabile.
    Questo senza aumentare il voltaggio e qua arriva il problema: non posso aumentarlo! Al posto del voltaggio c'è scritto N/A.
    Non è bloccato perchè due anni fa l'avevo overcloccata di più e con la vecchia versione di trixx (quella con la grafica semplice, non con i "contagiri") avevo portato il voltaggio a 1,2V.
    Qualcuno sa se è cambiato qualcosa con le versioni recenti?
    Ciao, se usi MSI afterburn devi andare nelle opzioni prima scheda è c'è l'opzione per sbloccare il monitoraggio e la modifica del voltaggi

EDIT: Giocando un po a fallout 4 ho notato che dopo 30-40 minuti i driver video crashano, allora ho alzato la tensione a 1.094v e ora gioco per ore senza problemi

Iscritto dal
    08/09/2013
    Grazie Bambinz ma ancora niente, ho attivato le opzioni ma è ancora bloccato, su trixx ho notato che anche nella temperatura dei VRM mi dice N/A.
    Più tardi provo con delle versioni precedenti di trixx

+ Rispondi
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2

Autorizzazioni