+ Rispondi
Risultati da 1 a 3 su 3

Iscritto dal
    20/12/2012

parametri overclock asus z87 PRO

Ciao!
    Premetto che sono alle primissime armi per fare OC su processori intel, e vorrei un piccolo aiuto.
    Ho acquistato la scheda madre asus Z87 PRO .
    So che intel ha sfornato processori con un suo risparmio energetico e vorrei sapere come impostarlo ,se possibile, anche se una cpu è in overclock.
    Deve arrivarmi il seguente processore : intel i5 4670K, vorrei chiedervi se è possibile impostarlo in modo tale che la frequenza base sia 3,4ghz(defoult) e impostare l'overclock a 4,2 (sempre se lo tiene) e lascirlo a 4,2 solo quando uso applicazioni piu pesanti.
    E' una cosa fattibile oppure no ? quali sono i parametri di risparmio energetico da "toccare" in modo tale di vedere quali sono.

Parametri come EPU e TPU vanno disattivati o no?

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Iscritto dal
    20/12/2012
    gli utenti "esperti" sono migrati in altri posti?
    nessuno sa aiutarmi?

Iscritto dal
    29/07/2012
    Per il risparmio energetico devi attivare i C-states per permettere l'abbassamento delle frequenze.

Per i voltaggi dipende dal profilo che usi. Adaptive e Offset permetteranno che si alzi e si abbassi a seconda delle richieste. Prova con offset prima.

Per avere più profili dovrai salvarli e caricarli da bios, comunque non ti conviene. Conviene tenere tutto a tavoletta (se non aumenti il voltaggio di molto il processore sarà più efficiente da overcloccato).

Per EPU e TPU non ti so aiutare...
    Cerca qualche guida specifica.

Autorizzazioni